Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Sognare cacca

Ai sogni con escrementi viene solitamente assegnato il significato di fortuna imprevista. Questi sogni sono anche associati all'espulsione di ciò che è rimasto e ci danneggia.

Possiamo quindi dire che sognare cacca sia di buon auspicio in quanto fa riferimento al fatto che si stia cercando di allontanare dalla nostra vita sentimenti negativi. Scoprili subito in questo articolo!

Cosa significa sognare la cacca?

Solitamente il denaro ha molto a che fare con questo sogno, per questo sognare di fare tanta cacca significa che ci sono perdite o guadagni in arrivo. Nel primo caso la perdita porta nuove strade e nel secondo il sognatore può prepararsi alla propria evoluzione finanziaria.

Sognare tanta cacca è stato tema affrontato perfino in psicoanalisi da Freud che ha dato il suo contributo dicendo che questo sogno è una specie di auto-punizione. Sognare cacca potrebbe essere anche un riferimento nascosto a una qualche forma di desiderio sessuale inespresso o del quale ci si vergogna.

Qual è il significato di sognare di toccare cacca?

Oltre a sognare cacca anche il sognare di toccare degli escrementi sarebbe di buon auspicio.

Secondo la tradizione infatti sognare di toccare della cacca significa che si avrà un ottimo successo finanziario e che si verrà presto pervasi da una serie di energie positive.

Insomma, per quanto possa essere disgustoso, sognare cacca è spesso di ottimo auspicio. Se dovesse quindi capitare si dovrà vederlo con un buon segno. Sognare cacca significa che le cose probabilmente andranno come si erano pianificate, anzi meglio, e che molto presto si potrà contare su un grosso successo finanziario o in affari. Sognare tanta cacca significa quindi che dei grandi miglioramenti sono in arrivo sotto diversi punti di vista.

Questo genere di sogni fa pensare anche a un periodo particolarmente florido dal punto di vista lavorativo. Se dovesse capitare di sognare cacca con una certa frequenza potrebbe essere per via dell’esigenza crescente di dover affidare tutto a se stesso e quindi di smetterla di delegare ad altre persone.

Sognare cacca di animali

Se fin qui abbiamo visto che cosa significa sognare di fare la cacca vediamo ora cosa significa sognare cacca di cane o di animali.

In questo caso la causa potrebbe essere il crescere di una grande responsabilità nell’ottica del raggiungimento dei propri scopi. Sognare cacca di cane in certi casi andrà visto come il segnale che le cose stanno procedendo nel modo giusto. Le donne a cui capita d sognare di toccare la cacca i sognare cacca del proprio animale dovrebbero invece interpretarlo come un possibile segno di declino e di brama di potere. In questo caso si segnala quindi una bramosia di potere e stabilità che spesso non va a braccetto con la passione e l’amore.

Altri significati del sognare cacca

Sognare cacca, e in particolare di dormire sopra gli escrementi, significa che si sta attraversando un periodo caratterizzati dalla sfortuna.

In questi casi il nostro consiglio è quello di non iniziare dei progetti nell’immediato e di lasciar passare qualche giorno.

In altri casi questa tipologia di sogno potrebbe essere sintomo di vergogna o infelicità causate da un proprio gesto che si vorrebbe dimenticare.

Sognare di fare la cacca è tendenzialmente un sogno positivo ma potrebbe anche essere visto come un segnale di incertezza e di angoscia per cui non si conosce ancora bene la causa. Anche sognare di sporcarsi con escrementi va visto come un segnale di qualcosa che non va.

In particolare questa tipologia di sogno fa riferimento a possibili discussioni e litigi nel proprio ambiente familiare. Sognare la cacca dei bambini fa pensare al bambino interiore che c’è dentro di noi e ci fa pensare a un futuro luminoso.

Come stiamo vedendo sognare cacca è un sogno molto più ricorrente di quanto non si pensi.

Se dovesse capitare si raccomanda di prestare attenzione anche ai dettagli più insignificanti in quanto ci sono molte sfumature a riguardo. Ad esempio sognare di spargere cacca in giro potrebbe far pensare a una imminente resa dei conti con una persona molto intelligente che sa come colpire dal punto di vista emotivo e morale. Sognare cacca con sangue deve far riflettere sulle proprie azioni, infatti sognare feci sanguinolente fa pensare a rimpianti.

Chi fa questo tipo di sogno solitamente rielabora errori del passato nell’ottica di non ripeterli. Sognare di giocare con la cacca denuncia l’avere un atteggiamento irresponsabile spesso condizionato unicamente dai beni materiali.

Le persone che tendono a sognare cacca in questo modo spesso danno troppo valore alle cose e finiscono per sentirsene prigionieri. Non solo, sono anche persone che hanno paura delle responsabilità e ambiscono al guadagno semplice. Sognare cacca sulle proprie mani significa che si stanno attraversando dei seri problemi familiari o che ci sono stati dei litigi con estranei nello spazio pubblico.

Questa specifica tipologia di sogno ci indica anche che stiamo combattendo contro un’ingiustizia oppure potrebbe essere un avvertimento che in futuro si verrà coinvolti in una situazione abbastanza umiliante che sarebbe meglio evitare.

Sognare di sporcarsi con la cacca viene spesso interpretato come un segno di una necessaria maturazione individuale.

Questo genere di sogni riguarda soprattutto le persone che sono molto infantili o che si trascurano.

Attenzione però perché sognare cacca è un sogno talmente ricorrente che anche i più piccoli dettagli possono far propendere per una interpretazione piuttosto che per un’altra.

Ad esempio sognare che qualcuno ci sporca di cacca significa che di ha una paura recondita di essere scoperti per qualcosa. Sognare la cacca nel water è invece quasi sempre una fortuna in quanto fa riferimento a una imminente fortuna dal punto di vista finanziario.

Sognare di calpestare cacca di cane chiaramente fa ben sperare. In questo caso si tratta di un sogno benaugurante che ci indica che i nostri affari andranno sicuramente molto bene e che si hanno fondi a sufficienza a disposizione così da scacciare le preoccupazioni della vita quotidiana.

Sognare di fare tanta cacca o di avere la diarrea potrebbe indicare la necessità di doversi purificare dai cattivi pensieri. Si tratta quindi di un sogno molto positivo che ci segnala che ci stiamo preparando a un cambiamento molto importante. Sognare di sentire odore di cacca mentre dormi è un sogno spiacevole, quasi reale. Questo sogno significa che si riesce a percepire quello che accade intorno a sé e che ci si riesce ad accorgere subito se qualcosa non va.