Frasi sulla casa
Per la sua valenza affettiva, in effetti non stupisce che anche molti autori abbiano scritto frasi famose sulla casa a cui hanno affidato le loro riflessioni, nostalgie e pensieri sul concetto che rappresenta la casa stessa. Spesso è un ricordo legato all'infanzia o magari ad altri periodi della vita in cui si era felici o in cui si sono affrontate delle difficoltà e la casa era un luogo dove sentirsi al sicuro. In queste frasi sulla casa troverete di certo molti dei vostri stessi pensieri e saprete riconoscervi in emozioni e sensazioni che riguardano un po' tutti.
Ideali per scrivere un post sui social per regalare un sorriso a chi le leggerà, queste frasi sulla casa saranno perfette anche per creare un quadretto a tema da appendere all'ingresso oppure da regalare a qualcuno che ha appena traslocato, come piccolo augurio. Di certo sarà un dono molto gradito! Dunque vi invitiamo a proseguire la lettura e a trovare tra queste frasi sulla casa quelle che vi sapranno emozionare di più e che rappresentano al meglio i vostri sentimenti.
Frasi celebri sulla casa
Di seguito trovate la nostra bella selezione di frasi sulla casa con cui arricchire il vostro repertorio e fare una dedica speciale in tante occasioni diverse. Buona lettura!
1. "Nella casa del ladro, ti rubano il respiro."
2. "Una casa è il luogo in cui ci si aspetta."
ANTONIO GALA
3. "L'alloggio non è solo un bene immobiliare, è anche una forma di consolidamento spirituale".
MARIO BENEDETTI
4. "La Costituzione dice che tutti abbiamo diritto a un alloggio dignitoso."
5. "Cosa sono le quattro mura? Sono ciò che contengono, la casa protegge i sognatori. Possono succedere cose davvero buone, anche dopo molto tempo, ed è una grande sorpresa".
DIANE LANE - Francese
6. "La città è soprattutto piazza, agorà, discussione, eloquenza. Infatti, non ha bisogno di avere case, la città; le facciate sono sufficienti. Le città classiche si basano su un istinto opposto a quello domestico. La gente costruisce la casa per viverci e la gente ha trovato la città per uscire di casa e incontrare altri che sono usciti anche dalla loro".
JOSÉ ORTEGA E GASSET
7. "Un'abitazione costruita dalla natura ci farebbe risparmiare molto lavoro e ci offrirebbe sicuramente un rifugio ancora più sicuro, in quanto sarebbe ben difeso contro i nemici dall'interno come contro quelli dall'esterno".
JULES VERNE
8. "Quella casa non dovrebbe essere abitata. Nessuno è stato in grado di viverci, non vuole che nessuno la abiti".
9. "- Non ho bisogno che tu mi dica quanto sia buono o cattivo il cazzo di caffè. Lo compro da solo, so che è delizioso. Se Bonnie va a fare shopping, compra lo schifo. Compro questo caffè in modo che quando bevo abbia il sapore di qualcosa. Ma sai cosa mi preoccupa in questo momento? Non è il caffè nella mia cucina. È il nero incruento del mio garage.
- Jimy ....
- No, no, lasciami parlare..."
QUENTIN TARANTINO - Jimmy
10. "I nemici dell'uomo sono in casa sua."
SAN MATTEO EVANGELISTA
11. "Queste sono le regole: la festa in giardino, la casa sarà chiusa e l'allarme impostato."
THOMAS MANN - Thomas Ku
12. "C'è
un mondo da qui a casa
mia e ci sono tanti sentieri per camminare
nell'ombra, la notte porterà e le stelle illumineranno
nebbia e ombra,
triste crepuscolo.
Passeranno
sicuramente non li vedrò".
13. "Per tutta la vita ho dovuto combattere, ho combattuto con mio padre, ho combattuto con i miei zii, ho combattuto con i miei fratelli. Una ragazza non è al sicuro in una famiglia di uomini, ma non avrei mai pensato di dover combattere a casa mia! Amo Harpo, Dio sa che quello che dico è vero, ma lo uccido prima che mi metta la mano addosso".
OPRAH WINFREY - Sofia
14. "- Conosci quel momento in cui ti rendi conto che la casa in cui hai vissuto non è più la tua casa? Improvvisamente, anche se hai un posto dove mettere le tue cose, l'idea di una casa scompare.
