Frasi sul cammino
In questa raccolta di frasi sul cammino abbiamo inserito anche tutte le più belle e incoraggianti frasi celebri sul cammino.
Queste splendide frasi celebri sul cammino appartengono a libri, poesie, canzoni, ma anche a famosi film internazionali o a serie televisive, dalle più famose alle più sconosciute, ma che nascondono perle preziose che possono ispirare le persone.
Le parole, infatti, se dette nel modo giusto e al momento opportuno possono cambiare la vita ad una persona, come nel caso di queste frasi. Chi ha bisogno di una spinta per compiere il primo passo, leggendo queste frasi potrà trovare la forza e il coraggio per farlo.
Se anche tu stai cercando la giusta motivazione per proseguire il tuo cammino o compiere il primo passo per iniziare una nuova avventura, questa raccolta è ciò che fa al caso tuo.
Vediamo, quindi, quali sono le più belle frasi sul cammino da leggere, condividere sui social o da dedicare ad una persona a noi cara.
La raccolta delle più belle frasi sul cammino
1.Prima di percorrere la mia strada ero la mia strada.
2. Dritto... non puoi andare molto lontano.
3. Ognuno ha i doni necessari per il proprio percorso individuale.
4. Diranno che sei sulla strada sbagliata, se sei sulla tua strada.
5. Conosco la mia strada. È dritto e stretto come il filo di una spada.
6. Non devi sapere dove stai andando; l'importante è essere in cammino.
7. Che tu trovi la tua strada o no, troverai sicuramente un modo.
8. Chi vuole può accompagnarmi: la strada è lunga, è dolorosa, ma è vissuta.
9. Questa consapevolezza che nessuno può percorrere il tuo cammino per te è essenziale.
10. C'è meno gioia nell'osteria che nel sentiero che vi conduce.
11. Come un sentiero in autunno: appena spazzato si ricopre di foglie secche.
12. Poche persone sono in grado di prevedere dove conduce il percorso fino alla fine.
13. Niente è più fastidioso per l'uomo che seguire il sentiero che conduce a se stesso.
14. Scegli tu dove e decidi fino a quando, perché il tuo percorso è esclusivamente tuo.
15. La strada è quella che ci insegna il modo migliore per arrivarci e ci arricchisce mentre la percorriamo.
16. L'amore trova sempre la via per raggiungere l'anima imprigionata, per liberarla nel mondo della libertà e dell'intelligenza.
17. La vita di ogni uomo è un cammino verso se stesso, l'intento di un cammino, il tracciato di un cammino.
18. La via della magia -come, in generale, la via della vita- è e sarà sempre la via del mistero.
19. Era il tipo d'uomo che va sempre per la sua strada senza annunciarla, senza litigare con chi ne preferisce un'altra.
20. Se vuoi essere un idiota, allora fallo. Milioni di persone hanno scelto lo stesso percorso prima di lui.
21. Hanno posto così tante condizioni e requisiti per viaggiare attraverso la vita, che la strada diventa troppo stretta e angusta per percorrerla comodamente.
22. Barche da pesca con potenti motori erano ancorate lungo la battigia e le reti erano appese ad asciugare sulle rotaie. Nidi di cicogne, intrecciati in modo intricato e grandi come un letto regale, coronavano i pali elettrici lungo il sentiero.
23. Nel mondo c'è solo una strada che solo tu puoi seguire: dove porta? Non chiedere, seguilo. Chi ha detto che "un uomo non si eleva mai così in alto come quando non sa dove può portarlo il suo cammino"?
24. Le mie idee sul futuro crescono come bolle di sostanza. Perché seguire; la scena è finita, e ora che non ho più bisogno di niente (semmai di respirare la luce del giorno), ora, quando scopro che questa luce non finisce, so che il sentiero esiste perché io avanzo su di esso: io sono un sentiero.
Jenaro Talens
25. Vedo alla fine della mia strada accidentata che sono stato l'architetto del mio destino; che se cavavo fiele o miele dalle cose, era perché vi mettevo fiele o miele saporito: quando piantavo roseti, raccoglievo sempre rose.
Nervo amato
26. Quello che non mi piace è quello del susseguirsi di persone che entrano ed escono dalle nostre vite. Preferirei che le persone restassero. (...) Non sempre è possibile. A volte devi seguire il percorso.
Daniele Acciaio
27. Dove c'è un albero da piantare, piantalo tu stesso. Dove c'è un errore da correggere, correggilo tu stesso. Dove c'è uno sforzo che tutti evitano, fallo da solo. Sii colui che rimuove la pietra dal sentiero.
Gabriela Maestrale
28. Non posso chiudere le porte né chiudere le finestre: devo uscire sulla strada dove il mondo gira e piange, devo uscire sulla strada per vedere la morte che passa.
Sara de Ibanez
29. Lasciami in pace; non rimproverarmi di aver scelto nella vita la strada che hai rifiutato e che seguirò fino al giorno della mia morte.
Rabih Alameddine
30. Tutto il danno viene dal non tenerti d'occhio, che se non guardassimo altro che la strada, presto arriveremmo...
Santa Teresa di Gesù
31. Quanto sono belle e ombrose le foreste! Ma ho delle promesse da mantenere, e cammino a lungo senza dormire, e cammino a lungo senza dormire.
Roberto Gelo
32. (...) Poi il tempo dirà chi è caduto e chi è rimasto indietro, quando tu andrai per la tua strada e io per la mia.
Bob Dylan
33. Camminerò questa lunga strada, questa lunga strada, fino alla fine, fino alla fine del cuore, camminerò questa lunga, lunga, lunga strada...
Mahmud Darwish
34. Sono qui fuori, a mille miglia da casa, percorrendo un sentiero dove altri uomini hanno ceduto.
Bob Dylan
35. Sono l'ultima sulla tua strada, l'ultima primavera e l'ultima neve, l'ultima lotta per non morire.
Paolo Eluard