MENU

Frasi sulla serenità

La serenità è uno stato mentale che ci fa stare bene, in cui mancano problemi e preoccupazioni, e le cose sembrano andare per il verso giusto. Abbiamo quindi realizzato questa raccolta di frasi sulla serenità.

In questa raccolta di frasi sulla serenità abbiamo inserito bellissime frasi celebri sulla serenità, profonde frasi ed aforismi sulla serenità oltre a splendide frasi famose sulla serenità, perfette per ogni occasione.

Queste frasi celebri sulla serenità sono perfette da dedicare ad una persona speciale che riesce a renderci tranquilli e sereni, ma sono perfette anche da leggere per trovare un po’ di tranquillità nei momenti di maggiore stress.

Possiamo anche condividere queste bellissime frasi ed aforismi sulla serenità per ricordare anche agli altri di ritagliarsi un momento per loro stessi e cercare un po’ di pace dal caos quotidiano e dai problemi di ogni giorno.

In questa raccolta di frasi famose sulla serenità abbiamo aggiunto frasi e citazioni provenienti da libri, film e canzoni, ma anche parole pronunciate da grandi personaggi che hanno fatto la storia, che con le loro frasi sulla serenità riescono ancora oggi a mandarci un forte messaggi.

Vediamo, quindi, quali sono le più belle ed emozionanti frasi sulla serenità da leggere nei momenti di calma o in quelli difficili, da condividere o da dedicare ad una persona per cui proviamo un grande affetto.

Le più belle frasi sulla serenità

1. La serenità viene dal cuore.

2. Vale solo la serenità, quando sotto c'è il fuoco.

3. L'arte, per essere arte, deve promuovere la serenità.

4. Al limite estremo della disperazione, troviamo la serenità.

5. Aveva la scrupolosa serenità di chi è abituato alla povertà.

6. L'ispirazione non avverte, gli dissi. Ma forse aspetta, disse.

7. Aveva la serenità inattaccabile degli uomini che siedono al loro posto.

8. La sua voce non trema. I suoi occhi non brillano. I miei sforzi non lo turbano.

9. Stanco ma senza perdere la calma, scrive dopo un'ora: "Non ho trovato nulla a cui pensare".

10. A quel tempo cercavo i tramonti, le periferie e la miseria; ora, le mattine, il centro e la serenità.

11. La sua serenità non era altro che l'ornamento fornito da alcuni fiori selvatici sulle sue rovine.

12. C'era una ragione per questa serenità: gli interessava solo quello che gli succedeva dentro.

13. Ho capito che l'incuria è l'unico sentimento che può ispirare la nostra vita senza darci argomenti per difenderci.

14. Un uomo non cerca di vedersi nell'acqua corrente, ma nell'acqua calma, perché solo ciò che è calmo in sé può dare tranquillità agli altri.

15. (...) Perché la serenità in mezzo alla sventura, e la grazia in mezzo ai tormenti, non sono solo rassegnazione; sono anche attività e contengono un trionfo positivo.
Tommaso Mann

16. Non ha mai commentato nulla. Ha sempre avuto quell'espressione gentile ma intransigente che ti mette faccia a faccia con le tue responsabilità. Non c'era modo di modificarlo.

17. Dov'è il resto dei giorni, il viale al timo, il profumo di veronica che hai promesso, la panna e il miele che hai detto di aver vinto, la felicità che viene dai compiti ben fatti, la serenità che il dovere ci concede, le benedizioni di buone azioni?


18. Dalla maggior parte delle pubblicazioni di architettura e dalla stampa quotidiana, le parole bellezza, poesia, incantesimo, magia, stregoneria, incantesimo sono scomparse. Le parole, serenità, silenzio, mistero, meraviglia, incantesimo. Tutti a me molto cari.
Luis Barragàn

19. La serenità è una delle forme di felicità e può esistere in assenza di piacere. Il piacere ci è dato dal corpo, la felicità è armonia nella nostra persona.
Alberto Jaquard

20. Condizione essenziale della maestria è la serenità, che ci permette di vedere le cose nel loro vero aspetto e ci impedisce di indorarle e scurirle a seconda del nostro umore.
Yoritomo Tashi

21. Serenità. Perché dovresti arrabbiarti se arrabbiandoti offendi Dio, infastidisci il tuo prossimo, tu stesso ti trovi male... E alla fine devi lasciarti andare?
San Josemaría Escrivá de Balaguer

22. Signore, dammi la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso e la saggezza per saperle distinguere.
Reinhold Niebuhr

23. Apprezzerò che cerchi sempre le cose che ti uniscono e dialoghi con serenità e spirito di giustizia su quelle che ti separano.
Adolfo Suarez

24. La vita non è massimizzare tutto, bisogna dare luce, spazio, forma, serenità e gioia.
Glenn Murcutt

25. Vesti il mio pensiero di bellezza, serenità, perennemente unito all'albero della mia vita controvento.
Blas de Otero

26. La natura esterna ci fa vergogna: è di una serenità devastante per il nostro orgoglio.
Gustave Flaubert

27. La serenità è il frutto della saggezza.
Domenico Cieri Estrada

28. L'uomo sereno è potente.
Domenico Cieri Estrada

29. La sera è quel momento della giornata in cui anche le anime tormentate ritrovano un po' di tranquillità, poiché riaffiora la speranza che il domani possa essere migliore.

30. Colui che conosce il proprio obiettivo si sente forte; questa forza lo rende sereno; questa serenità assicura la pace interiore; solo la pace interiore consente la riflessione profonda; la riflessione profonda è il punto di partenza di ogni successo.