Frasi sulla depressione
In questa raccolta di frasi sulla depressione abbiamo inserito tante frasi celebri sulla depressione ma anche toccanti frasi tumblr sulla depressione che permettono a chi sta vivendo questo periodo di esprimere a parole ciò che si prova e ciò che si pensa. Inoltre, le frasi tumblr sulla depressione e le frasi celebri sulla depressione di questa raccolta sono molto utili a far capire agli altri ciò che si sta passando.
Infatti, uno dei problemi più grandi per chi vive un momento di depressione è la sensazione di essere soli al mondo perché non si è capiti dagli altri, amici o familiari. Con le frasi sulla depressione, però, è più semplice trovare comprensione dagli altri.
Queste frasi sono perfette anche per dare sostegno a chi vive questo brutto momento, per farli sentire compresi.
Vediamo, quindi, quali sono le più toccanti e significative frasi sulla depressione.
La raccolta delle frasi sulla depressione
1. "Una cosa è certa, stare seduti e sentirsi infelici non renderà le cose più felici."
2. "L'unica cosa peggiore di un bambino che muore per te è che vogliono morire."
3. “La nostra guerra è una guerra spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita . Siamo cresciuti con la televisione che ci ha fatto credere che un giorno saremmo diventati milionari, divinità del cinema o rock star . Ma non lo saremo, e poco a poco lo capiamo, il che ci fa molto arrabbiare”.
4. “Nessuno può giudicare. Solo uno conosce la dimensione della propria sofferenza, o della totale assenza di senso della propria vita".
5. “So cosa significa desiderare di morire. Cosa fa male sorridere. Come cerchi di adattarti ma non ci riesci. Come ti sei ferito all'esterno per uccidere il tuo interno."
6. "Il prezzo per uscire dalla depressione è l' umiltà".
7. “La nostra vita è la nostra grande depressione.”
8. “I depressi non vogliono essere felici, vogliono essere infelici per confermare la loro depressione. Se sono felici non sono depressi e devono uscire nel mondo per vivere, il che può essere deprimente”.
9. "Non ricordavo la ragione della vita e quando la ricordavo non mi convinceva".
10. "Vuoi vivere o vuoi morire? Perché se vuoi morire non posso fare niente per te."
11. "Se pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a saltare il pagamento dell'auto di un paio di mesi."
12. "Nella depressione puoi vedere che uno dei genitori, o entrambi, sono rifiutati o che l'accesso a uno dei due è impossibile, per qualsiasi motivo".
13. " Soffrire di depressione è essere morti nella vita, voler partire e raccogliere il coraggio per liberare il peso del dolore".
14. “Dico alle donne di cercare di non deprimersi, perché la depressione è il peggior nemico dell'amore. E senza amore non c'è vita".
15. " Niente è così insopportabile per un uomo come essere completamente inattivo, senza passioni, senza occupazioni, senza divertimenti, senza sforzi. Allora sente la sua insignificanza, la sua insufficienza, la sua debolezza, il suo vuoto.”
16. “C'è una cosa che voglio che tu sappia stasera: non hai bisogno di me. Dico sul serio. Pensi che io abbia meno problemi di te? Ogni mattina mi sveglio, mi guardo allo specchio e cerco di capire dove mi inserisco e non ne ho idea".
17. "Quando ti ritrovi triste e ti arrendi, stai fallendo te stesso, non sei utile, guardati allo specchio e rimani fermo."
18. "Fai ridere tutti così non ti deprimi."
19. "Non c'è niente di così inebriante come quel turbamento dello spirito, la tristezza, che trascina un uomo alla morte stessa".
20. “Di tanto in tanto perdiamo tutti la vita, e non è poi così male, a volte è necessario. A volte è necessario che si spezzi in mille pezzi in modo che, quando li raccogliamo, sappiamo quanti dovremmo lasciarne a terra, abbandonati."
21. “Francamente, ero inorridito dalla vita, da ciò che un uomo doveva fare solo per mangiare, dormire e mantenersi vestito. Quindi sarei rimasto a letto e avrei bevuto. Quando bevevo il mondo era ancora là fuori, ma in quel momento non ti tenevo per la gola.”
22. “Da quando avevo 16 anni, ho sentito una nuvola nera aleggiare su di me. Da allora, ho preso pillole per la depressione.”
23. "Io dico che non ci sono parole deprimenti, solo menti depresse."
24. “Tutto ciò che è brutto indebolisce e deprime l'uomo. Suggerisce decadenza, pericolo, impotenza”.
25. “La tradizionale lucidità dei depressi, spesso descritta come un radicale disinteresse per le preoccupazioni, si manifesta soprattutto come mancanza di coinvolgimento in questioni realmente prive di interesse. In effetti, è possibile immaginare un depresso innamorato, ma un depresso patriottico è inconcepibile."