Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare cani

Sognare cani di solito provoca buoni sentimenti negli esseri umani, tenendo conto come tutti sanno che il cane è il miglior amico dell'uomo, un amico fedele capace di dare la vita per il padrone e di difenderlo da ogni aggressione o minaccia. Sono animali affettuosi che, a differenza dei gatti, si prendono cura della casa e dei suoi abitanti, fanno propria la proprietà del padrone e abbaiano o attaccano se qualcuno cerca di entrare e non lo conoscono.tenendo conto della rappresentazione simbolica dei "migliori amici dell'uomo" che sono considerati i migliori amici dell'uomo ei cui legami sentimentali sono abbastanza forti, tuttavia, questo tipo di sogni sono considerati estranei e sollevare preoccupazioni.

Tra i sogni più comuni c'è sicuramente quello del migliore amico dell'uomo, il cane, e quel sogno ha una grande varietà di significati.
Ovviamente, per garantire che l'interpretazione del sogno sia corretta, è necessario tenere conto di diversi aspetti: cosa accade nel sogno, il suo rapporto con i cani in generale, le sue reazioni emotive, le caratteristiche dell'animale, il contesto in cui il cane mostra.
Simboleggiano lealtà, umiltà, intuizione che sono caratteristiche di cui avrete bisogno per avanzare nel lungo percorso della vita e che il cane in sogno incarna; Possono essere caratteristiche che hai ma che hai dimenticato di avere o che le persone hanno vicino a te. Il cane è anche il simbolo del duro lavoro.
La diversità delle interpretazioni sarà caratterizzata, a causa della grande quantità di dettagli e differenze che di solito abbiamo mentre sogniamo, nonché dell'enorme numero di razze e dimensioni dei nostri "amici canini".

Più specificamente, possiamo dire che il cane dei sogni simboleggia qualcuno a cui tieni particolarmente e che sta cercando di aiutarti, ricordare le caratteristiche del cane ti aiuterà a identificare la persona in questione; altresì può simboleggiare violenza, in quanto può indicare una persona aggressiva nei tuoi confronti o può esprimere la tua rabbia repressa;
L'amicizia, la lealtà possono rappresentare una persona che si fa avanti per aiutarlo a superare le difficoltà, per aiutarlo a reagire;
Il tuo lato istintivo può indicare il lato più vero di te, come ti senti dentro, mostra la parte più intima del tuo ego.

Sognare di cani di piccola taglia di solito è interpretato con situazioni che ci fanno sentire insicuri o non protetti.
A volte è solitamente associato alla dipendenza che possiamo avere in relazione ad altre persone, il che indica che dobbiamo verificare le persone intorno a noi ed essere consapevoli delle loro azioni per non essere danneggiati.
Si può anche interpretare che, quando questi cani di piccola taglia rappresentano la sensazione di accelerare il ritmo per esaudire i desideri, è necessario che tu riveda la tua autostima poiché un'alta autostima ti darà maggiore sicurezza per soddisfare i tuoi desideri.

Sognare cani di grossa taglia, al contrario, di solito è correlato a una paura più alta che ci limita a realizzare i nostri sogni e non ti consente di dare il meglio.
D'altra parte, mostra uno spirito e un senso di tranquillità che ci dà un senso di sicurezza nella nostra zona.
Il significato di sognare grandi cani sarà diverso a seconda delle caratteristiche che hai nella tua vita, devi riconoscere che se ci sono aspetti positivi o negativi nella tua vita per sapere quale interpretazione è la più corretta nel tuo caso.

Sognare cani di grossa taglia viene solitamente interpretato come il desiderio di fare una riconciliazione importante dopo un tradimento o un problema.
Sarai sorpreso di sapere che questo tipo di cane nei tuoi sogni può rappresentare un grande conflitto interiore, quindi è essenziale valutare il tuo ambiente.

Sognare cani che mordono è un sogno che han una connotazione negativa, viene interpretato come assenza di denaro, tradimento o essere umiliati in pubblico. Nel caso in cui il cane morde le gambe, ne deduce in presenza di insicurezze o mancanza di valore in diversi aspetti della vita.

