MENU

Frasi sul tramonto

Il tramonto è quell'ora del giorno in cui tutto sta volgendo al termine e molti di noi riflettono, meditano e fanno una breve revisione mentale di come è andata la giornata. Questo momento di riflessione può essere una delle esperienze più piacevoli che facciamo quotidianamente, non invano scrittori e pensatori hanno scritto o parlato molto di questo momento della giornata, creando profonde frasi celebri sul tramonto che ancora oggi ci fanno sognare. Leggere delle frasi e aforismi sul tramonto può essere un buon esercizio di riflessione, per tirare le somme del giorno che volge al termine e capire la direzione che sta prendendo la nostra vita.

Grazie alla luce soffusa di questo particolare momento della giornata, si è portati maggiormente alla meditazione, al rilassamento, a fare il punto della situazione per capire come affrontare invece il nuovo giorno che verrà. Le frasi sul tramonto nascondono un'anima poetica e romantica, ricca di sfumature come quelle del cielo in questo particolare momento della giornata e sono il modo perfetto per fare una dedica speciale a una persona cara. Di certo ricevere alcune frasi sul tramonto non potrà che regalare un sorriso e invitare la persona a riflettere e ad essere grata di quel giorno vissuto. Dunque continuate a leggere e scegliete tra queste frasi sul tramonto quelle che vi smuovono qualcosa dentro, leggetele più volte e fatele vostre arricchendole di riflessioni.

Frasi sul tramonto

Nella selezione di frasi che vi lasciamo qui sotto potrete leggere le migliori frasi famose sul tramonto e su quanto sia bello questo spettacolo naturale, scritte da grandi artisti e filosofi o da autori sconosciuti. Scegliete le frasi sul tramonto che rispecchiano maggiormente i vostri sentimenti e condividetele con le persone speciali della vostra vita!

1. Più nuvole hai nel cielo, più colorato sarà il tuo tramonto. (Sajal Sazzad)

2. Quando il sole tramonta, nessuna candela può sostituirlo. (George R. R. Martin)

3. L'alba arriva lentamente, ma il tramonto è veloce. (Alice B. Toklas)

4. I viaggi sono come i tramonti, se aspetti troppo a lungo li perdi. (Anonimo)

5. I tramonti sono solo anteprime delle strade dorate del cielo.

6. La vita consiste nel godersi ogni tramonto e cercare l'alba successiva.

7. Il tramonto è l'inizio di qualcosa di bello: la notte. (Juansen Dizon)

8. Guardare un tramonto ti fa sentire più forte. (Anamika Mishra)

9. Ammira gli sforzi del fallimento, proprio come ammiri la bellezza del tramonto. (Amit Kalantri)

10. Ogni tramonto è un'opportunità per ricominciare. (Richie Norton)

11. Fuori, la luce del giorno sanguinava lentamente fino al tramonto. (Stephen King)

12. Se lo permetti, le persone sono meravigliose come i tramonti. (Carl Rogers)

13. Potrei leccare il tramonto, scommetto che avrebbe il sapore di un gelato napoletano. (Jarod Kintz)

14. Voglio essere il tramonto che ti fa riflettere sulla tua vita. (Benjamin Griss)

15. L'oscurità che segue un tramonto non sarà mai così buia da cambiare l'inevitabilità dell'alba. (Craig D. Lounsbrough)

16. Nello stesso posto il picchio è testardo al tramonto. (Kobayashi Issa)

17. Il crepuscolo di una grande speranza è come il tramonto del sole: con esso si spegne lo splendore della nostra vita. (Henry Wadsworth Longfellow)

18. La vita è lotta e tormento, delusione, amore e sacrificio, tramonti dorati e tempeste nere. (Laurence Olivier)

19. Non si cerca di controllare un tramonto. Lo si guarda stupito mentre si svolge. (Carl Rogers)

20. Che sensibilità il sole! Arrossisce ogni notte nel momento in cui la luna sorge. (Fabrizio Caramanga)

21. Adoro vedere l'alba, il tramonto, il cielo e gli uccelli. (Manisha Koirala)

22. Il sole sta tramontando su un cielo arancione bruciato, le scogliere sono sagome nere e il mare è argento liquido. (Laura Treacy Bentley)

23. Il sole non è mai solo finché la luce rimane sempre con esso. Anche quando si nasconde, la luce affonda con lui. (Munia Khan)

24. Il cielo, al tramonto, sembrava un fiore carnivoro. (Roberto Bolaño)

25. Ci rimane sempre solo un giorno, che ricomincia sempre da capo: ci viene dato all'alba e ci viene tolto al tramonto. (Jean-Paul Sartre)

26. Rendiamo i tramonti indimenticabili, le mattine qualcosa di bello e le notti qualcosa che vogliamo sempre ripetere. (Leo Romsog)

27. Sopporta il dolore all'alba, in modo che quando arriva il tramonto, ci saranno abbondanti guadagni. (Seyi Ayoola)

28. Il tramonto è il momento più spirituale, dove l'umanità incontra lo straordinario spirito dell'universo. (Mehmet Murat Ildan)

