MENU

Frasi sulla guerra

La guerra è un fenomeno umano che ha plasmato la storia dell'umanità in modi profondi ed insondabili, come spiegano queste frasi sulla guerra. Infatti, la guerra è una forza distruttiva che ha permeato le epoche, i continenti e le culture, lasciando un segno indelebile sulla società e sull'individuo. Questa raccolta di frasi sulla guerra si propone di esplorare le molteplici dimensioni di questo straordinario, e spesso terrificante, aspetto dell'esperienza umana.

La guerra è stata descritta nelle frasi celebri sulla guerra in molti modi: come l'epitome della follia umana, come una necessità difensiva, come uno strumento politico, come un catalizzatore del cambiamento sociale. Nelle parole delle frasi famose sulla guerra di grandi pensatori, leader storici, scrittori e artisti, possiamo trovare un riflesso delle molteplici sfaccettature di questo fenomeno complesso. Le frasi celebri sulla guerra raccolte qui esplorano il coraggio e la disperazione, l'eroismo e la tragedia, la distruzione e la speranza che caratterizzano la guerra.

Tra le frasi famose sulla guerra ci sono coloro che si sono espressi contro la guerra con veemenza, denunciandola come un male insensato che causa sofferenze inutili. Altri hanno onorato il sacrificio dei combattenti, elogiando il loro spirito e la loro dedizione al dovere. Attraverso le frasi celebri sulla guerra di chi ha vissuto la guerra in prima persona e di coloro che l'hanno osservata dall'esterno, possiamo cercare di comprendere meglio il suo impatto sulla società e sulla psiche umana.

In questa raccolta di frasi sulla guerra tumblr, esploreremo il potere delle parole nel dare voce alle complesse emozioni e riflessioni legate alla guerra. Ognuna di queste frasi sulla guerra tumblr qui contenuta offre una finestra sulla condizione umana in tempi di conflitto e, speriamo, stimoli la riflessione sulla necessità di cercare soluzioni pacifiche alle dispute e sulla promozione della pace nel mondo.

Scopriamo adesso quali sono le più belle frasi sulla guerra di questa raccolta.

La raccolta delle più belle frasi sulla guerra

1. La caratteristica di un grande sovrano non è la sua capacità di fare la guerra, ma di raggiungere la pace. (Monica Fairview)

2. La guerra non è un fenomeno autonomo, ma la continuazione della politica con mezzi diversi. (Carl PG von Clausewitz)

3. Un effetto sicuro della guerra è quello di diminuire la libertà di espressione. (Howard Zinn)

4. Non c'è nulla che la guerra abbia ottenuto che noi non avremmo potuto ottenere senza di essa. (Havelock Ellis)

5. Grande è la colpa di una guerra non necessaria. (Giovanni Adams)

6. L’idea della guerra nucleare è inquietante. (Walter Goodmann)

7. Un giorno di battaglia è un giorno di raccolto per il diavolo. (William Hooke)

8. Non solo i vivi vengono uccisi in guerra. ( Isaac Asimov )

9. Le guerre hanno spesso l'effetto di accelerare il processo storico. (Pieter Geyl)

10. La libertà è stata attaccata questa mattina da un codardo senza volto. La libertà sarà difesa. (Presidente George W. Bush)

11. La migliore forma di difesa è l'attacco. (Carl von Clausewitz)

12. Il sangue è il prezzo della vittoria. (Carl von Clausewitz)

13. La pace non può essere mantenuta con la forza; Può essere raggiunto solo attraverso la comprensione. ( Albert Einstein )

14. Non ho mai difeso la guerra, se non come mezzo per la pace. (Generale Ulysses S. Grant)

15. Distruggo i miei nemici quando li rendo miei amici. ( Abramo Lincoln )

16. I guerrieri vittoriosi prima vincono e poi vanno in guerra, mentre i guerrieri sconfitti prima vanno in guerra e poi cercano di vincere. (Sun Tzu)

17. La guerra esisterà fino a quel lontano giorno in cui l'oggetto della coscienza godrà della stessa reputazione e prestigio del guerriero oggi. (John F. Kennedy)

18. Il campo di battaglia è una scena di caos costante. Il vincitore sarà colui che lo controllerà, sia i suoi che i suoi nemici. (Napoleone Bonaparte)

19. Se vinci la guerra, non hai bisogno di spiegarti. Se perdi, non dovresti essere lì a spiegare. (Adolf Hitler)

20. A volte, perdendo una battaglia, trovi un nuovo modo per vincere la guerra. ( Donald Trump )

21. Una volta scoppiata una guerra c'è solo una cosa da fare. Devi vincerlo. La sconfitta porta cose peggiori di quelle che potrebbero accadere in guerra. (Ernest Hemingway)

22. Le persone che dovresti temere non sono quelle che non sono d'accordo con te, ma quelle che non sono d'accordo ma sono codardi nel dirlo. (Napoleone Bonaparte)

23. Odio la guerra, poiché solo un soldato che l'ha vissuta è l'unico che ha visto la sua brutalità, la sua inutilità, la sua stupidità. (Dwight D.Eisenhower)

24. Lo scopo di ogni guerra è la pace. (Agostino d'Ippona)

25. La guerra è ciò che accade quando il linguaggio fallisce. ( Mark Twain )

26. I pionieri di un mondo senza guerre sono i giovani che rifiutano il servizio militare. (Albert Einstein)

27. La forza attrae sempre gli uomini di bassa moralità. (Albert Einstein)

28. C'è una sola vittoria decisiva: l'ultima. (Carl von Clausewitz)

29. Non pensare mai che la guerra, indipendentemente dalla sua necessità o dalla sua giustificazione, non sia un crimine. ( Ernest Hemingway )

30. La guerra è un inferno. (William Tecumseh Sherman)

31. Più sudi in pace, meno sanguini in guerra. (Norman Schwarzkopf)

32. La guerra è omicidio organizzato e tortura contro i nostri fratelli. (Alfred Adler)

33. Un ospedale solitario mostra cos'è la guerra. (Erich Maria Remarque)

34. La guerra è una sconfitta per l'umanità. (Giovanni Paolo II)

35. Dal fanatismo alla barbarie il passo è solo uno. (Denis Diderot)