MENU

Frasi sulla raffinatezza

Ci sono persone, oggetti e gesti raffinati, si tratta di una forma di delicatezza, di un qualcosa di accurato, diversi dal comune.

A questo abbiamo deciso di dedicare questa nostra raccolta di frasi sulla raffinatezza, con tantissime splendide frasi celebri sulla raffinatezza.

In questa splendida raccolta di frasi sulla raffinatezza abbiamo, anche deciso di inserire alcune delle più belle frasi sulla raffinatezza tumblr. Quindi qui troverai tantissime frasi celebri sulla raffinatezza di autori famosi, di scrittori, di attori, filosofi e tanto altro ancora, ma anche splendide frasi sulla raffinatezza tumblr meno famose ma altrettanto profonde.

Queste frasi sono perfette non solo da leggere in autonomia, ma anche da condividere sui social o persino da dedicare ad una persona speciale. Sono anche perfette da dedicare e scrivere in un biglietto di auguri per una persona speciale.

In questa raccolta di frasi troverai riflessioni e dediche che parlando di raffinatezza, di delicatezza, e di tutto ciò che concerne questi significati. Si può trattare di una persona, di un oggetto, di un sentimento e tanto altro ancora. Per questo sono ottime frasi anche da dedicare ad una persona per cui si prova una profonda stima. Ma vediamo adesso quali sono le più belle frasi sulla raffinatezza.

La raccolta delle più belle frasi sulla raffinatezza

1. L'eleganza non è uno stile di vita, è uno stile. L'eleganza è educazione, è saper dire: con permesso, prego e scusa. Perché puoi vestirti bene, ma se non hai un'istruzione, i tuoi vestiti saranno solo un travestimento.

2. L'eleganza è discrezione, intelligenza, integrità, prudenza, ma soprattutto educazione.

3. L'eleganza è un equilibrio tra semplicità, pulizia e distinzione. Christian Dior (stilista francese).

4. L'eleganza è la scienza del non fare niente come gli altri, dando l'impressione di fare tutto allo stesso modo di loro. Honoré de Balzac (scrittore e romanziere francese).

5. L'eleganza consiste nel dimenticare ciò che si indossa. Yves Saint Laurent (stilista francese).

6. La vera arma di ogni cavaliere è la sua eleganza. John Malkovich (regista americano).

7. L'eleganza non consiste tanto nell'abito quanto nel modo di indossarlo. Honoré de Balzac.

8. L'eleganza non è essere notati, ma essere ricordati. Giorgio Armani (stilista italiano).

9. L'eleganza è coerenza. Se non sappiamo guardarci, non saremo mai coerenti. Siamo quello che siamo, non quello che vorremmo. Giorgio Armani.

10. La vera eleganza non consiste nel migliorare ciò che indossiamo, ma nel migliorare ciò che indossiamo. Francisco Grandmontagne (giornalista e scrittore spagnolo).

11. Il grossolano si copre, il ricco si adorna, il fatuo si traveste, l'elegante si veste. Honoré de Balzac.

12. Vestiti volgare e vedranno solo il vestito, vestiti elegante e vedranno la donna.

13. L'eleganza non è appannaggio di chi è scampato all'adolescenza, ma di chi ha già preso possesso del proprio futuro.

14. L'eleganza è quando l'interno è altrettanto bello all'esterno.

15. La semplicità è la chiave della vera eleganza.

16. Alcune persone pensano che il lusso sia l'opposto della povertà. Non è. È l'opposto della volgarità.

17. Non è l'apparenza, è l'essenza. Non sono i soldi, è l'istruzione. Non sono i vestiti, è la classe.

18. È arrogante dire che basta la propria fragranza per essere eleganti.

19. La moda passa di moda, lo stile mai.

20. Vestiti come se dovessi incontrare il tuo peggior nemico oggi.

21. Mi seducono sempre l’estrema raffinatezza e l’assoluta semplicità, specie quando coincidono.

22. La raffinatezza è segno di una morbidezza spirituale, in arte come in amore o in altre passioni. Fabrizio Caramagna

23. La raffinatezza è un misto di discrezione, di civiltà, d’amabilità e di prudenza, accompagnata da un atteggiamento socievole diffuso su tutto quanto si dice e si fa. Ma poiché, per conseguire la raffinatezza, sono assolutamente necessarie tante cose, non c’è da meravigliarsi che essa sia tanto rara. Damien Mitton

24. Raffinatezza e semplicità sono solo apparentemente degli ossimori. In realtà i due termini si completano: la raffinatezza è nel tocco, la semplicità nello sguardo. Fabrizio Caramagna

25. Il più raffinato dei lavori si realizza nel puro silenzio. Ogni attimo fuggente di silenzio, senza pensieri, desideri e sentimenti, è un faccia a faccia con noi stessi.
Deepak Chopra

26. Molte donne non hanno capito che il pudore è una qualità,
è qualcosa di estremamente elegante e raffinato.
Pudore nel mostrarsi, pudore nel linguaggio, nel rapportarsi con gli altri.
Pudore che profuma di femminilità.

27. I cinesi hanno dovuto imparare a mangiare l’immangiabile, e di qui la raffinatezza ineguagliata della loro arte culinaria. Amélie Nothomb

28. I sapori semplici danno lo stesso piacere dei più raffinati, l’acqua e un pezzo di pane fanno il piacere più pieno a chi ne manca. Epicuro

29. La golosità si trova nella squisita delicatezza del palato e nella molteplice raffinatezza del gusto, che può possedere e comprendere soltanto un’anima sensuale cento volte raffinata. Guy de Maupassant

30. Sono sicura che se vivessi in campagna per sei mesi perderei tutta la mia raffinatezza, sì che nessuno si accorgerebbe più di me. Oscar Wilde