Frasi sulla neve
Quando cade la neve illumina l'intero paesaggio e trasforma uno scenario buio in uno completamente bianco e luminoso, che ti invita a uscire e goderti quel magico paesaggio. Sono moltissime le frasi sulla neve che celebrano il suo candore e quel silenzio innaturale che ammanta ogni cosa, rendendola ovattata e suggestiva. In questo articolo abbiamo raccolto per voi tante bellissime frasi celebri sulla neve, scritte da autori, pensatori e personaggi in vista che hanno voluto dedicare un pensiero a questo meraviglioso spettacolo della natura.
Se anche voi siete degli amanti dei paesaggi ammantati, non potete che celebrare i giorni d'inverno con una di queste frasi sulla neve, per condividere con tutti i vostri contatti la meraviglia e la gioia che una distesa di neve può suscitare nell'animo umano. Continuate a leggere e scegliete tra questa frasi sulla neve quelle che parlano di più dei vostri sentimenti di fronte a questo spettacolo offerto da madre natura.
Frasi famose sulla neve
Di seguito trovate bellissime frasi sulla neve che illumina il mondo intero, trasforma uno scenario oscuro, a volte decadente, in un paesaggio bianco e giocoso, e che ci chiama ad uscire e ammirare questo fenomeno spettacolare. La neve copre tutto per ricordarci che un nuovo inizio è in arrivo, che una nuova stagione sta giungendo e porta con sé le sue nuove opportunità. Leggi le seguenti frasi sulla neve ed esprimi al meglio il tuo amore per questo sorprendente fenomeno invernale.
1. Nevicata. La metamorfosi del mondo si compie in silenzio.
(Heinrich Wiesner)
2. La neve cade e cade. Non sembrano
fiocchi, ma sulle macchie
Da uno strato alla terra scendeva
lentamente la cupola del cielo.
(Boris Pasternak)
3. Quando descrivi la neve, dovresti iniziare con le risate dei bambini.
(Fabrizio Caramagna)
4. Chissà se sia per amore che la neve baci così delicatamente gli alberi e i campi, coprendoli poi, per così dire, con il suo manto bianco; e potrei anche dire loro: "Dormite ora, carissimi, fino a quando l'estate non tornerà di nuovo".
(Lewis Carrol, Alice nel Paese delle Meraviglie)
5. La prima neve è scesa frivolamente, sulla terra fredda, è venuta in riconoscimento, non è rimasta, è partita di nuovo leggera, tre piccole curve, due passi di danza, la neve è una ragazza.
(Christian Bobin)
6. La prima nevicata non è solo un evento, è un evento magico. Vai a letto in un tipo di mondo e ti svegli in uno molto diverso.
(John Boynton Priestley)
7. Il silenzio della neve, pensò l'uomo seduto subito dietro l'autista dell'autobus, se fosse stato l'inizio di una poesia, avrebbe chiamato quello che sentiva dentro il silenzio della neve.
(Orhan Pamuk)
8. Fino a quando un cristallizzatore nel cielo sotto forma di una stella a sei punte passa 8 o 10 minuti, ogni fiocco prende la sua forma a causa di molti fattori misteriosi e incomprensibili. La mappa interiore della vita di un essere umano è dovuta a qualcosa di simile.
(Orhan Pamuk)
9. Il cielo è blu, senza nuvole. La neve è così bianca che i miei occhi bruciano.
(Khaled Hosseini)
10. Tutti sanno che una palla di neve in faccia è l'inizio perfetto per un'amicizia duratura.
(Markus Zusak)
11. Neve.
E così è, lento, sinuoso, elegante, delicato, morbido, così. Pulito.
(followfabrizio, Twitter)
12. Voglio la neve. Amo soprattutto la neve che arriva quando meno la aspetti. Mi sento come se fossi dentro un segreto.
(Fabrizio Caramagna)
13. La neve rallenta, modifica, ti ferma per farti ammirare meglio. La neve riconduce ad altre nevi, ad altri sguardi, ad altre vite, a tutti gli inverni, a tutte le età che hai attraversato, anno dopo anno. La neve pesa poco, pesa meno dell'aria limpida, del sole e della pioggia. La neve è la mia passione.
(Mio)
14. Snow è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Quella poesia viene dalla bocca del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di bianco splendente. Neve.
(Maxence Fermine)
15. La neve ha cinque caratteristiche principali.
È bianco. Poi è poesia. Una poesia di grande purezza.
Congela la natura e la protegge. Poi è un dipinto. Il dipinto più delicato dell'inverno.
