MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Frasi sulla felicità Benigni

Roberto Benigni è tra gli attori italiani più amati di sempre. Personalità istrionica, Benigni ci ha sempre regalato profonde riflessioni sulla vita, sulle scelte e su come vivere ogni istante. Tra le più celebri ci sono senz'altro le frasi sulla felicità Benigni, che con le loro parole semplici e disarmanti, presentano questo sentimento in maniera pura e originale, quasi come se fosse vista dagli occhi di un bambino. Se siete in un momento un po' duro della vostra vita, leggere queste frasi sulla felicità Benigni potrebbe aiutarvi a vedere le cose da una nuova prospettiva, più positiva, vedendo i problemi per quello che sono veramente, senza lasciarsi travolgere da cose insignificanti.

Questa raccolta di frasi di Benigni sulla felicità accoglie tutte le sfumature che questo personaggio celebre ha colto in questo sentimento, aiutandoci ad approfittare solo ciò che di bello ha da offrirci la vita. In questo articolo troverete quindi tutte le più famose frasi sulla felicità Benigni ma anche riflessioni meno conosciute che saranno un nuovo spunto di pensiero e che vi stimoleranno ad ampliare le vostre vedute. Dunque vi invitiamo a proseguire la lettura di questo articolo dedicato ad uno dei personaggi celebri italiani più amati e a trovare tra queste frasi sulla felicità Benigni quelle che parlano maggiormente al vostro cuore.

Roberto Benigni frasi sulla felicità

Di seguito vi riportiamo la nostra ricca selezione di frasi sulla felicità Benigni con le quali attore ha espresso spesso la sua visione della vita e di come questa andrebbe vissuta. Buona lettura!

1. Siate felici! E se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità.

2. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo. Io son contento di essere nato, a me mi piace esserci! Io son sicuro che anche da morto mi ricorderò sempre di quand’ero vivo!

3. Innamoratevi! Se non vi innamorate è tutto morto! Vi dovete innamorare, e diventa tutto vivo. Per essere felici dovete patire, stare male, soffrire. Non abbiate paura di soffrire: tutto il mondo soffre.

4. Dio ci ha allargato il cuore mettendoci dentro la libertà, ci ha allargato la testa mettendoci dentro l’infinito!

5. Per trasmettere la felicità bisogna essere felici e per trasmettere il dolore bisogna essere felici.

6. Desiderare la roba d’altri è il comandamento più vuoto, più triste, è volere essere qualcun altro, voler rinunciare alla propria unicità, farsi mangiare dall’invidia.

7. Smettila di pensare a cosa potrebbe andare male e inizia a pensare a cosa potrebbe andare bene.

8. Un bravo comico deve sempre difendere il suo paese da chi lo governa.

9. Vorrei tanto essere un clown perché è l'espressione più alta del benefattore.

10. Amare è l'unica cosa che conta al mondo.

11. Se sei felice devi gridarlo ai quattro venti. La gioia non può rimanere chiusa dentro di noi!

12. Per essere felici deve bastare poco. Non deve essere cara la felicità! Se è cara non è di buona qualità.

13. L'unica maniera per realizzare i propri sogni è svegliarsi.

14. Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo.

15. La felicità non sta nell'assenza dei contrasti, ma nell'armonia dei contrasti. È questa armonia a essere costruttiva.

16. Amiamo sempre troppo poco e troppo tardi.

17. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo.

18. Certi uomini sono come le montagne: più si innalzano e più diventano freddi. Io dico grazie a Dio perché ci sono i comici che ci ricordano sempre che siamo piccoli.

19. Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere.

20. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo.

21. Anche se non siamo fatti da Dio siamo fatti di Dio.

22. Voglio fare con te ciò che fa la primavera coi ciliegi.

23. Iniziare un nuovo cammino spaventa. Ma dopo ogni passo che percorriamo ci rendiamo conto di come era pericoloso rimanere fermi.

24. Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli.

25. Morire non mi piace per niente. È l’ultima cosa che farò.

26. Il peccato più grave è non desiderare di essere felici, non cercare di essere felici. Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste.

27. È un segno di mediocrità quando dimostri la tua gratitudine con moderazione.

28. Un bravo comico deve sempre difendere il suo paese da chi lo governa.

29. Il poeta è colui che con le parole incanta l’animo e fa battere il proprio cuore e quello altrui.

30. [La felicità] Cercatela, tutti i giorni, continuamente. Chiunque mi ascolta ora si metta in cerca della felicità. Ora, in questo momento stesso, perché è lì. Ce l’avete. Ce l’abbiamo. Perché l’hanno data a tutti noi. Ce l’hanno data in dono quando eravamo piccoli.