MENU

Frasi sulla distanza

La distanza rappresenta lo spazio che divide due oggetti, due luoghi, o due persone. La distanza tra persone è la più dolorosa, soprattutto se tra queste due persone c’è un forte legame.

Le frasi sulla distanza esprimono le difficoltà che le persone distanti vivono quotidianamente, rinunciando ad un gesto d’affetto, alla presenza costante di una persona amata e alla gioia di poter vedere questa persona ogni volta che è possibile.

Le frasi sulla distanza tumblr e le frasi celebri sulla distanza che abbiamo inserito in questa splendida raccolta parlano di amore, di affetto, di sacrificio ma anche di sofferenza. Infatti, la distanza in una coppia, in una famiglia, o tra amici, non è bella, fa star male, crea preoccupazioni ma, soprattutto, fa crescere il desiderio di rincontrarsi nuovamente.

Queste frasi celebri sulla distanza insieme alle frasi sulla distanza tumblr, sono perfette da dedicare alla persona speciale che si trova lontana da noi, per ricordarle quanto ci manca e quanto ci teniamo.

Le frasi sulla distanza sono ideali anche da condividere sui social, per esprimere la frustrazione di un rapporto a distanza, che si mantiene solido grazie al forte sentimento che lega le persone.

Ma vediamo quali sono le più belle frasi sulla distanza da condividere e da dedicare.

La raccolta delle più belle frasi sulla distanza

1. “I cellulari aiutano ad essere connessi con chi è a distanza . I telefoni cellulari consentono a coloro che si connettono... di mantenere le distanze ".
ZYGMUNT BAUMANN

2. "Non ho più la forza di stare lontano da te."

3. Sono a venti minuti da lì. Sarò lì tra dieci".
HARVEY KEITEL - Mister Wolf

4. "Meritiamo di meglio che stare insieme per paura di essere distrutti se siamo separati".

5. "Solo in lontananza nasce il vero amore per ciò che si desidera e per ciò che si perde".
ANONIMO

6. "In modo che nulla ci separi, che nulla ci unisca".
PABLO NERUDA

7. "Ogni uomo che si avvicina di più a se stesso, in qualche modo, si avvicina di più agli altri."
LEONE BUSCAGLIA

8. "Ma è per il prudente Odisseo che mi addolora il cuore, per lo sfortunato uomo che è stato a lungo lontano dalla sua famiglia e soffre su un'isola circondata da una corrente dove c'è l'ombelico del mare".
OMERO

9. "È facile essere coraggiosi a distanza di sicurezza".
ESOPO

10. “Essere lontani dagli esseri che amiamo è una delle cose più tristi della vita . Nella polizia ci hanno addestrato per tante cose, ma non per sopportare la solitudine”.
STEFANO NAVARRO

11. “Amare a distanza è una grande prova d' amore.”
ALEJANDRO SANZ

12. “Le distanze sono così brevi che vivere fuori dal proprio paese non è più quello di vent'anni prima, quando le comunicazioni non esistevano o erano precarie e poi si viveva in esilio, come una specie di immigrato, anche se beh non ho mai avuto una mente immigrata.”
FERNANDO DEL PASO

13. “ Guardata da vicino, la vita è una tragedia, ma vista da lontano sembra una commedia .”
SIR CHARLIE CHAPLIN

24. "Quando c'è vero amore non c'è distanza ."
ALEJANDRO SANZ

25. "La distanza non è quanto ci separiamo, la distanza è se non torniamo".
ALEJANDRO SANZ

26. "Ovunque andiamo, e qualunque cosa accada, guardando le stelle saprò che ne vedi le stesse che vedo io."

27. "A volte devi stare lontano da coloro che ami, ma questo non significa che non li ami, molte volte questo ti fa amare ancora di più."

28. "Sappiamo entrambi che ad ogni applauso, Peeta si sposta sempre più fuori portata".
SUZANNE COLLINS

29. "Dimmi tutto. Annota tutto, scarabocchi su un taccuino, mandami una e-mail. non è importante, ma voglio sapere tutto. Quindi saremo sempre insieme, anche se siamo separati. Così, quando meno ce lo aspettiamo... ci rivedremo".

30. "Ci sono momenti in cui la vita separa alcune persone solo perché capiscano quanto siano importanti l'una per l'altra".
PAOLO COELHO

31. “Quando sei lontano da casa, ciò che ti manca di più al mondo è il letto”.
PATRIZIA ARBUÈ

32. "A volte il viaggio più lungo è la distanza tra due persone."

33. “È separandoti quando senti e capisci la forza con cui ti ami.”
FËDOR MIKHAILOVICH DOSTOEVSKIJ

34. "A volte penso che la mia mente e quella del mio partner siano distanti migliaia di chilometri ."

35. “Pensi che non sia stato facile averti lì e stare senza di te? Lo sapevi che ogni giorno la mia vita era una lotta senza di te?

36. “Prima della nostra relazione ci andavamo incontro, ma ora inevitabilmente ci muoviamo in direzioni diverse. Opposte".
LEV TOLSTOJ

37. “Quello che aveva capito, con assoluta certezza , era che vivere senza di lui sarebbe stata, per sempre, la sua occupazione fondamentale, e che, da quel momento in poi, per lei, le cose avrebbero avuto un'ombra in ogni occasione, un'ombra in più, anche al buio, o forse soprattutto al buio”.
ALESSANDRO BARICCO