Frasi sul carattere
Una raccolta di frasi sul carattere è un modo per riflettere su questo aspetto così importante della nostra vita. Le frasi celebri sul carattere di grandi autori, di persone comuni, di personaggi storici possono aiutarci a comprendere meglio noi stessi e gli altri.
Questa raccolta di frasi celebri sul carattere è composta da una selezione di frasi sul carattere tumblr, tratte da diverse fonti. Sono frasi sul carattere tumblr che hanno colpito per la loro profondità, per la loro saggezza, per la loro capacità di suscitare emozioni.
Spero che questa raccolta di frasi sul carattere possa essere di ispirazione per tutti coloro che sono interessati a riflettere sul proprio carattere e su quello degli altri. Potrai leggere le frasi per trovare spunti di riflessione, ma anche dedicarle a qualcuno o condividerle sui social per trasmettere un messaggio ai tuoi amici e ai tuoi contatti.
Vediamo adesso quali sono le frasi più belle.
La raccolta delle più belle frasi sul carattere
1. Il concetto di sviluppo psicosociale si riferisce fondamentalmente al modo in cui l'interazione di una persona con il suo ambiente è data da cambiamenti fondamentali nella sua personalità. (Erik Erikson)
2. La varietà delle personalità individuali è la più grande fortuna del mondo. (Julian Huxley)
3. L'umore delle persone è determinato principalmente dalla loro composizione genetica e dalla loro personalità; in secondo luogo per il suo contesto immediato e solo in terzo e quarto per preoccupazioni, preoccupazioni e altre cose di quella natura. (Daniel Kahneman)
4. Non esiste separazione tra mente ed emozioni; Emozioni, pensieri e apprendimento sono correlati. (Eric Jensen)
5. È dovere dell'uomo intraprendere la conquista della propria personalità; È necessario che il suo sviluppo sia opera sua. (Pierre-Simon Ballanche)
6. Troppo spesso alcuni uomini sacrificano l'essere essendo diversi. (Julián Marias)
7. Tutte le nostre esperienze si fondono nella nostra personalità. Tutto quello che ci è successo è un ingrediente. (Malcolm Piccolo)
8. Più andiamo indietro nella storia, più vedremo la personalità scomparire sotto la superficie del collettivo. (Jung)
9. La personalità sta all'uomo come il profumo sta al fiore. (Charles M. Schwab)
10. Il valore di una frase sta nella personalità di chi la dice, perché nulla di nuovo può essere detto da un uomo o da una donna. (Giuseppe Corrado)
11. Puoi decorarti con le piume di qualcun altro, ma non puoi volare con loro. (Luciano Blaga)
12. La personalità è una cosa molto misteriosa. Non sempre un uomo può essere apprezzato per quello che fa. Puoi obbedire alla legge ed essere comunque inutile. Puoi infrangere la legge per essere buono. Puoi essere cattivo senza dover fare nulla di male. Puoi commettere un peccato contro la società e tuttavia realizzare attraverso di essa la tua vera perfezione. (Oscar Wilde)
13. Dobbiamo stare attenti a non fare dell'intelletto il nostro dio: è certo un muscolo potente, ma non ha personalità. (Albert Einstein)
14. L'attrattiva e il magnetismo della personalità dell'uomo sono la conseguenza del suo splendore interiore. (Yajurveda)
15. Conosciamo tutti individui che sanno trasformare situazioni disperate in sfide da superare, semplicemente con la forza della loro personalità. Questa capacità di perseverare nonostante gli ostacoli e le sconfitte è la qualità che le persone ammirano di più negli altri, e giustamente, perché è probabilmente la caratteristica più importante non solo per avere successo nella vita, ma anche per godersela. (Mihály Csikszentmihalyi)
16. Niente mostra il nostro carattere così chiaramente come la cosa che ci fa ridere. (Johann Wolfgang von Goethe)
17. Ci sono molte “Anne” diverse in me. A volte penso che sia per questo che sono una persona così problematica. Se fossi solo una "Anne", sarebbe sempre molto più comodo, ma poi non sarebbe così interessante. (Lucy Maud Montgomery)
18. Il comportamento di un essere umano in materia sessuale è spesso un prototipo dell'insieme delle sue altre modalità di reazione nella vita. (Sigmund Freud)
19. Ciò che nutri dentro di te è ciò che cresce. (Johann Wolfgang von Goethe)
20. Credo che la personalità non sia una nozione unitaria. Non abbiamo una personalità ma una costellazione di sfaccettature: ecco perché possiamo rispondere a una provocazione in modo molto violento quando siamo di cattivo umore ed essere più sereni quando siamo di buon umore. (Mohsin Hamid)
21. È l'organizzazione più o meno stabile e duratura del carattere, del temperamento, dell'intelletto e del fisico di una persona, che determina il suo adattamento unico all'ambiente. (Hans Eysenck)
22. L'essere umano è quello che è perché riunisce la capacità di pensare, la capacità di sentire e la capacità di agire. Le nostre emozioni, quindi, ci nobilitano. (Karina Zegers)
23. Se l'amore ostacola lo sviluppo della mia personalità libera, è preferibile essere solo e libero. (Walter Riso)
24. Il mondo intero porta la nostra impronta personale. Tuttavia, nello stesso momento in cui comprendiamo che la nostra esistenza è fondamentale per l'esistenza dell'universo, ci renderemo conto anche, paradossalmente, che la nostra personalità dipende completamente dall'esistenza di tutto il resto. (Alan Watts)
25. L'arte è il desiderio di un uomo di esprimersi, di registrare le reazioni della sua personalità nel mondo in cui vive. (Amy Lowell)