Sognare cani bianchi solitamente viene associato agli aspetti positivi nell'ambiente della nostra vita, se il cane è bianco, indipendentemente dalla taglia, significa maggiore benessere in famiglia, unione familiare, purificazione e tranquillità nell'anima. Tuttavia, tra tante cose positive ci sono aspetti negativi come il fatto di un possibile tradimento da parte di una persona recintata.

Sognare cani neri di solito è interpretato dalla presenza di un tradimento da parte di un amico molto vicino a te, quindi è consigliabile fare attenzione al tuo ambiente sociale.

Sognare cani che abbaiano viene interpretato come la presenza di persone sgradevoli che disturbano la tua crescita o il tuo percorso. Al contrario, può significare che sei tu a causare fastidio agli altri, con la tua personalità.

Sogniare cani che ci attaccano: se è un cane che ci minaccia, e vuole aggredirci e morderci, siamo di fronte a un sogno che rappresenta un senso di colpa, una ricorrente carica di coscienza di qualche sbaglio che abbiamo commesso. Qualcosa che abbiamo fatto in passato ora ci torna in mente e ci stordisce.

Sognanre cani che ci inseguono: quando nel sogno un cane che corre dietro di noi ma non ci raggiunge mai, implica un comportamento o un istinto sessuale che è nascosto dentro di noi e al quale vogliamo dare via d'uscita. Simboleggia i desideri carnali, gli impulsi repressi e impliciti nella situazione personale, che sono alla base del nostro subconscio e che vengono alla luce nelle fantasie.

Anche i colori del cane sognato hanno un loro significato, ad esempio:
Sognre un cane nero significava tradimento.
Sognare un cane bianco fa presagire truffe, malattie e disgrazie.

Gli antichi avevano spiegazioni per ogni azione che riguardava il cane.

Sognare cani che mordono abiti quindi vestiti strappati dai morsi indicava diffamazione; mentre la cagna era sempre un sogno negativo, indicava una donna malvagia.
In Egitto e in Giappone il cane era sacro ed era un peccato ucciderne uno, inoltre, in Egitto l'apparizione di un cane in sogno era una buona notizia, indicando l'arrivo di un figlio.

Sogniare diversi cani: i sogni in cui compaiono più cani, devono essere combinati e interpretati nella generalità della fantasia poiché il fatto che siano diversi invece di uno solo non ha alcun simbolo speciale.
Alcuni psicologi vedono in questo tipo di sogni la necessità di attirare l'attenzione del sognatore. Sono persone che, soprattutto, vogliono essere il centro del mondo e che tutti guardano, e non concepiscono la vita senza che ogni commento o situazione ruoti intorno a loro, altrimenti crolleranno e soffriranno.

Sognare cani in gabbia, il modo di essere e quindi il carattere autoritario e protettivo del cane, fa si che, se sogniamo un cane rinchiuso, si rimandi alla sensazione di dominio e controllo, soprattutto se l'animale è al guinzaglio o con una catena.
Oggettivamente, l'aspetto di un canide nei nostri sogni è associato ai valori positivi di fedeltà, affetto, amicizia, compagnia, protezione ... tutti valori positivi che sono molto presenti in un gran numero di cani e dei loro proprietari.

Com'è largamente risaputo, molte persone hanno una paura irrazionale dei cani, fare in modo che sognare i cani rappresenti un panico o una paura apparentemente infondata che non è stata ancora risolta. A volte quella fobia non è compresa dagli altri, ma se avessimo avuto brutte esperienze con i cani nella nostra infanzia la capiremmo perfettamente.

Sognare cani, infine, rappresenta il potere e l'autorità, che nella sfera sessuale aggiunge emozioni e desideri di rispetto e sottomissione nella relazione; Le persone che vogliono e hanno bisogno di essere dirette e sottomesse sessualmente simboleggiano questo tipo di sentimenti nella realtà e nei sogni.