Frasi sulla malinconia
Infatti, l’uomo è molto sensibile a provare sensazioni di tristezza e malinconia, soprattutto nei confronti del passato.
Spesso questo termine, come suggeriscono le frasi sulla malinconia, è sinonimo di una profonda e indefinita tristezza. Per questi momenti abbiamo deciso di realizzare questa splendida raccolta di frasi celebri sulla malinconia, da leggere, condividere o persino da dedicare ad una persona cara.
Le frasi celebri sulla malinconia sono anche un ottimo modo per sfogarsi e cercare di portare fuori i sentimenti che si provano in quel momento di profonda tristezza. Spesso questo stato d’animo non ha una spiegazione, e non è causato da un evento triste, ma è un malessere generale a cui l’uomo è soggetto.
Le frasi sulla malinconia possono essere un ottimo strumento per cercare di capire qual è la causa della nostra tristezza, ma non solo. Infatti, condividendo queste frasi è anche più facile trovare il supporto di amici e parenti.
La raccolta delle più belle frasi sulla malinconia
1. La malinconia è un modo, quindi, di avere; è il modo per avere no. avere, di possedere le cose con il pulsare del tempo, con il loro involucro temporale. Qualcosa come un possesso della loro essenza, poiché abbiamo ciò che ci manca da loro, cioè ciò che sono strettamente.
2. Nella disperazione e nella malinconia del tuo ricordo, soria, il mio cuore si riempie d'acqua.
3. Devi piangere sui tuoi dolori perduti affinché, a poco a poco, ti lascino, e tu possa essere libero di vivere pienamente nel nuovo posto senza malinconie o nostalgie.
4. La malinconia la colse, una sensazione che la pioggia e l'oscurità le provocavano sempre.
5. Era una passione per lo sguardo, e nel suo sguardo c'erano gli occhi prima del tempo; Tuo padre dice che il tempo è malinconia, e quando si ferma lo chiamiamo eternità.
6. Leggendo un libro, un giorno, all'improvviso, ho trovato un esempio di malinconia: un uomo che taceva e sorrideva, morendo di sete accanto a una fontana.
7. E in questa esitazione del respiro e dell'agonia, porto pieno di dolori ciò che riesco a malapena a sopportare. Non senti le gocce della mia malinconia?
8. La malinconia e la tristezza sono l'inizio del dubbio. Il dubbio è l'inizio della disperazione. La disperazione è l'inizio di diversi gradi di male.
9. È una malinconica verità che anche i grandi uomini abbiano le loro povere relazioni.
10. Quando ti senti sopraffatto dalla malinconia, è meglio uscire e fare qualcosa di gentile per qualcuno.
11. La malinconia dovrebbe essere evitata con tutti i mezzi tranne che con il bere.
12. Chiediti se sei felice e smetterai di esserlo.
13. La malinconia è uno stato d'animo situato tra l'ombelico e lo strappo.
14. Credo che la malinconia sia lo stato di follia nell'arte. Di rivelazione e ispirazione. È Amleto con il teschio in mano.
15. Solo di malinconia posso riempire universi e di desiderio.
16. La nostalgia è una cosa triste, ma anche un po' felice.
17. La mia unica stella è morta e il mio liuto porta il sole nero della malinconia.
18. La malinconia è la felicità di essere tristi.
19. Ci sono persone che confessano che nonostante siano tristi, amano la sensazione di malinconia. Se ti è piaciuta questa breve frase di malinconia, sappiamo che apprezzerai anche questa raccolta di frasi di nostalgia.
20. Manca un solo essere e tutto si spopola.
21. La malinconia è un ricordo che viene ignorato.
22. Dulce ride di lui, Dulce la spia, quella bella dalla malinconia.
23. La mia malinconia è l'amante più fedele che abbia mai conosciuto.
24. La malinconia non è altro che un ricordo inconscio.
25 Tristezza e malinconia non le voglio in casa mia.
26. Malinconia, smettila di prosciugare la mia vita e scopri il tuo labbro di donna!
27. Malinconia: modo romantico di essere tristi.
28. Non c'è malinconia senza memoria e non c'è memoria senza malinconia.
29. Aveva capito che la nostalgia dei libri non era niente in confronto alla nostalgia che le persone potevano suscitare. I libri ti parlavano di quel sentimento, dell'amore, ed era meraviglioso ascoltarli, ma non potevano sostituire ciò di cui parlavano.
30. Quanta malinconia, quanta solitudine nascondeva dietro quell'apparente gioia di vivere?
31. Devo dirlo a te che tante volte hai dovuto sopportare il peso di vedermi passare dalla tristezza alla folle stravaganza, dalla dolce malinconia alla passione depravata?
32. La malinconia è tristezza che ha acquisito leggerezza.
33. Ogni uomo considera la sua condizione umana con una certa aria di malinconia.
34. Oh malinconia, felice amante, il tuo piacere mi porta sempre via.
35. Sotto i grandi cieli felpati d'ombre o dorati di soli, avvolto nel manto pallido e torrenziale della mia malinconia, con astrale indifferenza guardo passare il maltempo.
36. La malinconia seduce quanto l'estasi.
37. Se ci fosse l'inferno sulla terra, si troverebbe nel cuore di un uomo malinconico.
38. Tutti i cambiamenti sono più o meno venati di malinconia perché ciò che ci lasciamo alle spalle fa parte di noi stessi.
39. La malinconia è una tristezza, un desiderio senza alcun dolore, simile alla tristezza nello stesso modo in cui la nebbia somiglia alla pioggia.
40. Nell'ombra, lontana dalla luce del giorno, la malinconia sospira sul letto triste, il dolore al fianco e l'emicrania nella testa.
