MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Frasi sul futuro

Sapere cosa succederà in futuro è qualcosa che nessuno sa con certezza e anche se tutti vorremmo avere almeno un'anticipazione di cosa ci aspetta. Nessuno sa cosa porterà il futuro e poterlo affrontare con successo può anche essere complicato in certe occasioni. Ma anche se non conosciamo con esattezza cosa succederà, grazie alle nostre azioni e atteggiamenti quotidiani possiamo prepararci a ciò che potrebbe accadere in modo molto più efficiente. Affinché il futuro sia più benevolo per noi, dobbiamo iniziare oggi a perseguirlo, creando per noi stessi un percorso che possa condurci al luogo in cui vogliamo essere domani.

Riflettere sul tema è già un buon inizio e per farlo, leggere alcune frasi sul futuro può essere l'input giusto. In effetti esistono moltissime parole dedicate al tema, così come frasi famose sul futuro scritte o pronunciate da personaggi illustri nel corso della storia. Le loro riflessioni giungono fino ai giorni nostri, illustrandoci il modo corretto per affrontare l'ignoto. Per questo motivo abbiamo voluto raccogliere in questo articolo alcune delle più belle frasi sul futuro per aiutarvi ad affrontare l'ansia del domani con maggiore obiettività e preparazione.

Inoltre riflettendo più a fondo sul tema con queste frasi sul futuro, siamo certi che oltre a tranquillizzarvi, riuscirete a ridefinire il vostro focus sugli obiettivi davvero importanti per voi, adeguando le vostre azioni per perseguirli in maniera più efficace. Dunque vi invitiamo a continuare la lettura e a scoprire tutte le sfaccettature del tema che queste frasi sul futuro affrontano, riuscendo così ad analizzare sentimenti e desideri in maniera più precisa.

Frasi celebri sul futuro

Di seguito puoi trovare una selezione delle migliori riflessioni e frasi sul futuro, alcune delle quali potranno aiutarti a focalizzarti sul futuro che desideri. Buona lettura!

1. Il modo migliore per prevedere il futuro è crearlo. (Peter Drucker)

2. Il passato non può essere cambiato. Il futuro è ancora in vostro possesso. (Mary Pickford)

3. Cerchiamo di essere più genitori del nostro futuro che figli del nostro passato. (Miguel de Unamuno)

4. Il futuro è nascosto dietro gli uomini che lo fanno. (Anatole Francia)

5. Il futuro inizia oggi, non domani. (Giovanni Paolo II)

6. Abbiamo preparato gli uomini a pensare al futuro come una terra promessa che gli eroi raggiungono, non come ciò che chiunque ottiene ad una velocità di sessanta minuti all'ora, qualunque cosa facciano. (C. S. Lewis)

7. Non puoi sfuggire alla responsabilità di domani eludendola oggi. (Abraham Lincoln)

8. Sono interessato al futuro perché è il luogo in cui trascorrerò il resto della mia vita. (Woody Allen)

9. Cambia la tua vita oggi. Non rischiare il futuro. Agisci ora, senza indugio. (Simone de Beauvoir)

10. Studia il passato se vuoi prevedere il futuro. (Confucio)

11. Se mi venisse data l'opportunità di fare un regalo alla prossima generazione, sarebbe la capacità di ridere l'uno dell'altro. (Charles M. Schulz)

12. Ogni volta che prendi una decisione, cambi il futuro. (Deepak Chopra)

13. È più divertente pensare al futuro che scavare nel passato. (Sara Shepard)

14. Non tutti i sognatori sono vincitori, ma tutti i vincitori sono sognatori; il tuo sogno è la chiave del tuo futuro. (Marco Gorman)

15. Sognare il futuro è molto meglio che lamentarsi del passato. (Beta Tufo)

16. Se ti svegli al mattino e pensi che il futuro sarà migliore, è una giornata luminosa. Altrimenti, non lo è. (Elon Musk)

