MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Frasi tristi sulla vita

Ci sono periodi in cui si passano momenti difficili, e le frasi tristi sulla vita sembrano ancora di più scritte a posta per noi. Con le frasi sulla vita tristi ci sentiamo un po’ meno soli quando attraversiamo periodi di forte stress, o di malessere, che può essere legato ad un’infinità di motivi.

Sono tante le frasi tristi sulla vita famose che ci fanno sentire compresi, perché qualcun altro è riuscito a trovare i termini giusti per descrivere ciò che abbiamo dentro.

Abbiamo realizzato questa raccolta di frasi celebri tristi sulla vita da utilizzare per esprimere la rabbia, la frustrazione e la tristezza che ci pervade, e far capire anche agli altri che abbiamo bisogno di un po’ di aiuta per uscire dal tunnel di tristezza, di conforto, o semplicemente di un po’ di spazio.

Le frasi tristi sulla vita che abbiamo raccolto appartengono a scrittori, filosofi, grandi pensatori, ma provengono anche da serie televisive, film e libri.

Con queste frasi sulla vita tristi è possibile sviscerare l’inquietudine che si prova per riuscire a ritrovare la via d’uscita, e capire che sono tante le cose belle a cui fare attenzione per ritrovare il sorriso.

Durante un momento difficile, rileggere queste frasi tristi sulla vita famose può aiutare a cercare una soluzione e a ritrovare la forza per rialzarsi. Ma iniziamo la raccolta di queste frasi celebri tristi sulla vita, un insieme di splendide frasi tristi sulla vita da utilizzare per condividere un pensiero con gli altri, per mandare un messaggio di richiesta di supporto, o semplicemente per fermarci un attimo con i nostri pensieri.

Sentirsi tristi è normale in alcuni momenti, e non bisogna scacciare via queste emozioni se pur dolorose, e queste frasi tristi sulla vita ce lo dimostrano.

Le più belle frasi tristi sulla vita

1. Se le cose sono irraggiungibili... beh!
Non c'è motivo per non volerli...
Come sono tristi i sentieri, se non fosse
per La lontana presenza delle stelle!

2. La vita non è triste. Ci sono tempi tristi.

3. La vita non è che una visione momentanea delle meraviglie di questo meraviglioso universo, ed è triste che così tanti si perdano a sognare fantasie spirituali.

4. Considero il mondo per quello che è, Graciano: / Un palcoscenico dove tutti devono recitare un ruolo, / e il mio è un ruolo triste.

5. Nessuno impara a vivere dell'esperienza di qualcun altro; la vita sarebbe ancora più triste se, quando iniziassimo a vivere, sapessimo già che vivremmo solo per rinnovare il dolore di chi ha vissuto prima.

6. Non voglio più essere felice. Non triste. Non niente. Volevo molto comando nella vita. Ora, non vengo nemmeno per essere governato da lei. Mi rifiuto semplicemente di ripassare la storia, qualunque essa sia, per la millesima volta. Lascia che la vita sia così com'è. Finché continuo a dormire.

7. Guai a chi ama

Quanta tristezza
c'è in questa vita
Solo incertezza
Solo addio

L'amore è triste
Cosa c'è?
L'amore

ama, canta
Soffre tanto
Manca
il tuo affetto
Quanto mi manchi

Amare da solo
Guai a chi ama
Vivere dicendo
arrivederci, arrivederci.

8. L'aspetto più triste della vita odierna è che la scienza acquisisce conoscenza più velocemente della società in saggezza.

9. Piove. Cosa ho fatto della mia vita?
Ho fatto quello che mi ha fatto lei...
Pensata, vissuta male...
Triste per chiunque sia così!

10. Certo che la vita è bella (...)
E ho tutto per essere felice
Ma mi capita di essere triste...

11. Canto perché il momento esiste e la mia vita è completa. Non sono né felice né triste: sono un poeta.

12. La più triste delle vite e la più triste delle morti sono la vita e la morte dell'uomo che non ha il coraggio di morire per il bene, quando non può vivere per questo.

13. La felicità, sei una cosa strana e dolorosa: hai reso
la vita triste per sempre:
perché un giorno vedi che passano tutte le ore,
e persiste un tempo spopolato e profondo.

14. Se per qualche motivo sei triste, se la vita ti ha inciampato e l'altra persona soffre la tua sofferenza, piangi le tue lacrime e asciugale con tenerezza, che cosa meravigliosa: potrai contare su di loro in qualsiasi momento della tua vita.

15. Chi non ama il prossimo vive una vita sterile e prepara una triste tomba per la sua vecchiaia.

16. Nel tempo, tutti i finali tristi diventano felici. Il triste finale è solo per l'autore di smettere di raccontare la storia. Ma lei continua. Semplicemente non viene contato.

17. (…) non c'è vita quando siamo tristi e soli, ea nessuno importa chi c'è sotto. Non vale la pena soffrire, amore mio, di tutto quello che ho passato, quella è stata l'unica lezione (…).

18. La morte non è triste. La cosa triste è che la maggior parte delle persone non vive affatto.

19. Non essere triste quando nessuno si accorge di quello che hai fatto bene.
Dopotutto, il sole fa uno spettacolo enorme all'alba, eppure la maggior parte di noi sta ancora dormendo.

20. La mia vita prende direzioni opposte a una velocità così intensa che sono giunto alla triste conclusione che Dio non sa cosa fare di me, può proprio farlo!