MENU

Frasi sull inverno

L’inverno è la stagione del freddo, della neve, ma anche del Natale e dei momenti rilassanti sotto la coperta a sorseggiare una tazza di tè bollente mentre si legge un buon libro. Questa stagione può far tornare in mente vecchi ricordi d’infanzia, ed è per questo che l’inverno è un periodo molto speciale, a cui dedicare le più belle frasi sull inverno.

Abbiamo, quindi, deciso di realizzare questa splendida raccolta di frasi sull inverno in cui abbiamo scelto di inserire tutte le più belle frasi celebri sull inverno ma anche tantissime frasi sull inverno tumblr meno conosciute. Le frasi famose sull inverno e le frasi sull inverno tumblr trasmettono calma e parlano di tutte le meraviglie che ci regala questa stagione.

Le frasi celebri sull inverno di questa raccolta sono perfette da leggere ma anche da condividere sui social insieme ad una bella immagine, ad esempio ad una foto della neve o di un momento di relax davanti al camino. Ma queste frasi sono anche perfette da dedicare ad una persona speciale che rende l’inverno un momento magico.

Vediamo, quindi, quali sono le più belle frasi sull inverno di questa splendida raccolta di frasi da leggere, condividere e dedicare.

La raccolta delle più belle frasi sull inverno

1. Le estati volano sempre... gli inverni camminano. (Charles M. Schulz)

2. La primavera dello spirito fiorisce in inverno. (Antonio Porcia)

3. Un inverno piovoso, un'estate abbondante.

4. Il colore della primavera è nei fiori; il colore dell'inverno è nell'immaginazione. (Terri Guillemets)

5. L'inverno può essere più bello dell'estate se lo trascorri accanto a chi ami di più.

6. D'inverno e d'estate contadino e giardiniere.

7. Se non avessimo l'inverno, la primavera non sarebbe così piacevole; se di tanto in tanto non conoscessimo le avversità, la prosperità non sarebbe così gradita. (Anne Bradstreet)

8. C'è qualcosa della mia ombra nella tua ombra, c'è qualcosa del mio sogno nel tuo sogno, c'è qualcosa del mio freddo nel tuo inverno. (Carmen Arancio)

9. Un uomo dice molte cose in estate che non intende in inverno. (Patricia Briggs)

10. Nella semina, impara; nella mietitura, insegna; in inverno, divertiti. (William Blake)

11. Come desiderava l'inverno! Austeramente, in meticoloso ordine di bianco e nero, di ghiaccio e roccia, tutto delimitato, dal cuore alla fredda disciplina si sottometteva, esattamente come un fiocco di neve. (Sylvia Plath)

12. Adoro i profumi dell'inverno! Per me, si tratta della sensazione che provi quando senti l'odore di spezie di zucca, cannella, noce moscata, pan di zenzero e abete. (Taylor Swift)

13. Ogni rosa è preda dell'inverno. (Rumi)

14. Chi si meraviglia della bellezza del mondo in estate, troverà lo stesso motivo di stupore e ammirazione in inverno... (John Burroughs)

15. Mi chiedo se sia per amore che la neve baci così delicatamente gli alberi e i campi. (Lewis Carroll)

16. Per apprezzare la bellezza dei fiocchi di neve, è necessario essere in mezzo al freddo. (Aristotele)

17. Il maltempo sembra sempre peggio dalla finestra.

18. Né l'inverno dura per sempre né la primavera salta il suo momento. (Hal Borland)

19. Se arriva l'inverno, la primavera può essere molto indietro? (Percy Bysshe Shelley)

20. L'inverno è il momento del conforto, del buon cibo e del calore, del tocco di una mano gentile e di una chiacchierata accanto al fuoco: è tempo di casa. (Edith Sitwell)

21. Se riesci a ricordare i fiori in inverno, sbocceranno come per magia.

22. Ciao inverno! Il mio cuore è caldo e pronto a godere del tuo tocco fresco e amorevole di bellezza e splendore. (Debasish Mridha)

23. L'inverno deve essere molto freddo per coloro che non hanno ricordi caldi.

24. A volte il nostro destino assomiglia a un albero da frutto in inverno. Chi avrebbe mai pensato che quei rami sarebbero diventati verdi e fioriti, ma noi aspettiamo perché lo sappiamo. (Johann Wolfgang von Goethe)

25. L'inverno più duro è quello che viene da dentro.

26. Solitudine in inverno. Vorrei fare una domanda al Buddha. (Masaok Shiki)

27. Un pomeriggio invernale come tanti, ma oggi viene dal profondo dell'oblio. (Giovanni Cunha)

28. Soffia, soffia, vento invernale, non sei così crudele come l'ingratitudine dell'uomo. (William Shakespeare)

29. Prego che questo inverno sia mite e gentile, una stagione di riposo dalla ruota della mente. (John Gedes)

30. Scrivi dell'inverno in estate. (Annie Dillard)

31. Il pino rimane verde in inverno... la saggezza in mezzo alle difficoltà. (Norman Douglas)

32. Anche le giornate di sole invernali sono tristi per te? Quando c'è la nebbia, la sera, e cammino solo, mi sembra che la pioggia penetri nel mio cuore e lo faccia crollare in rovina. (Gustave Flaubert)

33. Sdraiati sulla sabbia del mare d'inverno, apri le mani al sole e lascia evaporare la tua identità. (Fabrizio Caramagna)

34. Da allora mi sono affezionato agli inverni perché sento che sono reali, non come l'estate, che vola e sembra divertente e civettuola, ma non lo è, perché il sole ha sempre fretta e lascia tutti con la voglia. (Marcela Serrano)

35. Passa la primavera e si ricorda la sua innocenza. L'estate passa e se ne ricorda l'esuberanza. Passa l'autunno e si ricorda la sua riverenza. L'inverno passa e ci si ricorda della propria perseveranza. (Yoko-ono)