MENU

Frasi sulla moda

Ognuno di noi può avere il proprio stile, che ci permette di esprimerci, di mandare un messaggio al mondo e di rappresentarci. Grazie all'abbigliamento e agli accessori è davvero possibile realizzare opere d'arte e di stile totalmente uniche al mondo, così come affermano moltissime frasi sulla moda che decantano quest'arte fatta di ago e filo. Questo concetto poi, preso in maniera un po' più astratta, si può riferire alla nostra originalità in ogni cosa che facciamo. Dunque anche il nostro atteggiamento, il modo di parlare o esprimersi, può dettare un messaggio importante sulla nostra personalità, differenziarci. Lo stile è qualcosa che si può sviluppare nel tempo e per aiutarvi a trovare la vostra strada, in questo articolo abbiamo raccolto tante bellissime frasi famose sulla moda, citazioni di personaggi illustri del settore, che potranno ispirarvi a cercare il vostro personale stile. Perché moda non vuol dire omologarsi, rendendo il mondo un posto ben poco interessante, ma vuol dire cogliere i dettami stilistici e farli nostri, reinventarli e adattarli alla nostra personalità.

Grazie a queste meravigliose frasi sulla moda, potrete trattare questo argomento affascinante sotto diversi punti di vista, analizzando tutte le sue sfumature e applicazioni nella vita di tutti i giorni. Perché moda vuol dire tendenza, stile, glamour, ma adattato a contesti di vita quotidiana in cui possiamo sentirci a nostro agio, così come ci suggeriscono le frasi sulla moda che abbiamo raccolto per voi. Dunque vi invitiamo a continuare la lettura di questo articolo e a trovare tutte le frasi sulla moda che si adattano meglio alle vostre riflessioni di stile e originalità.

Frasi celebri sulla moda

Di seguito puoi goderti le migliori frasi sulla moda, lo stile e l'eleganza. Con queste preziose parole diversi artisti, pensatori o stilisti ci raccontano l'importanza di questo concetto nella loro vita. Dunque immergetevi in questo universo di stile e apprezzamento della bellezza e condividete con i vostri contatti gli aforismi e frasi celebri sulla moda, che vi rappresentano di più!

1. La mia missione nella vita non è semplicemente sopravvivere, ma prosperare; e farlo con un po' di passione, un po' di compassione, un po' di umorismo e un po' di stile. (Maya Angelou)

2. Dio è davvero solo un altro artista. Ha inventato la giraffa, l'elefante e il gatto. Non ha un vero stile, continua a provare altre cose. (Pablo Picasso)

3. Twitter era come una poesia. Era ricco, reale e spontaneo. Si adatta davvero al mio stile. In un anno e mezzo, ho twittato 60.000 tweet, più di 100.000 parole. Trascorrevo un minimo di otto ore al giorno, a volte 24 ore sulla piattaforma. (Ai Weiwei)

4. Il mio modo di parlare è stato criticato da non meno autorità di Arnold Schwarzenegger. È stato un momento basso, amici miei, perché le mie capacità retoriche venissero denunciate da un cyborg austriaco monosillabico. (Boris Johnson)

5. Uno stilista che ha una casa di moda, non può fare un pot-pourri, deve avere una linea e uno stile che si abbinano alla sua casa. (Carolina Herrera)

6. Lo stile floreale non è inadatto per i discorsi pubblici, che si completano a vicenda. Le bellezze più chiare sono a posto quando non c'è niente di più solido da dire; ma lo stile floreale dovrebbe essere bandito da una supplica, da un sermone o da un'opera didattica. (Voltaire)

7. Il mio stile sarà la gestione quando si è per strada, la gestione quando si cammina. Le terze parti non dovranno dirmi cosa sta succedendo nella nostra città. Lo sentirò, lo vedrò, lo toccherò io stesso. (Carl Stokes)

8. Tutti guardano il tuo orologio che rappresenta chi sei, i tuoi valori e il tuo stile personale. (Kobe Bryant)

9. La mia più grande sfida è cucinare piatti tradizionali francesi, che di solito richiedono tecniche e metodi molto specifici. Non è il mio stile... Io cucino dall'anima. (Aaron Sanchez)

10. Il mio stile è una cattiva danza da ragazzo bianco. Posso oscillare un po', ma niente di più. La mia danza da solista è triste. Uso le braccia, sbaglio. (Robin Williams)

11. A volte mi esibisco in uno stile maniacale? Sì. Sono maniacale tutto il tempo? Mi rattristo? Oh sì. Mi colpisce duramente? Oh sì. (Robin Williams)

12. Lo stile è ciò che indica come viene preso lo scrittore e cosa sta dicendo. È la mente che pattina in cerchio intorno ad essa mentre progredisce. (Robert Frost)

13. C'è uno stile quando le persone sulla strada si vestono come te. (Coco Chanel)

14. La Svizzera è un paese piccolo e ripido, molto più alto e più basso che lateralmente, ed è pieno di grandi alberghi marroni costruiti nello stile dell'architettura dell'orologio a cucù. (Ernest Hemingway)