17. Non c'è niente come un sogno per creare il futuro. (Victor Hugo)

18. Il potere di creare un futuro migliore è contenuto nel momento presente: crei un buon futuro creando un buon presente. (Eckhart Tolle)

19. Un uomo privo di speranza e consapevole di esserlo ha cessato di appartenere al futuro. (Albert Camus)

20. Il tuo passato non equivale al tuo futuro. (Tony Robbins)

21. Il futuro dipende da ciò che facciamo nel presente. (Mahatma Gandhi)

22. L'ottimismo è una strategia per creare un futuro migliore. A meno che tu non creda che il futuro possa essere migliore, è improbabile che ti assumi la responsabilità di costruirlo. (Noam Chomsky)

23. Se è possibile salire in alto, non importa quanto sia difficile, tu fallo. (Nicholas Spark)

24. Possano i sogni del tuo passato essere la realtà del tuo futuro. (Jimi Hendrix)

25. Tutte le persone di successo sono grandi sognatori. Immaginano come potrebbe essere il loro futuro ideale in ogni aspetto della loro vita e lavorano ogni giorno verso quella visione, quell'obiettivo o quello scopo. (Brian Tracy)

26. Credo che il futuro dell'umanità risieda nel progresso della ragione attraverso la scienza. (Émile Zola)

27. Non è nelle stelle per mantenere il nostro destino ma in noi stessi. (William Shakespeare)

28. Ogni uomo ha il suo destino: l'unico imperativo è seguirlo, accettarlo, non importa dove lo porta. (Henry Miller)

29. Nulla è predestinato, gli ostacoli del tuo passato possono diventare i portali che ti guidano verso nuovi inizi. (Ralph H. Blum)

30. Decisioni prese in pochi secondi, definiscono interi futuri. (Dan Simmons)

31. Cercare di prevedere il futuro è come cercare di guidare lungo una strada di campagna di notte senza luci, mentre si guarda fuori dal lunotto. (Peter F. Drucker)

32. Anche se sapessi che domani il mondo si sarebbe frantumato, avrei comunque piantato il mio melo. (Martin Luther King)

33. La cosa più importante è questa: sacrifica ciò che sei ora per ciò che puoi diventare domani. (Shannon L. Ontano)

34. Non abbiamo bisogno di pianificare o progettare un mondo del futuro. Se ci prendiamo cura del mondo del presente, il futuro avrà ricevuto da noi tutta la giustizia. (Wendell Berry)

35. Finché saremo persistenti nel perseguimento del nostro destino più profondo, continueremo a crescere. Non possiamo scegliere il giorno o l'ora in cui fioriremo completamente. Succede a tempo debito. (Denis Waitley)

36. Scegli il giorno. Divertiti nei minimi dettagli. Il giorno come viene. Le persone come vengono. Il passato, credo, mi ha aiutato ad apprezzare il presente e non voglio rovinare nulla preoccupandomi del futuro. (Audrey Hepburn)

37. Lascia che il futuro dica la verità e giudichi ciascuno in base ai suoi risultati e obiettivi. Il presente vi appartiene, ma il futuro per il quale ho lavorato così duramente mi appartiene. (Nikola Tesla)

38. Non puoi collegare i punti guardando avanti; puoi farlo solo guardando indietro. Quindi devi fidarti che i punti si collegheranno in qualche modo in futuro. Devi fidarti di qualcosa, del tuo istinto, del destino, della vita, del karma, di qualsiasi cosa. Perché credere che i punti si collegheranno, poi lungo la strada ti darà la sicurezza di seguire il tuo cuore, anche se ti porta fuori dai sentieri battuti, e questo farà la differenza. (Steve Jobs)

39. Quelle persone che sviluppano la capacità di acquisire in modo permanente e coerente nuove forme di conoscenza che possono applicare nel loro lavoro e nella loro vita saranno quelle che condurranno la nostra società nel futuro. (Brian Tracy)

40. Il business imprenditoriale favorisce una mente aperta. Favorisce le persone il cui ottimismo li spinge a prepararsi per molti futuri possibili, quasi puramente per il piacere di farlo. (Richard Branson)