MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Frasi sull'eleganza

L'eleganza è una qualità di stile e grazia. Nella nostra epoca di jeans e sneakers, l'eleganza delle attrici sul red carpet della notte degli Oscar è un vero e proprio spettacolo a cui aspiriamo e che, seppur in maniera più semplice, possiamo ricercare nella vita di tutti i giorni. Il termine eleganza deriva dalla parola latina “elegantia” che significa gusto, decoro o raffinatezza. La stilista e icona della moda Coco Chanel ha detto che è meglio omettere grandi gioielli e abiti appariscenti a favore di stili semplici, fatti di tessuti di lusso, che potrebbero essere indossati sempre e in ogni momento. Ed è proprio in questo che è racchiuso il significato stesso dell'eleganza, così come affermano le numerose frasi sull'eleganza che si possono leggere in merito all'argomento e che possono aiutarci a raggiungere quell'ideale di raffinatezza che ben pochi possiedono. Se siete interessati all'argomento, in questo articolo abbiamo raccolto un insieme di citazioni e frasi sull'eleganza che possono farvi riflettere su quanto l'ostentazione e l'eccesso possano far apparire mediocri e perfino pesanti; mentre uno stile semplice e pulito, ma curato in ogni dettaglio, trasmetta subito una sensazione di sobrietà elegante e raffinata.

In questa raccolta troverete moltissime frasi famose sull'eleganza, scritte o pronunciate da personalità illustri nel mondo della moda e dello stile, ma anche di pensatori e scrittori che hanno voluto dedicare una riflessione all'argomento parlando piuttosto di un'eleganza dei modi. Ideali per aiutarvi a ridefinire il vostro stile e atteggiamento, queste frasi sull'eleganza saranno anche il modo perfetto per comunicare tramite i vostri social creando dei post che possano attirare l'attenzione di tutti i vostri contatti, facendovi apparire brillanti e al di sopra degli schemi. Siamo certi che riscuoteranno un grande successo! Dunque vi invitiamo a proseguire la lettura e a trovare tra queste frasi sull'eleganza, quelle che vi conquistano di più per la loro saggezza e la verità nascosta delle loro parole.

Frasi celebri sull'eleganza

Di seguito vi lasciamo la nostra splendida selezione di frasi sull'eleganza che vi faranno riflettere più a fondo in merito all'argomento, magari dandovi anche due dritte su come apparire più raffinati e ricercati. Buona lettura!

1. "- Ma Doc, hai costruito una macchina del tempo con un De Lorean?
- Secondo me, se hai intenzione di fare qualcosa del genere, fallo con stile."
MICHAEL J. FOX - Marty McFly
CHRIS LLOYD - Emmett L. "Doc" Brown

2. "La semplicità è la chiave della vera eleganza."
COCO CHANEL

3. "La signora Michel ha l'eleganza del riccio: all'esterno è coperta di barbe, una vera fortezza, ma sento che, all'interno, ha la stessa semplice raffinatezza dei ricci, che sono animali falsamente indolenti, tremendamente soli e terribilmente eleganti."
MURIEL BARBERY

4. "Vesti volgare e vedrai solo l'abito, vesti elegante e vedrai solo la donna."

5. "L'eleganza non è una qualità esteriore, ma una parte dell'anima che è visibile agli altri."
PAULO COELHO

6. "- Sembri una giovane donna.
- Io lo sono.
- Sì, ma oggi sembri così."

7. "Le donne brutte, se vestite elegantemente, sembrano ancora più brutte."
THOMAS FULLER

8. "Il sigaro è il complemento indispensabile per tutta la vita oziosa ed elegante."
XAVIER RUOTA

9. "Eleganza non significa indossare un vestito nuovo."
COCO CHANEL

10. "Dobbiamo lasciare l'eleganza ai calzolai e ai sarti."
LUDWIG BOLTZMANN

11. "Hai qualcosa di Londra, ma molto dalla Francia: una grande regalità e una nobile eleganza pulsano nella seta del tuo vestito grigio."
AGUSTIN ACOST

12. "Uomini ricchi ed eleganti ce ne sono molti. Signori, pochi."
SÁNDOR MÁRAI

13. "Non è coraggio, è eleganza. Forse l'eleganza è la forma suprema del coraggio o il coraggio è la forma suprema dell'eleganza".
ANTÓNIO LOBO ANTUNES

14. "La vera arma di ogni gentiluomo è la sua eleganza."
JOHN MALKOVICH - Nonno Kuzja

15. "L'elegante vivere per vestire."
CARLOS MONSIVÁIS

16. "I veri signori si conoscono più per l'abito pulito che per il vestito bello."
CARLO COLLODI

17. "L'eleganza non dimentica ciò che si indossa."
YVES SAINT LAURENT

18. "Le donne possono decorarsi abilmente per preservare l'eleganza del loro stato e persino aggiungere qualcosa per compiacere i loro mariti".
SAN TOMMASO D'AQUINO

19. "L'eleganza è negativa."
COCO CHANEL

20. "L'eleganza non riguarda tanto l'abito quanto il modo in cui viene indossato."
ONORATO DI BALZAC

21. "Perché oltre a custodire l'ordine, la pace, la giustizia e la democrazia come un presidente, un principe deve vegliare sulla bellezza e sulla tradizione, sull'eleganza".
FERNANDO DEL PASO

22. "La moderazione è eleganza. Eleganza è moderazione, e questa parola deriva dalla scelta".
ANTONIO ESCOHOTADO

23. "Era [la signora] tutta eleganza, nella sua vocina, nelle sue moine, nei suoi sguardi e atteggiamenti, come se il suo corpo, i suoi pensieri, la sua parola e il suo cuore fossero anche opera del suo couturier".
GABRIELE MIRÓ

24. "La vera eleganza non è che ciò che indossiamo ci migliora, ma nel migliorare ciò che indossiamo."
FRANCESCO GRANDMONTAGNE

25. "L'eleganza non è qualcosa di superficiale, ma il modo che l'uomo ha trovato per onorare la vita e il lavoro."
PAULO COELHO

26. "Gli artisti dell'ago e della forbice sanno perfettamente che l'eleganza non è nell'abito, ma nella persona che lo indossa."
ÁNGEL GANIVET

27. "Non svengo mai perché non sono sicuro di cadere elegantemente."
MARLENE DIETRICH - Christine Vole

28. "Tutto ciò che le donne ottengono cercando di apparire più eleganti è soddisfare la propria vanità, mai aumentare l'ammirazione degli uomini o la volontà di altre donne."
JANE AUSTEN