- Mi sento ancora a mio agio a casa mia.
- Un giorno, quando te ne andrai, ti passerà e non ci sarà modo di tornare indietro. Non lo riavrai mai indietro. È come sentirsi nostalgici di un qualcosa che non c'è più."
15. "Quando sei lontano da casa, ciò che più manca al mondo è il letto."
PATRICIA ARBÚES - Valeria
16. "Non hai mai provato l'amarezza di tornare a casa da solo".
JASON LEE - Brian Shelby
17. "Terra, quante ne vedi, casa, in cui ti trovi."
18. "Il venerdì e il martedì, né la tua casa si muove, né tua figlia, né la tua vigna puoi, né i tuoi vestiti tajes."
19. "Disse all'uomo che gli offrì $ 5.000 in più del prezzo, che nessuno che fosse sano di mente lo avrebbe fatto e non avrebbe permesso a un pazzo di vivere nella sua casa".
20. "L'ultima cosa che vorrei in casa mia è un gruppo di estranei."
THOMAS MANN - Thomas Kub
21. "Questa casa è una proprietà, non ha alcuna connessione. Cioè, è bella, persino seducente. Ma è incompleta".
22. "Ognuno nella sua casa, e Dio in quella di tutti".
23. "La casa che non è visitata dal sole, viene visitata dal medico."
24. "Non mi sto lamentando, amo il mio lavoro. E la nostra passeggiata per Chicago mi ha ricordato la sua bellezza. Ma al mio cuore manca ancora la casa sul lago e i suoi alberi. Mi mancano così tanto quegli alberi".
25. "Papà sapeva come costruire una casa, non un'abitazione."
26. "Per tutti i Santi, il grano seminato e tutti i frutti di casa rinchiusi".
27. "Non capisco come mio figlio preferisca stare per strada, se dove è più protetto è a casa, dal momento che viviamo in una casa di protezione ufficiale".
28. "Luce da casa, riscaldare e non bruciare."
29. "Una casa è una macchina in cui vivere. La casa deve essere il caso della vita, la macchina della felicità".
LE CORBUSIER
30. "La serenità è il grande e vero antidoto all'angoscia e alla paura, e oggi l'abitazione dell'uomo deve propiziarla".
LUIS BARRAGAN
31. "La mia casa è questa donna che ora dorme accanto a me. Come lei, con lei, tutto intorno a me riposa. Quando si sveglia, lo faranno anche le cose. Le porte si apriranno di nuovo, l'acqua scorrerà di nuovo, i gradini alimenteranno la vecchia scala, la luce cadrà di nuovo sulle piante. Tornerò alla mia tavola, alle parole e alla sua voce."
JAMES KOVADLOFF
32. "Chi non trova gioia nella propria casa, dove andrà a cercarla?"
MANUEL TAMAYO E BAUS
33. "Una casa nel paesaggio deve migliorarlo e se non migliora deve, almeno, assimilarsi ad esso, deve essere visto il meno possibile."
GLENN MURCUTT
34. "Una casa è come un abito. I migliori sono fatti su misura."
GLENN MURCUTT
35. "Le maniere cortesi sono, in gran parte, una sorta di abitudine normativa che si abbandona quando si entra nella propria casa".
GUSTAVE VAPEREAU
36. "Per fare di una casa una casa è necessario viverci molto."
EDDIE OSPITE
37. "La tua casa può sostituire il mondo; ma il mondo a casa tua mai."
ANONIMO
38. "Sia benedetto quell'angolo, dove i suoi abitanti si ritirano gioiosamente per riposare dal loro lavoro e per preparare il fuoco serale in casa; sia benedetta quella dimora, dove il bisogno e il dolore trovano un scrupolo e dove lo straniero trova un posto sistemato; siano benedette quelle celebrazioni adornate con semplice abbondanza dove si riuniscono..."
SAMUEL ROGERS
39. "In Spagna condividiamo due problemi che dovrebbero essere incompatibili: siamo, in termini relativi, uno dei paesi al mondo con le case più vuote – la maggior parte è finita nelle mani dello Stato attraverso la bad bank – e allo stesso tempo abbiamo migliaia di cittadini sfrattati. Persone che vivono per strada e appartamenti vuoti, nella stessa città..."
IGNACIO ESCOLAR
40. "Come a casa non sei da nessuna parte."
JUDY GARLAND - Dorothy Gale
