MENU

Frasi sulla vendetta

Le frasi sulla vendetta esprimono il desiderio di risarcire il danno causato da qualcuno. A volte le frasi celebri sulla vendetta possono diventare un elemento drammatico utilizzato nelle opere d'arte; in altri sono frasi e aforismi sulla vendetta usate in contesti reali e dirette contro persone realmente esistite.

D'altra parte, la vendetta è sicuramente uno dei concetti più antichi e utilizzati nella storia. Come sentimento, ha un significato o un'interpretazione alquanto complessa. La vendetta, come spiegano le frasi e aforismi sulla vendetta è considerata un atto dannoso nei confronti di una persona che ha offeso uno o più precedenti individui, e che di solito consiste nell'infliggere almeno lo stesso dolore che l'autore in questione ha inflitto alle sue vittime.

In passato il sentimento della vendetta serviva a impartire giustizia e punire in modo esemplare. Era un modo per raggiungere un "equilibrio di emozioni" tra l'aggressore e la vittima. Nella società mediterranea era molto comune per le famiglie potenti svolgere questo tipo di pratica per risolvere un conflitto familiare o economico.

Ma quali sono le più belle frasi celebri sulla vendetta? In questa raccolta di frasi sulla vendetta abbiamo inserito tutte le frasi sulla vendetta più belle e significative da leggere e condividere.

La raccolta delle più belle frasi sulla vendetta

1. Vendetta e tragedia spesso accadono nello stesso momento. Il perdono riscatta il passato (Jeanette Winterson)

2. Coloro che si abbandonano alla vendetta e prendono in mano la giustizia raramente sanno dov'è il limite (Richelle Mead)

3. È inutile soddisfare la vendetta con la vendetta; non curerà nulla (JRR Tolkien)

4. Se ti concentri sulla vendetta, le ferite che altrimenti sarebbero guarite vengono mantenute fresche (Adeline Yen Mah)

5. La mia vendetta è appena iniziata! Lo disperderò attraverso i secoli e il tempo è dalla mia parte (Bram Stoker)

6. Scelgo di non dare energia alle emozioni della vendetta, dell'odio o della volontà di controllo (Rosanne Cash)

7. Chi aspira alla giustizia deve sapere che l'unica giustizia veramente efficace è quella che non rappresenta vendetta (William Ospina)

8. Il desiderio di vendetta è un sentimento umano (Ángeles Goyanes)

9. Se sapessero che gli atti di violenza devono essere pagati con la stessa moneta in altre vite, quanto meno sarebbe il desiderio di vendetta! (Brian L. Weiss)

10. Ti farò del male per questo. Non so ancora come, ma dammi tempo. Saprai che il debito sarà pagato (George RR Martin)

11. Occhio per occhio, l'essenza di ogni vendetta (John Katzenbach)

12. Puoi avere giustizia o puoi avere vendetta. Ma non entrambi (Devin Grayson)

13. Ti avverto, se mi annoi, mi vendicherò (JRR Tolkien)

Articolo correlato: " Frasi da "Il Signore degli Anelli" "
14. Trascorrere molto tempo sperando che qualcuno subisca le conseguenze di ciò che ti ha fatto, quindi gli permetti di farti del male una seconda volta (John Williams)

15. Non importa quante volte le persone cercano di criticarti, la migliore vendetta è dimostrare che si sbagliano (Zayn Malik)

16. La migliore vendetta è non essere come il tuo nemico (Marco Aurelio)

17. Prima di intraprendere un viaggio di vendetta, scava due fosse (Confucio)

18. Vendicarsi a malincuore significa cercare il disastro; uno di due, o ti condanni o coroni il tuo odio (Pierre Corneille)

19. La vendetta è dolce e non ingrassa (Alfred Hitchcock)

20. Oggi non possiamo soccombere a pensieri di violenza e vendetta, ma piuttosto a pensieri di misericordia e compassione (Marianne Williamson)

21. Arrabbiarsi è vendicarsi delle colpe degli altri su noi stessi (Alexander Pope)

22. La vendetta è il boccone più dolce, per il palato, che sia mai stato cucinato all'inferno (Walter Scott)

23. Se ci insultano, non dovremmo vendicarci? (William Shakespeare)

24. Non sto parlando di vendetta o perdono, l'oblio è l'unica vendetta e l'unico perdono (Jorge Luis Borges)

25. Su di lui riverserò tutti i demoni dell'oscurità esteriore, sbalorditi e riconoscerò che la specialità dell'uomo è la vendetta (Patrick Rothfuss)

26. La differenza tra punizione e vendetta è la rabbia (Penelope Parker)

27. Lasciar andare il risentimento, la rabbia, la violenza e la vendetta sono condizioni necessarie per vivere felici (Papa Francesco)

28. Non è la violenza che sradica l'odio, né la vendetta che lava via l'insulto (Charlotte Bronte)

29. Quando intraprendi un viaggio di vendetta, inizia scavando due fosse: una per il tuo nemico e una per te (Jodi Picoult)

30. Le persone deboli si vendicano. Il forte perdona. Le persone intelligenti ignorano (Albert Einstein)

31. La vendetta è come una pietra rotolante, che, quando un uomo l'ha mossa, tornerà da lui con maggiore violenza (Jeremy Taylor)

32. L'uomo deve sviluppare un metodo per tutti i conflitti umani che rifiuti la vendetta, l'aggressività e la rappresaglia (Martin L. King)

33. Scrivere bene è la migliore vendetta (Dorothy Parker)

34. La vendetta è un piatto che va servito freddo (Stephen Fry)

35. Un uomo che pensa alla vendetta tiene aperte le sue ferite (Francis Bacon)