Frasi pungenti sull invidia
In questa raccolta di frasi pungenti sull invidia abbiamo inserito tantissime frasi pungenti sull'invidia tumblr da condividere o da dedicare a chi prova invidia nei nostri confronti.
Al contrario dell’ammirazione, che è un sentimento positivo che si prova nei confronti di un’altra persona che ha raggiunto un qualche traguardo, l’invidia, come vedremo in queste frasi pungenti sull'invidia tumblr, porta spesso a desiderare il male di una persona.
Le frasi pungenti sull invidia trasmettono proprio il malanimo provocato dal benessere di un’altra persona, oggetto appunto dell’invidia.
L’invidia è quindi un desiderio malcelato di poter godere dello stesso bene in possesso di altre persone, o di una qualità caratteriale, ma anche di obiettivi di vita che sono stati raggiunti da altri.
Si può provare invidia per qualsiasi cosa, per i soldi, per l’amore, per un matrimonio, ma anche per un semplice paio di scarpe. Provare questo sentimento è umano e normale, e spesso si esprime con un apprezzamento ma che cela un tocco di malizia.
Ma vediamo adesso quali sono le più belle frasi pungenti sull invidia da condividere e dedicare.
La raccolta di frasi pungenti sull invidia
1. Non dovresti sopravvalutare ciò che hai ricevuto, né invidiare le altre persone. Chi invidia le altre persone non può stare tranquillo (Anonimo)
2. Quando l'invidia compare in un'amicizia, in una relazione... è distruggere (Anonimo)
3. Prenditi cura di ciò che puoi migliorare in te stesso e non preoccuparti di ciò che gli altri fanno o sembrano essere (Enrique Barrios)
4. L'invidia, corrosiva per il cuore, è una confessione segreta del nostro fallimento personale (Anonimo)
5. Regolarmente le persone che ti criticano di più non hanno un buon esempio nella vita, ecco perché sono così offensive (Anonime)
6. C'è solo un passo dall'invidia all'odio (Johann Wolfgang von Goethe)
7. Tutti hanno pietà dei deboli. Quello che devi produrre è invidia (Anonimo)
8. Quando qualcuno è felice, l'altro viene a causare infelicità, perché se uno non ce l'ha, nemmeno l'altro. Frase di una mentalità immersa nella mediocrità (Anonimo)
9. Non sopravvalutare ciò che ricevi, né invidiare gli altri. Chi invidia gli altri non otterrà la pace della mente (Buddha)
10. Quando ci sono molte persone che invidiano il tuo stile di vita, il tuo modo di essere, il tuo modo di lavorare, il tuo modo di vivere, dovresti sentirti orgoglioso, ciò significa che stai facendo le cose bene, che non dovresti fidarti di ciò che ti circonda perché qualcuno altrimenti cercherà di distoglierti dal tuo percorso (Anonimo)
11. Le persone pie sono vive. Le persone invidiose sono morte (Anonimo)
12. Quando gli uomini sono pieni di invidia sottovalutano tutto, buono o cattivo che sia (Publius Cornelius Tacito)
13. La persona che non ha una vita propria, che non ha tempo per abbracciarsi, per amarsi... perché non ha altra scelta che dedicarsi alla vita degli altri. È così facile (Anonimo)
14. Lo spirito degli invidiosi è fatto per distruggere, non per costruire (Anonimo)
15. L'invidia è l'arte di contare le benedizioni dell'altro invece delle proprie (Harold Coffin)
16. Non importa quanto ti critichino o ti prendano in giro, il tuo modo di essere, di vestirti o di vivere... la persona che vive criticando e prendendo in giro gli altri è una persona infelice, con un grande vuoto pieno di solitudine e amore proprio (Anonimo)
17. L'invidia dura sempre più a lungo della felicità degli invidiati (Anonimo)
18. L'invidia di un amico è peggio dell'odio di un nemico (Anonimo)
19. Ci sono persone che si divertono a vedere la sofferenza degli altri, che si nutrono del dolore degli altri (Anonimo)
20. L'invidia è una conseguenza dell'aver colpito la vita degli altri, che lo vogliano accettare o meno (Anonimo)
21. L'invidia è il tributo che la mediocrità rende al talento (Jackson Brown)
22. Quando vedi qualcuno di successo... non invidiarlo. Meglio ammirarlo, si chiama ispirazione. Quando vuoi dimenticare qualcuno, inizia a superare te stesso ogni giorno. Vivi a modo tuo, sempre originale! (Anonimo)
23. L'invidia acuisce la vista (Anonimo)
24. L'indignazione morale è, nella maggior parte dei casi, il due per cento morale, il quarantotto per cento l'indignazione e il cinquanta per cento l'invidia (Vittorio de Sica)
25. Le persone diventano invidiose quando non raggiungono gli obiettivi che si prefiggono, quando credono di essere dei perdenti, quando vedono che qualcun altro ci prova e lo raggiunge la prima volta (Anonimo)
26. Non c'è invidioso che non sia ignorante (Anonimo)
27. La sana invidia non esiste: sfortunatamente, tutta l'invidia provoca disagio ed è dannosa per il raggiungimento dei nostri scopi (Jonathan García-Allen)
28. Se parla di te alle tue spalle, inventa cose sulla tua vita e critica tutto ciò che fai, sicuramente qualcosa infastidisce quella persona di te... la tua genialità, la tua essenza (Anonimo)
29. L'invidia è un'ulcera nell'anima (Anonimo)
30. Non appena l'uomo lascia l'invidia, inizia a prepararsi per entrare nel sentiero della felicità (Wallace Stevens)