MENU

Frasi sull'autunno

L'autunno è uno dei mesi più tranquilli e romantici dell'anno... il calo delle temperature dopo un'estate calda, la caduta delle foglie degli alberi e il colore ocra che circonda tutto, tingono i mesi di settembre, ottobre e novembre di magia e nostalgia, spesso espresse in magnifiche frasi aforismi sull'autunno. Inoltre, l'autunno è una stagione meravigliosa per gli amanti delle festività, poiché si celebra la notte di Halloween, il giorno di Ognissanti, il Ringraziamento e si inizia a preparare tutto per il Natale. E se anche tu sei appassionato di autunno e questa stagione ti scalda il cuore, non puoi perderti queste bellissime frasi sull'autunno.

Inoltre se vuoi condividere sul tuo profilo social la magia di questa stagione, sei nel posto giusto. Infatti in questo articolo abbiamo raccolto per voi tante bellissime frasi sull'autunno perfette per creare un post a tema e per riempire questi mesi colorati e romantici. Anche tanti autori famosi e scrittori di ogni tempo, hanno saputo apprezzare questa stagione dai colori infuocati, scrivendo meravigliose frasi celebri sull'autunno che troverete all'interno di questa selezione, da utilizzare come citazione o spunto per scrivere una vostra riflessione o delle personalissime frasi sull'autunno che rappresentino le vostre emozioni in questo periodo dell'anno.

Dunque continuate a leggere e lasciatevi trasportare dalla nota nostalgica e ricca di magia di questa stagione, con le nostre frasi sull'autunno perfette per ogni occasione.

Le migliori frasi celebri sull'autunno

Le prime giornate fredde, le tazze di tisana, una torta di mele che cuoce in forno... quanta magia c'è in così piccoli dettagli che possono riempire una giornata autunnale. Se anche voi siete degli amanti di questa stagione troverete grande fonte di ispirazione nelle seguenti frasi sull'autunno. Se invece non riuscite ancora ad apprezzare la bellezza di questa stagione, magari questi brevi pensieri potranno fornirvi un nuovo punto di vista per godervi il periodo. Dunque immergetevi nella lettura di queste bellissime frasi famose sull'autunno e lasciatevi avvolgere dal tempore della stagione.

1. "Pomeriggi limpidi dell'autunno. Quando l'aria pura di ottobre acuisce i suoni chiari, un'eccitazione idilliaca di belare, sbraitare, risate dei bambini, abbaiare e campane si alza dalla valle . "
JUAN RAMON JIMENEZ

2. "Primavera, magnaccia autunnale e inverno benedetto.”

3. "Un sacco di fiori in primavera, il buon autunno ci aspetta."

4. "Non c'è momento migliore dell'autunno per iniziare a dimenticare le cose che ci infastidiscono. Lasciateci andare come foglie secche, pensate di nuovo a ballare, godetevi ogni momento di sole, che ancora scalda, riscalda il corpo e lo spirito con i suoi raggi, prima che vada a dormire e diventi una debole lampadina nel cielo".
PAULO COELHO

5. "Se in estate sono una cicala e da settembre a maggio una formica, non sbrigare mia madre, quella vita deve andare bene."

6. "(Vampate di calore / febbre) autunnali, lunghe o mortali."

7. "In autunno tutto è stanco e più disposto a morire."
PATRICK ROTHFUSS

8. "L'autunno è un andante malinconico e aggraziato che prepara mirabilmente il solenne adagio dell'inverno."
XAVIER RUOTA

9. "In autunno, la mano al panino."

10. "L'autunno è una seconda primavera, dove ogni foglia è un fiore."
ALBERTO CAMUS

11. "Arriva l'autunno, passo le giornate a dipingere fiori ed erbe."
MASAOKA SHIKI

12. "Abbiamo il diritto di aspirare il profumo di questo autunno e chiedere alla notte un sogno. Può un sogno come i sognatori ammalarsi? Autunno, autunno. Può un popolo nascere su una ghigliottina? Abbiamo il diritto di morire a nostro piacimento, in modo che la terra possa essere nascosta in una punta".
MAHMUD DARWISH

13. "L'autunno porta frutto; l'estate è bella per i suoi raccolti; la primavera ci regala i suoi fiori; l'inverno è alleviato dal fuoco."
OVID

14. "Non essere angosciato! La vita ricomincia con l'autunno".

15. "Mali autunnali, o lunghi o mortali."

16. "Brutto autunno, meglio tardi che presto."

17. "Tramonto autunnale. La solitudine è anche benessere".
YOSA BUSON

18. "Come raccontarti dell'autunno quando ho ancora nell'orecchio quel flauto acido di primavera che mi riempie la bocca di acqua."
PAUL CLAUDEL

19. "L'autunno non mi è mai sembrato una stagione triste. Le foglie secche e le giornate sempre più corte non mi hanno mai fatto pensare a qualcosa che finisca, ma piuttosto a un'attesa per il futuro".
PATRIZIO MODIANO

20. "All'inizio dell'autunno le strade, le persone e le cose riacquistavano il loro colore quotidiano: il grigio."
PATRIZIO MODIANO

21. "La primavera sulla sua scia è diventata autunno."
ARCHIE RANDOLPH AMMONS

22. "Questi maggio e aprile sono estesi fino a ottobre. L'intera Valle del Messico di colori è ricoperta e c'è nella sua poesia autunnale primaverile un lungo sentimento di speranza che attende".
CARLOS PELLICER CAMERA

23. "Lo so, so anche cosa non sono tristezza in un pomeriggio d'autunno."
KAWAI CHIGETSU

24. "Spara in autunno! Fresco come il volto di una donna innamorata".
MASAJO SUZUKI

25. "Pioggia autunnale. Le ortensie sono decise dal blu".
MASAOKA SHIKI

26. "Un vortice di foglie morte viene da lontano. L'autunno sta volgendo al termine".
MASAOKA SHIKI

27. "L'acqua pesante esce da una cappella autunnale."
NIJI FUYUNO

28. "Tutto il mio corpo questo autunno sente il crepuscolo sotto la pioggia."
TAGAMI KIKUSHA

29. "Pallide sembrano le foglie rosse dell'autunno prima delle onde verdi delle risaie."
TAGAMI KIKUSHA

30. "In ogni petalo che cade i rami dell'età del susino."
YOSA BUSON

31. "Quando soffia il vento del nord. Le foglie morte fraternizzano a sud".
YOSA BUSON

32. "Abbassare i campi seminati saturando l'acqua in autunno."
YOSA BUSON

33. "Per colui che parte per colui che rimane, due autunni."
YOSA BUSON

34. "Il vento autunnale scuote lo spaventapasseri e passa."
YOSA BUSON

35. "È sbalordita dalla povertà questa mattina d'autunno".
YOSA BUSON

36. "Che bello dopo la tempesta autunnale il peperone rosso."
YOSA BUSON

37. "Autunno, la parte più bella dell'anno."
OVID

38. "La sposa autunnale è prudente e giudiziosa a 16 o 20 anni. E come moglie nella vita futura, nelle sue mani avrai il corno dell'abbondanza".

39. "Acque precoci, buon autunno."

40. "L'estate che dura, l'autunno assicura."