MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Frasi sulla montagna

Poche parole sono in grado di esprimere con totale successo i sentimenti provati da chi ama la montagna, ma se alcuni riescono ad avvicinarsi, quelli sono libertà, umiltà e fascino. Sensazioni indescrivibili che spingono le persone a tornare in quei luoghi ancora e ancora. Sono davvero moltissime le frasi sulla montagna che esprimono l'amore e la passione per questo ambiente naturale, per i suoi scorci mozzafiato e per la bellezza dei suoi habitat. Se il tuo cuore e la tua anima ti spingono ad ammirare, di volta in volta, i grandi protettori della natura, allora non puoi perderti queste frasi e aforismi sulla montagna, brevi e stimolanti parole che ti aiuteranno ad esprimere la tua gioia quando torni nei tuoi luoghi del cuore. In questa raccolta troverete anche moltissime frasi famose sulla montagna, scritte da chi prima di noi ha amato i suoi paesaggi e la forza naturale che emana ogni suo anfratto.

Queste frasi sulla montagna saranno fonte di ispirazione per chi accetta le sfide della vita, esce dalla propria zona di comfort, sperimenta nella propria carne lo sforzo, la risposta del proprio corpo alla salita, lo sforzo mentale e fisico del non arrendersi nel momento in cui la pendenza diventa più grande. Ideali anche per accompagnare le vostre foto più belle sui social, queste frasi sulla montagna rappresenteranno al meglio la vostra determinazione nel raggiungere il vostro obiettivo, la vetta fisica o metaforica del vostro percorso. Siamo certi che le amerete! Dunque vi invitiamo a proseguire la lettura e a trovare tra queste frasi sulla montagna quelle che descrivono al meglio la forza dei vostri sentimenti e il vostro amore sconfinato per la natura più selvaggia.

Frasi celebri sulla montagna

Che ne amiate le vedute, l'aria pura, le cascate, i suoi scorci naturali, queste frasi sulla montagna vi aiuteranno a rivivere la vostra passione per i suoi paesaggi e per tutte le sfide che questo ambiente riserva, da condividere con tutti gli altri appassionati. Buona lettura!

1. "Non misurare mai l'altezza di una montagna fino a quando non hai raggiunto la vetta. Allora vedrai che non era così alta come pensavi".
John Lubbock

2. “Se quando attraversa una montagna in direzione di una stella, il viaggiatore si lascia assorbire troppo dai problemi dell'arrampicata, rischia di dimenticare la stella che lo guida.”
Antoine de Saint-Exupery

3. "La solitudine è una forza che ti annienta se non sei pronto a superarla, ma che ti porta oltre i tuoi mezzi se sai come approfittarne a tuo vantaggio."
Reinhold Messner ·
 
4. "Vicino alla cima ci sono sempre mille scuse per scendere e solo una per salire."
Ramon Portilla

5. "La strada della montagna, come quella della vita, non si percorre con le gambe ma con il cuore."
Andres Nadal ·

6. "Perseguo verso la felicità. E la montagna risponde alla mia ricerca".
Chantal Maudit

7. "Prima dello sforzo, delle rocce e del vento, l'amicizia è la componente essenziale della montagna."
Geyson Millar ·

8. "Gli alpinisti esperti non sono intimiditi dalle montagne, ma sono ispirati da loro. Le montagne sono state create per essere scalate".
William Ward ·

9. "Invecchiare è come scalare una grande montagna: man mano che si sale le forze diminuiscono, ma lo sguardo è più libero, la vista più ampia e serena."
Ingmar Bergman ·

10. “Le montagne aiutano gli uomini a risvegliare i sogni addormentati”
H.Tazieff

11. "Chiunque abbia mai sentito la voce della montagna, non potrà mai dimenticarla."
Proverbio tibetano

12. "Il nostro sentiero non è di prati erbosi facili, ma è un ripido sentiero di montagna pieno di difficoltà. Ma sempre in avanti, verso l'alto, verso il sole".
Ruth Westheimer ·

13. "Non è migliore chi raggiunge il punto più alto, ma colui che, influenzato dalla bellezza che lo circonda, sente più intensamente."
Maurizio Herzog

14. "Tornate vivi, tornate come amici, raggiungete la vetta. In quest'ordine."
Roger Baxter-Jones

15. "Non ci sono scorciatoie per il vertice. Dobbiamo scalare la montagna passo dopo passo, da soli".
Judi Adler

16. "Le passioni umane sono un mistero: chi si lascia trasportare da esse non può spiegargliele e chi non le ha vissute non può capirle. Ci sono esseri umani che rischiano la vita per scalare una montagna. Nessuno, nemmeno loro, possono davvero spiegare perché..."
The Never-Ending Story, Michael Ende

17. "Oggi, prima dell'alba, sono salito sulle montagne, ho guardato i cieli pieni di luminari e ho detto al mio spirito: 'Quando conosceremo tutti questi mondi e il piacere e la saggezza che contengono, saremo calmi e soddisfatti?' E il mio spirito disse: "No, vinceremo quelle altezze solo per andare avanti".

18. "La Terra e il cielo, le foreste e i campi, i laghi e i fiumi, le montagne e il mare sono scuole eccellenti che ci insegnano tante cose che non possono essere apprese nei libri".
John Lubbock

19. "Non conquistiamo le montagne, ma noi stessi".
Edmund Hillary

20. "Abbiamo sconfitto un nemico? Nessuno, tranne a noi stessi. Abbiamo vinto un regno? No, eppure sì. Abbiamo raggiunto una soddisfazione completa, ci siamo materializzati. Combattere e capire, mai senza l'altro, questa è la legge".
Mallory

21. "L'alpinista è colui che conduce il suo corpo dove un giorno i suoi occhi lo hanno sognato."
Gaston Rébuffat

22. "Il vero alpinista è l'uomo che prova nuove salite. Non importa se ha successo o fallisce, trova il suo divertimento nella fantasia o nel gioco del combattimento.
Albert Frederick Mummery

23. "Vivi la tua vita come se stessi scalando una montagna. Di tanto in tanto guarda la vetta, ma più importante è ammirare le cose belle lungo la strada. Sali lentamente, con fermezza e goditi ogni momento. I panorami dall'alto saranno il regalo perfetto dopo il viaggio."
Harold V. Melchert

24. "Molto più di una disciplina per il corpo, l'alpinismo è un lusso per lo spirito e una risorsa per l'anima."
Georges Sonnier

25. "Molto prima che l'uomo pensasse di conquistare le montagne, le montagne avevano conquistato l'uomo."
Daniel J. Boorstin

26. "Quando la montagna arriva al tuo cuore, tutto viene da essa e ti porta ad essa."
Franz Schrader

27. "È impossibile sapere dove soffierà il vento domani, in quale dei suoi vortici ti troverai."
Kurt Diemberger

28. "La strada verso l'alto è, come la marcia verso se stessi, un percorso in solitaria."
Alessandro Gogna

29. "Le montagne vengono scalate due volte. Una con la piccozza e una con la penna".
Kurt Diemberger