MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Frasi sulla pioggia

Quando arrivano le brutte giornate di pioggia si è un po’ più malinconici del solito, e le frasi sulla pioggia trasmettono i pensieri e le nostalgie che abbiamo dentro.

Poeti e scrittori ci hanno lasciato tantissime frasi celebri sulla pioggia che fanno emozionare e riflettere. Abbiamo, quindi, creato una raccolta delle più belle frasi e aforismi sulla pioggia da condividere durante le giornate uggiose.

Le frasi famose sulla pioggia appartengono a libri, come i grandi classici, ma anche a poesie e canzoni. Non mancano, poi, le frasi sulla pioggia pronunciate dai grandi personaggi della nostra storia che hanno visto nella pioggia qualcosa di più di un semplice precipitazione atmosferica.

Le frasi sulla pioggia sono perfette per condividere un proprio pensiero anche sui social, come didascalia alle fotografie più belle da pubblicare.

In questa lista troverete tantissime frasi famose sulla pioggia perfette per ogni occasione. Trovare le più belle frasi e aforismi sulla pioggia è davvero semplice perché ogni autore, cantautore e personaggio storico a cui appartengono queste frasi celebri sulla pioggia hanno saputo dare un’interpretazione speciale al fenomeno.

La pioggia è una comune precipitazione atmosferica che per sua natura si forma nel momento in cui gocce separate di acqua cadono al suolo dalle nuvole. Questa, però, può assumere anche un significato metaforico per le menti più sensibili, e proprio da queste nascono le più belle frasi sulla pioggia.

Vediamo, quindi, quali sono le più belle frasi sulla pioggia da leggere e condividere durante le giornate più umide, per cogliere nella pioggia quei significati nascosti o per rivivere ricordi speciali.

Le più belle frasi sulla pioggia

1. La pioggia è grazia, è il cielo che scende sulla Terra. Senza pioggia non ci sarebbe vita. (John Updick)

2. Se vuoi l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia. (Bambola Parton)

3. Alcune persone camminano sotto la pioggia, altre si bagnano. (Ruggero Miller)

4. Se preghi per la pioggia, devi fare i conti anche con il fango. (Denzel Washington)

5. Se la pioggia rovina un picnic, ma salva il raccolto di un contadino, chi siamo noi per dire che non dovrebbe piovere? (Tom Barrett)

6. Quando piove alla tua parata, guarda in alto prima di guardare in basso. Senza la pioggia non ci sarebbe l'arcobaleno. (Gilbert K. Chesterton)

7. Una giornata perfetta può essere soleggiata e anche piovosa, dipende dall'atteggiamento. (Tana Davis)

8. Le lacrime di gioia sono come gocce di pioggia estive trafitte dai raggi del Sole. (Hosea Ballou)

9. Si possono trovare così tanti dolori quando cade la pioggia (John Steinbeck)

10. Credo nel correre sotto la pioggia e sbattere contro la persona che ami. (Billy Bob Thornton)

11. La pioggia inizia con una sola goccia. (Manal al Sharif)

12. Le gocce di pioggia fanno un buco nella pietra, non per la violenza, ma per la caduta costante. (Lucrezio)

13. La vita è il fuoco che arde e il Sole che illumina. La vita è il vento e la pioggia e il tuono nel cielo. La vita è materia ed è la terra, cosa è e cosa non è. (Seneca)

14. Non credo nel pessimismo. Se qualcosa non va come vorresti, vai avanti. Se pensi che pioverà, pioverà. (Clint Eastwood)

15. In ogni vita deve cadere della pioggia. (Henry Wadsworth compagno lungo)

16. Non risparmiarti per domani. Domani potrebbe piovere. (Leone Duracher)

17. Il deserto è bello e vive senza pioggia. (Paolo Giovanni)

18. Senza il Sole non ci sarebbe vita, ma nemmeno senza la pioggia. (Frei Juhn)

19. Le nuvole vengono a galla nella mia vita, non per portare pioggia o accompagnare la tempesta, ma per aggiungere colore al mio tramonto (Rabindranath Tagore)

20. Il sole è delizioso, la pioggia rinfresca, il vento ci prepara, la neve è stimolante. Non esiste davvero il maltempo, solo diversi tipi di bel tempo. (John Ruskins)

21. I tre grandi suoni elementari della natura sono il suono della pioggia, il suono del vento in una foresta vergine e il suono dell'oceano su una spiaggia. (Henry Bestson)

22. La vita è piena di bellezza. Notalo nel calabrone, nel bambino e nelle facce sorridenti. Annusa la pioggia e senti il vento. Vivi la tua vita al massimo delle potenzialità e combatti per i tuoi sogni. (Ashley Smith)

23. La cosa migliore da fare quando piove è far piovere. (Henry Wadsworth compagno lungo)

24. La pioggia che cade. Pioggia estiva sulla terra. pioggia notturna L'oscurità, il calore e l'impeto della passione. (James Joyce)

25. Una gradita pioggia estiva può improvvisamente purificare la terra, l'aria e te. (Langston Hughes)

26. Dio si spoglia sotto la pioggia come una carezza innumerevole. (Giovanni Ortiz)

27. Penso che il pesce sia buono, ma poi penso che la pioggia sia bagnata, quindi chi sono io per giudicare? (Douglas Adams)

28. A volte dovremmo esprimere la nostra gratitudine per le cose piccole e semplici come l'odore della pioggia, il sapore del cibo preferito o il suono della voce di una persona cara. (Joseph Wirtlin)

29. Non mi considero un pessimista. Penso che un pessimista sia qualcuno che aspetta la pioggia. (Leonard Cohen)

30. Non pioveranno mai rose: quando vogliamo avere più rose dobbiamo piantare più alberi. (Giorgio Elliot)

31. Una banca è un posto dove ti prestano un ombrello con il bel tempo e lo chiedono indietro quando inizia a piovere. (Roberto Gelo)

