MENU

Frasi su chi parla troppo

Ci sono momenti in cui occorre un po’ di silenzio, o di discrezione, ma c’è sempre qualcuno che parla troppo. Soprattutto per le persone che amano la calma, avere intorno persone che non la smettono mai di parlare può essere piuttosto frustrante. E proprio a loro vogliamo dedicare questa raccolta di frasi su chi parla troppo.

In questa raccolta di frasi su chi parla troppo abbiamo anche inserito tantissime frasi celebri su chi parla troppo perfette sia da leggere che da condividere o da dedicare ad un amico o un’amica, ma anche ad un parente che ha l’abitudine a parlare troppo.

Queste frasi sono anche molto ironiche e simpatiche, e sono perfette anche da condividere per mandare una frecciatina sui social.

Le frasi celebri su chi parla troppo appartengono a libri, citazioni, canzoni, opere e poesie, ma anche a film e serie televisive famose.

Queste frasi si possono utilizzare in tantissimi modi e sono ottime per esprimere a parole un sentimento, o un fastidio, che non riusciamo a esprimere a parole.

Ma vediamo adesso quali sono le più belle e divertenti frasi su chi parla troppo da leggere, condividere sui social o da dedicare a qualcuno.

La raccolta delle più belle frasi su chi parla troppo

1. "Era impossibile avere una conversazione in corso, tutti parlavano troppo." Yoghi Berra.

2. "Metà del mondo è fatto di persone che hanno qualcosa da dire e non possono, e l'altra metà che non ha niente da dire e continua a dirlo." Robert Frost.

3. "Le persone deboli parlano e non agiscono, le persone forti agiscono e tacciono". Eliphas Levi.

4. “Se lasci che una persona parli abbastanza a lungo, sentirai le sue vere intenzioni. Ascolta due volte, parla una volta". Tupac Shakur.

5. "Parlare troppo è un senso di colpa sociale molto più grande che parlare troppo poco". Eleanor Roosevelt

6. "Non smettere mai di sapere che se stai parlando, stai annoiando qualcuno."
Helen Gurley Brown.

7. Se vuoi superare un problema, smettila di parlarne. La tua mente influenza la tua bocca e la tua bocca influenza la tua mente. È difficile smettere di parlare di una situazione finché non smetti di pensarci". Joyce Mayer.

8. "Parlare molto di te stesso può anche essere un mezzo per nasconderti." Friedrich Nietzsche.

9. “Una delle cause fondamentali di tutti i problemi del mondo di oggi è che la gente parla troppo e pensa troppo poco. Agiscono impulsivamente senza pensare. Cerco sempre di pensare prima di parlare". Margaret Chase Smith.

10. "Raramente ci pentiamo di aver parlato poco, ma molto spesso di aver parlato troppo". Jean de la Bruyère.

11. "Smettila di condividere cattive notizie e pettegolezzi, non sei un camion della spazzatura". Grant Cardone.

12. “Esiste qualcosa come tentare gli dei. Parlare troppo, troppo presto e con troppa soddisfazione personale è sempre sembrato un modo sicuro per il disastro in tribunale. Le forze della punizione sono sempre in ascolto. Non dormono mai". Mega Greenfield.

13. "Dicevamo che quelli tra noi con più peccati sono quelli che passano il tempo a parlare dei peccati degli altri". Ibn Sirin.

14. “Una cosa che la conversazione non può fare è la comunicazione. Questo perché tutti parlano troppo per prestare attenzione a ciò che qualcuno sta dicendo". PJ O'Rourke.

15. “Parlare è sempre positivo. Ecco perché parlo troppo". Louis C.K.

16. "Non appena sento che le persone parlano troppo del mio personaggio, è ora di andare." Chris Noth.

17. "Quando siamo in compagnia di uomini ragionevoli, dobbiamo stare doppiamente attenti a non parlare troppo, per non perdere due cose buone, la loro buona opinione e il nostro miglioramento." Charles Caleb Colton.

18. «Senza dubbio, una delle cose che ci impedisce di raggiungere la perfezione è il nostro linguaggio. Quando uno è arrivato al punto di non sbagliare più nel parlare, sicuramente ha raggiunto la perfezione, come ha detto lo Spirito Santo. Il peggior difetto del parlare è parlare troppo. Pertanto, nel discorso sii breve e virtuoso, breve e morbido, breve e semplice, breve e caritatevole, breve e gentile. San Francesco di Sales.

19. “Ad alcuni attori piace il respiro. Alcuni attori preferiscono avere pressioni. E a volte, per alcuni attori, è meglio commentare in silenzio, perché sono così abili, così dotati, che capiscono senza parlare troppo". Wong Kar-wai.

20. “Altri uomini famosi, quelli di molte parole e poche opere, svaniscono presto. L'azione è la dignità della grandezza." José Marti

21. “Devi evitare l'aria in eccesso. Devi evitare di parlare troppo. Devi evitare di mostrare ai giocatori che sei il capo ogni volta. Non devi farlo. Sanno che sei al comando". Red Auerbach

22. “Ora la cosa è non entrare in litigi inutili parlando troppo e non indicare alcuna debolezza parlando troppo; Lasciamo che le nostre azioni parlino da sole". Henry L. Stimson.

23. “I fotografi si rendono un cattivo servizio parlando troppo dell'attrezzatura che usano. Di conseguenza, le persone non li prendono sul serio come creatori a pieno titolo. Quando le persone parlano agli scrittori del loro lavoro, chiedono delle loro idee e ispirazioni. Quando parlano con i fotografi, chiedono quali fotocamere o pellicole usano. È sbagliato, tanto quanto chiedere a uno scrittore che matita e computer usa”. Peter Turnley.

24. “Quando eri un bambino, tutto ciò che vedi è che gli adulti non stanno giocando. Gli adulti non parlano molto. Gli adulti non vogliono interagire tra loro”. Alejandro Zambra

25. "Parliamo troppo di quello che succede sugli spalti, non di quello che succede in campo". Kevin Durant

26. “Non è bello pensare a tutte le cose che ci sono da scoprire? Mi fa sentire felice di essere vivo, è un mondo così interessante. Non sarebbe così interessante se sapessimo tutto di tutto, giusto? Quindi non ci sarebbe spazio per l'immaginazione, giusto? Ma sto parlando troppo? La gente mi dice sempre di sì". Lucy Maud Montgomery

27. “Il processo di invecchiamento sembra colpire per primo il meccanismo che avverte che abbiamo parlato troppo e l'ascoltatore sta diventando irrequieto. Il segnale non è perfetto a nessuna età”. Barbara Walter

28. "Non mi piace parlare troppo della mia vita personale, ma tutto rientra nel mio lavoro." Ottessa Moshfegh

29. “Ogni volta che mostravo i canali, lui era lì a parlare. Parlava troppo e scriveva troppo poco. Così io e Naomi siamo andate alle Hawaii. Questo mi ha dato l'opportunità di pensare bene alla mia vita”. Joe Estzerhas.

30. "Sono un disastro di pubbliche relazioni perché parlo troppo". Benedict Cumberbatch.