29. Vediamo la luce arancione e viola del tramonto perché è troppo stanca di combattere contro lo spazio e il tempo. (Albert Einstein)

30. I tramonti sono la mia fuga dalla realtà in cui vivo costantemente. (Rachel Roy)

31. C'è una qualità speciale nella solitudine del tramonto, una malinconia molto più inquietante di quella della notte. (Ed Gorman)

32. Quando uno è così triste, amerà i tramonti. (Antoine de Saint-Exupéry)

33. Quando un'alba o un tramonto non provoca alcuna emozione, significa che l'anima è malata. (Roberto Gervaso)

34. Osserva la bellezza del tramonto per goderti la passione della vita. (Debasish Mridha)

35. Adoro che l'alba di questa mattina non sia stata definita in base al tramonto di ieri sera. (Steve Maraboli)

36. Scala le montagne in modo da poter vedere dove riposa il sole.

37. I tramonti sono così belli che sembra quasi che stiamo vedendo attraverso le porte del cielo. (John Lubbock)

38. Il sole era tramontato, ma una debole nebbia pastello rimase nel cielo di mezza estate. (R. J. Lawrence)

39. Delicatamente è arrivata la notte con il tramonto. (Henry Wadsworth Longfellow)

40. Il bellissimo raduno del sole, del cielo e del mare, porta con sé un momento perfetto di amore, pace e felicità. (Umair Siddiqui)

41. Sali su una collina al tramonto. Tutti abbiamo bisogno di una nuova prospettiva di tanto in tanto, e lì la troverai. (Rob Sagendorph)

42. I tramonti sono una di quelle cose in questa vita che non ti aspetti.

43. Imperfetto e tutto, non c'è occidente così bello al momento del tramonto. (Fernando Pessoa)

44. Anche il giorno più lungo termina con un tramonto. (Marion Zimmer Bradley)

45. Non voltargli mai le spalle al crepuscolo perché devi ringraziare il sole per aver illuminato la tua giornata. (Mehmet Murat Ildan)

46. Sembra esserci un maggiore interesse per i tramonti che per le albe. Questo forse perché abbiamo intrinsecamente paura del buio. (Richelle E. Goodrich)

47. Il sole dell'alba è sempre una promessa. Quello di mezzogiorno, implacabile, ci giudica. E quello del tramonto, irrimediabilmente, ci ha già condannato. (Lorenzo Oliván)

48. La vita non viene fornita con istruzioni di accompagnamento che descrivono come viverla, ma viene fornita con alberi, tramonti, sorrisi e risate, quindi goditi la giornata. (Debbie Shapiro)

49. Alla luce del giorno appartengo al mondo, e di notte al sonno e all'eternità. Ma nel crepuscolo sono libero da entrambi, e appartengo solo a me stesso; E a te. (Lucy Maud Montgomery)

50. La cosa divertente del tramonto è che non vogliamo davvero che il sole tramonti, vogliamo che rimanga appena sopra l'orizzonte, né sotto né sopra di esso. (Mehmet Murat Ildan)

51. Il tramonto ci mostra che la vita è troppo bella per aggrapparsi al passato, quindi passa al presente. (Jennifer Aquillo)

52. Presto arrivò il tramonto buio, un tramonto viola sui campi di mandarini e meloni; il sole del colore delle uve pigiate, [...] e i campi del colore dell'amore. (Jack Kerouac)

53. Cos'è la vita? È il lampo di una lucciola nella notte. È il respiro di un bufalo in inverno. È la piccola ombra che attraversa l'erba e si perde al tramonto. (Proverbio)

54. È incredibile come in ogni tramonto, il sole è di un colore diverso. Nessuna nuvola è nello stesso posto. Ogni giorno è un nuovo capolavoro. Una nuova meraviglia. Un nuovo ricordo. (Sanober Khan)

55. Sia l'alba che il tramonto sono amici del sole. Uno apre la porta a un nuovo giorno, e un altro lo chiude per accogliere l'oscurità della notte. (Munia Khan)

56. I tramonti sono generalmente più alti delle albe. Con i tramonti apprezziamo le immagini estratte di pace e gloria sbiadite. (George Stillman Hillard)

57. Il tramonto aveva trasformato il cielo blu in un arancione brillante e poi in un rosa tenue; il velluto viola della notte era uscito dall'est, punteggiato di stelle. (Paolo Gallico)

58. Le nuvole entrano nella mia vita, non per continuare a portare la pioggia con loro o per scortare la tempesta, ma per aggiungere colore al mio cielo al tramonto. (Rabindranath Tagore)

59. Il tramonto è un momento in cui vengono vissute tutte le emozioni: malinconia, stupore, intossicazione, casistica, ammirazione, amore e tristezza. (Mehmet Murat Ildan)

60. La luce e l'oscurità si toccano per alcuni istanti. [...] Volevo che il tramonto durasse più a lungo, ma la sua velocità sembra renderlo speciale. (Regina McBride)