MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Frasi sulla vita difficile

La vita non sempre è un percorso lineare e molto spesso ci troviamo a dover affrontare dei momenti davvero molto duri. Perdita del lavoro, difficoltà ad ottenere ciò che si desidera, salutare una persona cara che non c'è più o affrontare una malattia, sono solo alcune delle situazioni a cui purtroppo possiamo trovarci davanti. La tentazione di lasciarsi andare e smettere di lottare può essere davvero molto forte in questi momenti, ma saper far fronte ai problemi e alle proprie emozioni, fa parte della vita adulta ed è necessario per poter vivere una vita piena e appagante nonostante le difficoltà. In questi momenti avere attorno un buon tessuto di amici e familiari può essere un ottimo conforto, ma spesso il lavoro principale si fa proprio su sé stessi, interiorizzando e riflettendo più a fondo su come ci sentiamo e su come vogliamo affrontare una determinata situazione. In questi casi leggere alcune frasi sulla vita difficile, può essere un buono spunto per stimolare le proprie riflessioni e anche per sentirsi più compresi e rincuorati.

Infatti molte frasi sulla vita difficile sono opera di autori e personaggi celebri che hanno voluto condividere il loro punto di vista in determinati momenti della loro vita. Sapere che anche le altre persone affrontano determinate situazioni, aiuta a vedere le cose da un nuovo punto di vista: tutti noi siamo uguali di fronte alla sofferenza e al dolore e queste frasi famose sulla vita difficile ce lo dimostrano. Per questo motivo oggi abbiamo voluto raccogliere tutte le migliori frasi sulla vita difficile per offrirvi diversi punti di vista in merito e aiutarvi ad essere più ottimisti per quanto riguarda il futuro, perché di certo questo momento passerà e allora ripensando al passato, saprete di avercela fatta. Dunque vi invitiamo a continuare a leggere l'articolo e a segnarvi tutte le frasi sulla vita difficile che descrivono al meglio il vostro stato d'animo attuale e vi aiutano a sentirvi meglio!

Frasi sulla vita difficile gratis

Di seguito trovate la nostra bellissima selezione di frasi celebri sulla vita difficile che possono aiutarvi a superare un vostro periodo più duro, senza sentirvi isolati dal resto del mondo. Tutti noi prima o poi dovremmo affrontare delle problematiche ed essere di conforto a qualcuno, e utilizzare alcune frasi sulla vita difficile, può essere un modo per sentirsi tutti più legati ed evitare giudizi inappropriati. Buona lettura!

1. Il cuore non muore quando smette di battere. Il cuore muore quando il battito cardiaco smette di avere senso.

2. L'entusiasmo è contagioso. È difficile rimanere neutrali o indifferenti in presenza di una persona che pensa positivamente. (Denis Waitley)

3. Non chiedere un carico leggero ma una schiena forte.

4. Niente dura per sempre, nemmeno i tuoi problemi.

5. Chi ha la propria luce mette a disagio quello al buio.

6. Quando la vita infuria su di te e ti picchia forte non dovresti arrenderti, devi essere più forte della vita stessa e andare avanti, se ti tira una volta, alzati altre due volte, batti di volta in volta, così diventerai più forte e non ci sarà nulla che possa sconfiggerti.

7. Mi piacciono le persone con giudizio, che non si vergognano di riconoscere che hanno sbagliato o che non sanno qualcosa. Persone che, accettando i loro errori, si sforzano sinceramente di non farli di nuovo.

8. La vita è stata difficile, ma sono stato più duro su di lei.

9. La vita non è facile e se è facile non è vita, perché senza difficoltà allora non c'è vita.

10. Le difficoltà hanno lo scopo di svegliarci, non di scoraggiarci. Lo spirito umano cresce attraverso il conflitto.

11. La vita è bella o triste, dipende solo da come vogliamo vederla.

12. La vita è tristezza, superala. (Teresa di Calcutta)

13. La vita è breve... Sorridi a coloro che piangono, ignora coloro che ti criticano e sii felice con chi ti interessa.

14. Nella vita, la cosa più triste non è essere completamente infelici, ma avere la mancanza di molto poco per essere felici e non poterlo ottenere.

15. Camminando attraverso la vita ho capito che l'importante è non sapere cosa si ha; l'importante è sapere quanto vale.

16. Se ridi il mondo ride con te, se piangi, lo fai da solo.

17. Bontà nel padre, pietà filiale nel figlio; dolcezza nel fratello maggiore, umiltà e rispetto nel più giovane; comportamento retto nel marito, obbedienza nella moglie; considerazione umana negli anziani, rispetto nei minori; benevolenza nei governanti, lealtà nei ministri e nei sudditi.

18. C'è solo una cosa più triste della solitudine, e cioè voler essere soli.

19. Un mare calmo non ha mai reso un buon marinaio.

20. Il peggior rimpianto che possiamo avere non è per le cose sbagliate che abbiamo fatto, ma per le cose giuste che abbiamo fatto per le persone sbagliate.

21. Tristezza che non mi lascia vivere, tristezza rovinosa come aghi sulla mia pelle. Se potessi dimenticare la mia tristezza, rimarrei con una fredda mattinata. Per favore, lascia che qualcuno mi dica che il sole sorge sempre.

22. Essere preparati è importante, saper aspettare lo è ancora di più, ma approfittare del momento giusto è la chiave della vita.

23. Ho imparato che non puoi tornare indietro, che l'essenza della vita è andare avanti.

24. Il più grande ostacolo alla vita è l'attesa del domani e la perdita dell'oggi.

25. La cosa meno comune in questo mondo è vivere. La maggior parte delle persone esiste, questo è tutto.

26. Abbiamo una tale fretta di fare, scrivere e far sentire la nostra voce nel silenzio dell'eternità, che dimentichiamo l'unica cosa veramente importante: vivere.

27. Una volta terminato il gioco, il re e il pedone tornano alla stessa scatola.

28. Amare e soffrire è, a lungo termine, l'unico modo per vivere con pienezza e dignità.

29. Chi non vive in qualche modo per gli altri non vive nemmeno per se stesso.

30. In due parole posso riassumere ciò che ho imparato sulla vita: Andare avanti.

31. C'è molto da sapere, ed è poco da vivere, e non vivi se non lo sai.

32. La vita è un processo costante, una continua trasformazione nel tempo, una nascita, morte e rinascita.

33. Sforziamoci di vivere con decenza e lasciamo che i mormoratori dicano ciò che vogliono.

34. La vita è un arcobaleno che include il nero.

35. Vivere è la cosa più strana in questo mondo, perché la maggior parte degli uomini non fa altro che esistere.

36. La vita non ci è stata data per essere felici, ma per meritare di esserlo.

37. Chi crede che la propria vita e quella dei suoi simili sia priva di significato non solo è infelice, ma è a malapena in grado di vivere.

38. Se l'uomo non ha scoperto nulla per cui morire, non vale la pena vivere.

39. La vita è un gioco di terribili probabilità; se fosse una scommessa non ci interverresti.

40. Nella vita non ci sono soluzioni, ma forze al lavoro. Devono essere create e le soluzioni stanno arrivando.

41. Per la maggior parte di noi, la vera vita è la vita che non conduciamo.

42. Vivi in modo da poter fissare negli occhi chiunque e mandarlo al diavolo.