Frasi sulle farfalle
Affinché un bruco diventi una farfalla deve cambiare. Allo stesso modo, nulla nel nostro mondo umano è permanente. Alcune cose vanno via e vengono sostituite da nuove. A volte dobbiamo lasciare andare il vecchio in modo che il nuovo possa venire. Le frasi sulle farfalle ci invitano proprio a fare questo, raccontandoci quanto un cambiamento spaventoso, in realtà possa nascondere un futuro meraviglioso. Per questo motivo in questo articolo abbiamo voluto raccogliere tutte le frasi e aforismi sulle farfalle più belli e profondi che siamo riusciti a trovare. Se in questo momento state attraversando un periodo di cambiamento importante, la lettura di queste frasi sulle farfalle potrà aiutarvi a non perdervi d'animo e a prendere ciò che di bello la vita ha in serbo per voi. Dunque vi invitiamo a proseguire la lettura e a non lasciarvi abbattere mai.
Frasi sulle farfalle
La farfalla è un grande simbolo di cambiamento, transizione, adattamento e crescita. Di seguito, troverete una raccolta di frasi sulle farfalle davvero sagge e belle. Buona lettura!
1. Il bruco chiama la fine del mondo, ciò che il resto del mondo chiama la farfalla.
(Lao Tzu)
2. La felicità è come una farfalla. Più la insegui, più scappa. Ma se rivolgi la tua attenzione ad altre cose, lei viene e ti atterra delicatamente addosso.
(Nathaniel Hawthorne)
3. Il segreto è non correre dietro alle farfalle... è prendersi cura del giardino in modo che vengano da te.
(Mário Quintana)
4. Il poeta ama giocare con l'invisibile: prende l'aria intorno a una farfalla e costruisce il sorriso di un bambino.
(Fabrizio Caramagna)
5. O farfalla, cosa sogni quando sbatti le ali?
(Kaga No Chiyo)
6. La parola anima "psiche" in greco, significa anche "farfalla". Siamo nati con un verme dell'anima, il nostro compito è dargli le ali e il volo.
(Aleksandr Jodorowsky)
7. L'ultimo pensiero della farfalla, prima che muoia, è sempre il più colorato.
(Fabrizio Caramagna)
8. Belle e divertenti, varie e affascinanti, piccole ma accessibili, le farfalle ci portano nel lato soleggiato della vita. Perché ognuno di noi merita un po' di sole.
(Jeffrey Glassberg)
9. La farfalla. Questo scheletro d'amore piegato in due cerca la direzione di un fiore
(Jules Renard)
10. Gli umani sono come le farfalle che volano un giorno e pensano che lo faranno per sempre.
(Carl Sagan)
11. Getta i tuoi sogni nello spazio come farfalle e qualcosa ti restituirà: forse solo il riflesso della foresta o forse un nuovo cielo, un nuovo amore, un nuovo mondo.
(Fabrizio Caramagna)
12. L'arte più potente della vita è rendere il dolore un talismano che guarisce. Una farfalla rinasce sbocciando in una festa colorata!
(Frida Kahlo)
13. Per scrivere della donna devi immergere la piuma nell'arcobaleno e versare sulla linea la polvere delle ali di farfalla.
(Denis Diderot)
14. La farfalla non conta mesi ma momenti, e ha abbastanza tempo.
(Rabindranath Tagore)
15. Quante cose si possono fare nel tempo. Impara dalla farfalla che in un'ora riesce ad innamorarsi dieci volte, visita tre foreste e una cascata, finisci in un dipinto di Van Gogh, ridi tanto fino ad avere dolore alle scapole delle ali e con il polline rubato dai fiori fai molteplici scambi con le fate.
(Fabrizio Caramagna)
16. Per un attimo la farfalla che brucia nella mia lampada è fatta d'oro.
(Aleksandr Jodorowsky)
17. Vorrei quasi che fossimo farfalle e vivessimo solo tre giorni d'estate. Tre giorni così con te. li riempirebbe di più piacere. rispetto a quello che si adatta in 50 anni.