15. Per avere stile devi sapere chi sei.

16. In passato c'erano persone che non erano ricche ma erano felici del loro stile di vita, ridendo e felici tutto il giorno. Ma quando appaiono i nuovi ricchi, la gente li guarda e chiede: "Perché non ho anche io una vita del genere, una bella casa, una macchina e un giardino?" (Thich Nhat Hanh)

17. L'uomo, la creatura vivente, l'individuo creativo, è sempre più importante di qualsiasi stile o sistema stabilito. (Bruce Lee)

18. Ogni volta che un leader di alto profilo muore, le persone cercano di riassumere la vita di quella persona in una frase. Spesso, critici e commentatori vengono sorpresi a guardare lo stile del leader, o quale campo politico o filosofico rappresentava. (John C. Maxwell)

19. Cogli ogni opportunità per praticare le tue capacità comunicative in modo che quando si presentano occasioni importanti, hai il dono, lo stile, la nitidezza, la chiarezza e le emozioni per influenzare altre persone. (Jim Rohn)

20. Quando vediamo uno stile naturale, siamo stupiti e deliziati; perché ci aspettavamo di vedere un autore e abbiamo trovato una persona. (Blaise Pascal)

21. Quando un autore è troppo meticoloso sul suo stile, può presumere che la sua mente sia frivola e il suo contenuto sia fragile. (Lucio Annaeo Seneca)

22. Lo stile sorge quando sappiamo chi siamo e chi vogliamo essere nel mondo. Non deriva dal voler essere qualcun altro, o dal voler essere più magro, più basso, più alto, più bello. (Nina Garcia)

23. Lo stile è la sostanza del soggetto incessantemente chiamato in superficie. (Victor Hugo)

24. Semplicità nel carattere, nei modi, nello stile; in tutte le cose l'eccellenza suprema è la semplicità. (Henry Wadsworth Longfellow)

25. Non ho iniziato a collezionare dischi e ad ascoltare correttamente i chitarristi fino a quando non sono andato alla scuola d'arte, quando suonavo da cinque anni. Poi il mio stile era già formato, ed è per questo che penso che sia così unico. (Pete Townshend)

26. Mi piace guardare lo stile che indossano le ragazze di strada, perché sono diverse. Sono ispirata da tutto ciò che portano. (Anna Wintour)

27. Lo stile di un uomo non dovrebbe essere la regola dell'altro. (Jane Austen)

28. Non è lo stile dei vestiti che indossi, o il tipo di auto che guidi, o la quantità di denaro che hai in banca, che conta. Questi non significano nulla. È semplicemente il servizio che misura il successo. (George Washington Carver)

29. Un artista non dovrebbe mai essere un prigioniero. Prigioniero? Un artista non dovrebbe mai essere prigioniero di se stesso, prigioniero dello stile, prigioniero della reputazione, prigioniero del successo, ecc. (Henri Matisse)

30. Mi piacciono le chitarre in stile Fender perché hanno manici sottili. (Kurt Cobain)

31. In questo mondo, l'emozione è diventata sospettosa: lo stile accettato è morbido, antisettico e senza passione. (Joe Biden)

32. Non mi sono mai sentito come se avessi abbastanza stile personale per rimanere solo un chitarrista. (Bruce Springsteen)

33. Nessun cambiamento nello stile musicale sopravviverà se non accompagnato da un cambiamento nello stile di abbigliamento. Il segreto è nel sapersi vestire. (Frank Zappa)

34. Alcune persone creano con parole o musica o con un pennello e dipinti. Mi piace fare qualcosa di bello quando corro. Mi piace far sì che le persone si fermino e dicano: "Non ho mai visto qualcuno correre così prima". È più di una gara, è uno stile. Sta facendo qualcosa meglio di chiunque altro. È essere creativi. (Steve Prefontaine)

35. Per quanto riguarda la selezione della chitarra, se faccio gli stessi errori alla stessa ora ogni giorno, la gente inizierà a chiamarlo uno stile. (John Prine)

36. La gente mi chiede dove ho preso il mio stile di canto. Non ho copiato il mio stile da nessuno. (Elvis Presley)

37. Sento che il mio stile è sempre stato influenzato dal "less is more". Gli stili più cool sono semplici e classici, come una t-shirt bianca e jeans. Forse hai una cintura fresca e scarpe fresche, ma tutto il resto lo mantieni semplice. (Chris Evans)

38. Se il mio stile è troppo diretto per alcuni, forse dovrebbero indurirsi un po'. (Anna Wintour)

39. Chiarisco perché scrivo nel modo in cui scrivo e perché altri poeti scrivono nel modo in cui lo fanno. Dopo centinaia di esperimenti, ho deciso di seguire il mio stile e vedere cosa sarebbe successo. (Carl Sandburg)

40. L'auto-plagio è stile. (Alfred Hitchcock)