32. La critica, come la pioggia, deve essere abbastanza dolce da nutrire la crescita di un uomo, senza distruggere le sue radici. (Frank A. Clark)

33. Ho bisogno che le stagioni vivano al ritmo della pioggia e del Sole. (Sophie Marceau)

34. L'uomo medio è un conformista, accetta miserie e disastri con lo stoicismo di una vacca sotto la pioggia. (Colin Wilson)

35. Potrei tranquillamente oziare su una porta tutto il giorno, chiacchierando con i passanti del vento e della pioggia. (Tom Hodgkinson)

36. Un vento ha portato via la pioggia, il cielo e tutte le foglie, e gli alberi sono rimasti così. Penso di essere stato in autunno troppo a lungo. (E. Cummings)

37. Se davvero entri in contatto con un pezzo di carota, entri in contatto con la terra, la pioggia, il sole. Entri in contatto con Madre Terra e mangi in modo tale da sentirti in contatto con la vita vera, con le tue radici. (Thich Nath Hanh)

38. Nessuno ha il diritto di far piovere sui tuoi sogni. (Marian Wright Edelman)

39. Amo la pioggia. È il mio tempo preferito. (Kristen Wing)

40. Sono cresciuto in questa città, la mia poesia è nata tra la collina e il fiume, ha preso la sua voce dalla pioggia e, come il legno, si è inzuppata nelle foreste. ( Pablo Neruda )

41. La pioggia mi fa bene. Mi sento come se raggiungo la vera chiarezza quando piove. Più tempo ho per sedermi e aspettare, più chiaro diventa il mio gioco. (Venere-Williams)

42. La pioggia è ricominciata. Cadde pesantemente, facilmente, senza alcun significato o intenzione, ma il compimento della propria natura, che doveva cadere e cadere. (Helen Garner)

43. Non so perché, ma la pioggia mi entra in testa nel momento in cui penso alla mia infanzia. (Danush)

44. C'è sempre un curioso periodo di tempo tra la prima brezza dolce e il momento in cui scoppia la pioggia. (don Delillo)

45. Sono un essere del cielo e della terra, del tuono e del lampo, della pioggia e del vento, delle galassie. (Eden Ahbez)

46. Le lacrime cadono nel mio cuore come pioggia in città. (Paolo Verlairne)

47. I marinai irritati maledicevano la pioggia, per la quale i poveri pastori pregavano invano. (Edmund Waller)

48. Quando ero bambino, non abbiamo mai sentito parlare di smog, esaurimento dell'ozono, piogge acide o gas serra. (Dennis Weaver)

49. Le piante crescono quando arriva la pioggia ed esce il sole, entrambi gli fanno bene. (Gene Matris)

50. Non vedere il deserto come un luogo lontano con poca pioggia. Ci sono molte forme di sete. (William Langwiesche)

51. Nei giorni di pioggia, il sole è un intruso imperdonabile. (Eduardo Sacheri)

52. Ci sono tre cose che puoi fare a una partita di baseball. Puoi vincere, puoi perdere o può piovere. (Casey Stegel)

53. Non minacciarmi con amore, tesoro. Camminiamo sotto la pioggia. (Billie Holiday)

54. Chi sono io che devo cantare sotto l'ombrellone? Queste persone sono i miei fan, e se possono stare sotto la pioggia per sentirmi cantare, posso sopportare la pioggia. (Bobby Darin)

55. Piove sempre in tenda. Le tempeste di pioggia percorreranno migliaia di miglia, contro i venti dominanti, per avere la possibilità di piovere su una tenda. (Dave Barry)

56. Gli piaceva la pioggia a Tripoli, era violenta, improvvisa come i suoi sentimenti. (Margherita Mazzantini)

57. Con la pioggia questo sentiero sarebbe un altro sentiero, questa foresta un'altra foresta. (Patrick Rothfuss)

58. Il Sole splende sulle persone buone e cattive, e piove anche su entrambe. Dio non sceglie la pioggia solo per le persone cattive. (Mariano Rivera)

59. Molti maledicono la pioggia che cade sul loro capo e non sanno che porta abbondanza per scacciare la fame. (San Basilio)

60. Sto cantando sotto la pioggia. Che sensazione meravigliosa, sono di nuovo felice. (Artù liberato)

61. È importante essere vicini a cose reali come pioggia e fango per avere un contatto con la natura. (RobinDay)

62. Se pensi costantemente alla pioggia, finirai per trovarla. (Eddie Mayer)

63. Una corona non è altro che un cappello che lascia entrare la pioggia. (Federico il Grande)

64. Per vedere l'arcobaleno, devi prima sopportare la pioggia. (David Cegla)

65. L'amore calma come la luce del sole dopo la pioggia. ( William Shakespeare )

66 Quando piove condivido il mio ombrello, se non ho un ombrello condivido la pioggia. (Enrique Ernesto Febbraro)

67. Se n'è andato sotto la pioggia. Senza dire una parola. senza guardarmi E mi sono coperto il viso con le mani. E ho pianto. (Jacques Prevert)

68. Se la pioggia arriva così lontano, vivrò e basta. Bagnerò le mie ali come l'albero o l'angelo o forse morirò di dolore. (Luis Alberto Spinetta)

69. Altre due cose che abbiamo imparato sotto la pioggia: ogni sete ha diritto ad almeno una grande arancia e ogni tristezza a una mattina da circo, affinché la vita sia, un giorno, come un fiore o una canzone. (Mario Payeras)

70. Se un partito politico si prende il merito della pioggia, non dovrebbe sorprendere che i suoi oppositori lo incolpino per la siccità. (Charlotte Morrow)