(John Keats)
18. All'improvviso si è fatto buio come a causa di un acquazzone.
Ero in una stanza che conteneva ogni momento–
un museo delle farfalle.
(Tomas Tranströmer)
19. Le farfalle hanno una grazia incantevole, ma sono anche le creature più effimere esistenti. Nati chissà dove, cercano dolcemente solo poche cose limitate, e poi scompaiono tranquillamente da qualche parte.
(Haruki Murakami)
20. La farfalla è un fiore volante,
il fiore una farfalla ancorata alla terra.
(Ponce Denis Écouchard Lebrun)
21. E se diventi una farfalla, nessuno pensa più a com'era quando eri a terra e non volevi le ali.
(Alda Merini)
22. Il bruco fa tutto il lavoro ma la farfalla ha tutta la pubblicità.
(George Carlin)
23. Alis volat propris – Vola con le ali.
(Detto latino, inciso su molti tatuaggi raffiguranti una farfalla)
24. La farfalla si alza e cade sull'erba. Se a volte si ferma a un fiore, è per contare i brevi brufoli di polvere da cui sono fatte le sue ali.
(Fabrizio Caramagna)
25. Bolle di sapone e farfalle e tutto ciò che le assomiglia tra gli uomini mi sembra sapere più di ogni altra cosa sia la felicità: vedere queste animole morbide, sciocche, aggraziate e volubili vagare, è qualcosa che mi commuove fino alle lacrime e ai versi. .
(Friedrich Nietzsche)
26. "Conosci te stesso" è una massima tanto perniciosa quanto brutta. Chiunque osservi se stesso ferma il suo sviluppo. Un bruco che vuole conoscersi bene non diventerà mai una farfalla.
(André Gide)
27. Soddisfa i bisogni della vita come la farfalla che sparge il fiore, senza distruggerne la fragranza o la consistenza.
(Gautama Buddha)
28. Le cose che aborrisco sono semplici: stupidità, oppressione, guerra, crimine, crudeltà. I miei piaceri sono scrivere e cacciare farfalle.
(Vladimir Nabokov)
29. In natura, un bruco disgustoso si trasforma in un'affascinante farfalla; d'altra parte, accade il contrario tra gli uomini: un'affascinante farfalla si trasforma in un bruco disgustoso.
(Anton Cechov)
30. La donna è una farfalla che punge come un'ape.
(Anonimo)
31. Siamo più vicini alle formiche che alle farfalle. Pochissime persone possono sopportare una grande quantità di tempo libero.
(Gerald Brenan)
32. Molte donne si tatuano. Non farlo. È pazzesco. Le farfalle sono grandi nel tuo grembo quando hai 20 o 30 anni, ma quando hai 70, 80 anni si dilatano in un condor.
(Billy Elmer)
33. Dovrò sopportare due o tre bruchi se voglio incontrare le farfalle.
(Antoine de Saint-Exupéry, Il Piccolo Principe)
34. Le farfalle sono fatte dagli angeli nei loro orari d'ufficio.
(Ramón Gómez de la Serna)
35. La farfalla appollaiata su tutti i fiori è la dattilografa del giardino.
(Ramón Gómez de la Serna)
36. La farfalla fiduciosa dorme sulla campana del tempio.
(Yosa Buson)
37. La farfalla non può ricordare che è stato un bruco proprio come il bruco non può indovinare che sarebbe una farfalla perché le estremità di se stesso non si toccano.
(Henry Lihn)
38. Lo svolazzare di una farfalla può causare un tifone da qualche parte nel mondo.
(Dal film The Butterfly Effect)
39. Anche per il semplice volo di una farfalla, l'intero cielo è necessario.
(Paul Claudel)
40. Siamo tutti farfalle. La terra è la nostra crisalide.
(LeeAnn Taylor)
