MENU

Frasi religiose prima comunione

La prima comunione è un momento importante nella vita di un bambino cristiano, e a questo importante momento dedichiamo le più belle frasi religiose prima comunione. La comunione, come spiegano le frasi religione prima comunione, rappresenta un passo importante nel suo cammino di fede, e un momento di festa per tutta la famiglia.

In questa raccolta di prima comunione frasi religiose, troverete parole di auguri, di speranza e di incoraggiamento per il bambino che sta per ricevere l'Eucaristia per la prima volta.

Le frasi religiose per auguri prima comunione sono state scelte per essere significative e toccanti, e per trasmettere il calore e l'amore di chi le pronuncia. Tra queste prima comunione frasi religiose ci sono tante frasi famose pronunciate da personaggi importanti della chiesa, ma anche frasi religiose per auguri prima comunione affettuose, perfette da dedicare ad un amico, un fratello, un figlio, un nipote o un qualsiasi parente che sta compiendo questo importante passo nella sua vita da cristiano o da cristiana.

Speriamo che queste frasi possano essere un prezioso ricordo di questo giorno speciale. Vediamo, quindi, quali sono le più belle frasi religiose prima comunione da condividere e dedicare in questo giorno speciale ad una persona speciale.

La raccolta delle più belle frasi religiose prima comunione

1. Caro Gesù, in questo giorno così speciale della nostra Prima Comunione, in cui vieni con il pane degli angeli ad abitare la mia anima, voglio ringraziarti e chiederti di tenermi sempre nel tuo cuore. Amen.

2. Grazie, Signore, per avermi dato il dono della vita eterna, al tuo fianco sarò felice, pieno d'amore, in compagnia dei miei cari.

3. Mio buon Gesù, oggi vengo a te per la prima volta, benedicimi e benedici tutti coloro che amo e con i quali condivido questa gioia.

4. Ti chiedo, Signore, di diffondere su di me saggezza, amore e devozione per essere un figlio degno del tuo amore.

5. Gesù: in questo giorno importante ti chiedo di donarmi un cuore grande per comprendere il grande amore che hai per me e di non allontanarmi mai dalla strada che mi hai indicato e se mi smarrisco so ritornare.

6. Gesù, grazie per essere con me. Sei il mio vero cibo per crescere ed essere più vicino a Dio. Possa la tua presenza nella mia vita portare frutti di amore, giustizia e verità. Impara a navigare e mettilo in pratica. Aiutami a camminare sulle tue orme, imitando il tuo esempio e ricordando sempre il tuo modo di vivere. Così sia, Signore!

7. Signore Gesù, in questo giorno così speciale in cui vengo a riceverti nel tuo Corpo e nel tuo Sangue, ti chiedo di non lasciarmi, di accompagnarmi sempre ovunque vada e di non dimenticare che da oggi vivrai per sempre nel mio cuore. Aiutami ad essere solidale e disponibile al mio prossimo.

8. Grazie Signore per la vita, grazie Signore per il sole, grazie Signore perché da oggi e per sempre sarai nel mio cuore.

9. Fa', mio Gesù, che la purezza che oggi invade la mia anima sia quella che segue le mie azioni nel corso della mia vita.

10. Signore, oggi ricevo il sacro sacramento della comunione per essere benedetto con la grazia del tuo amore, prendi il mio cuore nelle tue mani benedette e non separarmi mai da me.

11. Fa', mio Gesù, che la purezza che oggi invade la mia anima sia quella che segue le mie azioni, nel corso della mia vita.

12. Mio Gesù, che oggi vieni a me per la prima volta, illumina la mia anima con la luce della fede e fa' che il ricordo di questo bel giorno duri per sempre in me.

13. Caro Gesù, quando ti ricevo per la prima volta, ti offro i miei pensieri, le mie parole e tutto ciò che faccio oggi. Dammi la grazia di essere pronto a riceverti sempre.

14. Caro Gesù, in questo giorno così speciale in cui viene con il pane degli angeli ad abitare la mia anima, voglio ringraziarti e chiederti di tenermi sempre nel tuo cuore.

15. Accompagnami Signore in ogni momento affinché il mio cuore sia sempre pieno d'amore.

16. Signore! Possano i miei occhi vedere che Tu sei la luce che illumina il mio cammino. Possa la mia anima sentire la gioia di portarti nel profondo. Possa il mio cuore accogliere umilmente l'Amore che mi dai. Possano i miei pensieri essere glorificarti e benedirti. I miei silenzi siano per parlarvi e ascoltarvi. Possano le mie preghiere gridare a Te per il cambiamento che devo avere.

17. Signore! Voglio vivere sotto il tuo sguardo. Cammino instancabilmente finché non ti trovo e sento così la pace e la gioia che mi dà il tuo amore infinito. Amen.

18. Gesù, in questo giorno speciale apro le porte del mio cuore per non essere mai più separato da te.

19. Caro Gesù: fa' che la purezza che invade la mia anima si fonda insieme alla tua, in un abbraccio pieno di tenerezza, affinché i miei piccoli passi di oggi crescano nel futuro guidati dal tuo amore infinito.

20. Signore, possa la mia vita essere una fiamma, una piccola luce che risplende, ovunque io vada.

21. Tra il canto degli angeli e il sorriso del cielo, oggi ricevo Gesù per la prima volta nel mio cuore.

22. Nel giorno più felice della mia vita devo ricevere Gesù nella mia anima.

23. Signore, rimani nel mio cuore con un'unione così intima, che le anime che hanno contatto con il mio possano sentire la tua presenza in me.

24. Questo incontro con Gesù sia per me fonte di luce nel cammino della vita.

25. Oggi è un giorno speciale, una luce brilla nei miei occhi, ho ricevuto Gesù nella mia anima con tutto il mio amore.

26. Oh Signore, in questo giorno mi metto sotto la tua protezione, ricevendo il tuo corpo e il tuo sangue per tutta l'eternità. Oggi che bevo e poiché vivrai per sempre in me, ti ricevo nella mia mente, nella mia anima e nel mio cuore, come mio salvatore. Benedici il mio cammino e guidami a te, Signore. Amen.

27. Oggi che la mia anima si veste dei suoi abiti migliori, benedici me e benedici coloro che amo.

28. Caro Gesù, grazie per essere mio amico, grazie per avermi ricevuto. Benedici coloro che amo e guida sempre il mio cammino.

29. Dolcissimo Gesù... Tu che sei la verità e la luce divina, illumina per sempre la mia anima donando l'eterna purezza della bontà alla casa dei miei genitori, e ai miei cari la tua protezione e benedizione.

30. Concedimi, Signore, in questo giorno la saggezza per poter seguire i tuoi insegnamenti e obbedire alla tua parola.

31. Pulisci il mio cuore, Signore, in questo giorno e aiutami a mantenere intatta la purezza della mia anima per tutta la vita.

32. La luce di Dio ha riempito il mio cuore e la mia vita, gli chiedo che la sua grazia e benedizione siano sempre con me.

33. Dammi, Signore, in questo bel giorno, ciò che ti chiedo con tutto il cuore, gioia e unione, concedi alla mia famiglia la tua pace e benedizione al mondo.

34. In questo giorno, il più bello della mia vita Oh mio buon Gesù! Metto la mia anima e quella di coloro che amo sotto la tua protezione divina.

35. Oggi Gesù ti ricevo, affinché tu mi guidi, ti prenda cura di me e non smetta mai di essere mio amico.