Si trasforma continuamente. Poi è una calligrafia. Ci sono diecimila modi diversi di scrivere la parola neve.
È una superficie scivolosa. Poi è una danza. Nella neve, ogni uomo può credere di essere un funambolo.
Si trasforma in acqua. Poi è la musica. In primavera, trotterella i fiumi e i torrenti in sinfonie di note bianche.
(Maxence Fermine)
16. Aveva quasi smesso di nevicare. Il pomeriggio era limpido come un disegno a carboncino.
(Boris Pasternak)
17. Un esercito di nuvole cotonate come fiocchi arrivò e venne a nascondere il cielo. Migliaia di guerrieri bianchi presero il sopravvento sul cielo. Era l'esercito della neve.
(Maxence Fermine)
18. E se i fiocchi di neve fossero buste bianche contenenti messaggi invisibili, lettere di corrispondenza che le fate inviano ai bambini?
(Fabrizio Caramagna)
19. E i due erano sospesi su un filo di neve.
(Maxence Fermine)
20. Si ricordò che Nana una volta gli aveva detto che ogni fiocco di neve era il sospiro di una donna che era stata offesa da qualche parte nel mondo. Che tutti i sospiri salirono verso il cielo, formarono le nuvole e poi caddero in piccoli pezzi che caddero silenziosamente sulle persone.
(Khaled Hosseini)
21. Dovremmo imparare dalla neve per entrare nella vita degli altri con quella grazia e quella capacità di stendere un velo di bellezza sulle cose.
(Don Cristiano Mauri)
22. È che ci può essere qualcosa prima della neve? Davanti a quella purezza implacabile, implacabile come il messaggio di un mondo che non amiamo, ma a cui apparteniamo e che si indovina in quel suono ancora fratello del silenzio.
(Teillier)
23. Non sono più così interessato alla scienza della neve. Preferisco solo guardarlo. La luce, il modo in cui assorbe il suono. Il modo in cui ci fa sentire che più cade, più siamo perdonati.
(Dal film "About Grace")
24. Amo la neve per lo stesso motivo per cui amo il Natale: unisce le persone, mentre il tempo si ferma. Le coppie che si tengono per mano vagano pigramente per le strade e i bambini portano slitte e si rincorrono con palle di neve. Nessuno sembra disposto a sperimentare qualcosa di diverso dalla gloria del giorno.
(Rachel Cohn)
25. La neve che cade sempre silenziosa nel cuore della notte, mi riempie il cuore di una dolce chiarezza.
(Novala Takemoto)
26. "Yuko, ha trovato la sua strada?"
Il giovane si inginocchiò e disse:
"Ancora meglio, padre. Ho trovato la neve".
(Maxence Fermine)
27. Le due cose più belle, l'amore e la neve, che ci fanno guardare di nuovo il mondo con occhi puri.
(Charles Finch)
28. Il cielo è basso, le nuvole sono brutte;
un viaggiatore fiocco di
neve attraverso un fienile o un solco
discute se andare.
(Emily Dickinson)
29. Ha anche nevicato l'anno scorso. Ho fatto un pupazzo di neve e mio fratello l'ha buttato giù, ma ho buttato giù mio fratello e abbiamo fatto uno spuntino dopo.
(Dylan Thomas)
30. Neve sull'acqua: silenzio su silenzio.
(Jules Renard)
31. Quando nevica, quanto delicatamente il cielo prende la grande oscillazione del mondo e la mette dentro una bolla silenziosa.
(Fabrizio Caramagna)
32. C'è qualcosa di bello quando cammini sulla neve che nessuno ha calpestato. Ti fa credere di essere speciale, anche se sai che non lo sei.
(Carol Rifka Brunt)
33. Prima di volere, impara a camminare sulla neve senza lasciare tracce.
(Detto turco)
34. La neve ha quel segreto di dare al cuore un soffio di gioia infantile che gli anni le hanno strappato senza pietà.
(Antonino Maillet)
35. Cos'è la neve? Un po' freddo, molta infanzia.
Pura presenza.
(Christian Bobin)
36. Non voglio una rosa a Natale più di quanto potrei desiderare la neve a maggio: mi piace che tutto maturi quando è la sua stagione.
(William Shakespeare)
37. Sono qui per essere, e la neve continua a cadere.
(Kobayashi Issa)
38. La neve che abbiamo visto cadere È un'altra quest'anno?
(Matsuo Basho)
39. Contempliamo la neve fino a quando non ci stanchiamo!
(Matsuo Basho)
40. Pallido come se si nutrisse di neve.
(Jules Renard)
