MENU

Frasi sul teatro

Il teatro è un'arte antica e complessa, che ha affascinato gli spettatori di tutto il mondo per secoli, e a loro sono dedicate le più belle frasi sul teatro di questa raccolta. Il teatro è un luogo in cui si incontrano la parola, il corpo, la musica e la danza, per creare un'esperienza unica e coinvolgente.

Questa raccolta di frasi sul teatro vuole celebrare questa arte e la sua capacità di emozionare, divertire e riflettere. Le frasi celebri sul teatro sono tratte da autori di tutte le epoche e di tutti i paesi, e offrono un'ampia panoramica di questo affascinante mondo. In questa raccolta di frasi celebri sul teatro troverai tantissime citazioni famose ma anche meno conosciute di grandi autori.

Le frasi belle sul teatro sono perfette per chi ama questa forma d’arte, ma non solo. Infatti, queste frasi belle sul teatro sono perfette da condividere sui social o da dedicare a qualcuno che condivide la passione per il teatro.

Le frasi sul teatro tumblr di questa raccolta sono molto profonde e parlando di questa splendida forma d’arte. Se anche tu ami il teatro, leggi tutte le frasi sul teatro tumblr. Ma vediamo adesso quali sono tutte le più belle frasi sul teatro di questa raccolta.

La raccolta delle più belle frasi sul teatro

1. “ La vita non è altro che una prova infinita di un’opera che non verrà mai pubblicata.”

2. “ Il teatro è poesia che esce dal libro per diventare umana.”

3. “- Sai perché voglio fare teatro?
- Sono davvero molto interessato a sapere perché sei venuto qui.
- Glielo dirò. Voglio fare teatro perché voglio fare qualcosa per me e per gli altri. Voglio fare teatro perché credo che serva a comunicare tra gli esseri umani, perché credo che possa essere un percorso verso la comprensione e la comprensione. Ecco perché.
- Allora vuoi cambiare il mondo ...
- Ebbene sì, mi piacerebbe cambiare questo maledetto mondo. E penso che sia ancora possibile”.

4. “ Il teatro non può scomparire perché è l’unica arte in cui l’umanità affronta se stessa.”

5. “Se le persone volessero vedere solo cose che possono capire, non dovrebbero andare a teatro : dovrebbero andare in bagno.”

6. "Questo è teatro, carino, non essere imbarazzante."

7. “Ogni uomo è un imitatore e un mutuatario, la vita è teatrale e la letteratura è una citazione.”

8. “Se il nostro teatro avesse il tremore delle corride, sarebbe magnifico. Se avessi saputo trasmettere quella violenza estetica, sarebbe un teatro eroico come L’Iliada… Una corrida è qualcosa di molto bello”.

9. “Il mio consiglio è che se vuoi la catarsi, vai a teatro. Per favore, vai alla tua letteratura. Non andare nei campi ! Dai campi non esce nulla. Niente."

10. “Se è assolutamente necessario che l’arte o il teatro abbiano uno scopo, sarà per insegnare alla gente che ci sono attività che non servono a nulla e che è essenziale che ci siano”.

11. "L'opera deve essere un'immagine giusta e vivace della natura umana."

12. “La grande attrazione del teatro, per l’attore, soprattutto per l’attore che è consapevole di essere attore, è questo tipo di gioco umanistico che è essere lo stesso e allo stesso tempo molti altri”.

13. “Preferisco il teatro al cinema”

14. “Quando fai uno spettacolo, dopo qualche prova inizi a sentire il ritmo, mentre nel film il ritmo è arbitrario e deve sembrare vero.”

15. “Ogni offesa, ogni violazione della vita creativa del teatro è un crimine”.

16. “ Il teatro è così infinitamente affascinante, perché è così accidentale, tanto quanto la vita. ”

17. “La critica teatrale ha un vantaggio rispetto al suicidio: nel suicidio ce la si prende contro se stessi, nella critica teatrale ce la si prende contro chiunque altro”.

18. "È vero che ci sono persone come Willie Loman (il venditore nel dramma di Arthur Miller), ma non credo sia necessario scrivere un'opera teatrale su di loro ."

19. "La struttura di un'opera teatrale è sempre la storia di come gli uccelli tornano a casa per sistemarsi."

20. “Il compito principale di uno spettacolo è risvegliare le passioni del suo pubblico affinché attraverso la passione si possano aprire nuovi rapporti tra un uomo e gli uomini e tra uomini e uomini. “Il dramma è simile alle altre invenzioni dell’uomo in quanto dovrebbe aiutarci a saperne di più, e non solo ad assecondare i nostri sentimenti ”.

21. “Ogni tanto, quando sei sul palco, senti il miglior suono che un attore possa sentire. È un suono che non puoi ottenere nei film o in televisione. È il suono di un meraviglioso silenzio profondo .”

22. “Un uomo ignorante può raggiungere il successo scrivendo per il teatro ; «Anche un uomo colto, ma a patto che sappia dimenticare la sua cultura ».

23. “Il teatro è un prolungamento della vita. L' attore mente con la verità. Se devi uccidere in uno scenario, non stai realmente uccidendo, ma stai lavorando con la verità di alcune emozioni. Per me il teatro è pura emozione. "