MENU

Frasi rap

Sei un amante della musica Rap e della cultura Hip Hop? Questa corrente musicale ed estetica nasce a New York negli anni '70. Principalmente, era guidato da afroamericani che vivevano repressi da una società razzista e disuguale, che li portava a gridare il loro dissenso creando frasi rap ritmate e ricche di sarcasmo pungente e satira. Nel corso degli anni, questo stile di vita guadagno sempre più ritmo e nacquero così graffiti, break-dance e musica rap come quella a cui siamo abituati oggi.

É indubbio che questo genere musicale ci abbia regalato tra le frasi rap più famose e indimenticabili, che chiunque conosce, tanto vere e viscerali da non poterle ignorare. Dai primi rappresentanti di questa sottocultura, come MC Hummer, Grandmaster Flash o RUN D.M.C., passando per idoli come 2Pac o Notorious Big e arrivando a rapper contemporanei come Eminem, 50 Cent o Snoop Dogg, la verità è che le frasi rap hanno guadagnato terreno.

I testi strappati e la protesta sociale di questi rapper hanno cementato un'estetica dura, con rap frasi esplicite che hanno messo sotto esame il sistema politico ed etico della società capitalista. In questo articolo abbiamo raccolto le migliori frasi rap della cultura Rap e Hip Hop. Sono citazioni e versi famosi di diversi rapper internazionali, che attestano il loro pensiero critico. Continuate a leggere e fatevi contagiare dallo spirito battagliero di queste frasi rap intramontabili!

Frasi rap italiano: traduzioni

Di seguito trovate una selezione delle più graffianti frasi rap, frutto dell'opera di artisti famosi, contemporanei o del passato, che trattano temi sempre attuali. Buona lettura!

1. La Spagna è morta, vediamo se si sveglia. La soluzione? Lascia che il pianeta scoppi... (Sho-Hai)

2. Dio ti ha dato le scarpe della tua taglia, quindi indossale e toglile. Sii te stesso e sii orgoglioso di essere così. E per quanto possa sembrare sdolcinato, non lasciare mai che dicano che non sei bella. (Eminem)

3. C'è un sacco di potenziale che non viene utilizzato in posti come South Central, un sacco di persone brillanti e intelligenti che semplicemente non hanno la possibilità di dimostrarlo. (Cubetto di ghiaccio)

4. Persone con una carriera che serve hamburger? Un curro molto dignitoso sì, ma non compensa. (Sho-Hai)

7. Guarda, se avessi un solo scatto, la possibilità di ottenere tutto ciò che hai sempre desiderato, in un attimo, lo cattureresti o lo lasceresti scappare? (Eminem)

8. Non preoccuparti di essere una star, preoccupati di fare un buon lavoro e tutto il meglio verrà da te. (Cubetto di ghiaccio)

9. L'approccio che l'industria musicale ha adottato per combattere la pirateria è la strategia sbagliata. (MC Martello)

10. Il denaro è la risposta al 99,9% delle domande. (Vaniglia Cielo)

11. Non rispetto nessuno che pensa di essere il mio capo. (Sicario)

12. Non è un desiderio e non posso, è un posso e l'ho fatto. (Frank T)

13. Per un sincero ti amo muoio per te ogni volta che non ti sento, giuro che il tuo amore era il mio respiro. (Rapsusklei)

14. Critica la mia vita quando la tua è un esempio. (DuoKie)

15. Una bugia e metto in discussione tutte le tue verità. (Kase.O)

16. Chi non ha spina è un buffone in questo feudo; dove Dio ha due nomi, uno è dollaro e uno è euro. (Nach)

17. I tuoi timpani ricevono scariche di decibel perché il mio rispetto per le leggi del silenzio è imperituro. (Sicario)

18. Fumare marijuana non ti rende una persona cattiva. Non farlo non ti rende buono. (Wiz Khalifa)

19. Per me, gli anni Settanta sono stati molto stimolanti e molto influenti...Come Snoop Dogg, come persona e come rapper. Adoro lo stile degli anni Settanta, il modo in cui tutti i giocatori [di basket] si vestivano, sai, pettinandosi i capelli con molta attenzione, guidando auto sportive... (Snoop Dogg)

20. Ricorda chi ti si addice, chi ti dà e non ha, chissà cosa vuoi e rispetta il tuo modo di essere. (Il Titó)

21. L'universo che è mio nonno, mi ha detto che dopo quel duello, sono venuto sulla Terra e il Sole è rimasto nel cielo. (Kase.O)

22. Sono cambiato, né per sciocco né per pronto... se confidate in Dio è perché diffidate di voi stessi. (Xhelazz)

23. Morirò come tutti, ma vivrò solo come pochi perché mi rifiuto di essere solo un altro. (Chojin)

24. A volte colui che chiede è più intelligente di quello che ha risposte per tutto. (Lirico)

25. Il suono degli anni '90, per me, è una combinazione di anima e strada: è una sensazione. (Nas)

26. Chiunque riesca a capirmi sarà in grado di dominarmi perché non capisco me stesso. (Lil Wayne)

27. So cosa significa dare il bastone, ho ricevuto bastoni, in questo quartiere tutti sanno chi sono i cattivi... (Noult)

28. Sono la voce del quartiere, il glamour della periferia, salto gli orari e fumo fino a quando non mi brucio il labbro. (Zatu)

29. Tutti abbiamo paure, senza dubbio, e affrontarle è sempre stato il miglior aiuto. (I Pezzi)

30. Mi sono sentito giovane ma un giorno mi sono svegliato, la prima volta che un bambino per strada mi ha parlato di te, mi sono alzato per un secondo e ho pensato: non importa quanti anni, non penso di invecchiare. (Zatu)

31. Lascia che non ci sia una donna che deve nascondersi con il trucco che a casa ha il diavolo come marito! (Rayden)

32. Tutti abbiamo dipendenze ma non tutti sappiamo come soddisfarle, ed è qui che inizia la mia autodistruzione. (Valtonyc)

33. L'isolamento è il premio, premia il pensiero. (Rafael Lechowski)

34. Apri il carrello di atterraggio e ferma il mondo, il che mi fa cadere. Questo mi dà lavoro e coraggio per fare un viaggio con più legami che scorciatoie. (Rayden)

35. Posso credere a Me stesso Dio se scrivo un nuovo versetto, ma dimmi chi sono in proporzione all'universo. (Rafael Lechowski)

36. Milioni di gioie e dolori, e tra milioni di persone ce n'è sempre uno che ti riempie. (Shotta)

37. Cieco di me stesso sì, del mio egocentrismo, ma sento dal ritmo un potente magnetismo... (Kase.O)

38. Occhi che non vedono, il cuore si sente il doppio. (Capace)

39. Riempio la bottiglia mentre guardo le stelle e penso di non fidarmi mai di loro o di loro... (Toteking)

40. Ho detto: Cavalca che ti porto al sole, mi ha detto: Che assurdità, brucerai!, Gli ho detto che non avevo intenzione di andare durante il giorno e lui ha riso... (Elphomega)