Sognare denti

Sognare di perdre i denti: queste fantasie hanno chiare connotazioni negative e positive.
Sognare che i nostri denti stanno cadendo può avvertirci della possibilità di perdita di una persona cara, morte di un familiare o amico, la rottura della coppia o anche che qualcuno che fa parte della nostra cerchia ristretta si allontanerà fisicamente da noi per qualsiasi sia la ragione.

Sognare di perdere denti marci o che stanno marcendo, al contrario, stanno indicando che c'è qualcosa di interno che sta fallendo, può essere una malattia, un invecchiamento o in senso lato una perdita di slancio e vitalità. Può anche essere correlato a una crisi economica o alla perdita di qualche elemento materiale che ci circonda (macchina, casa ...) che produce paura, nervosismo e incubi.

Sogniare di perdere un dente da rimuovere, al contrario può avere una connotazione positiva, nel senso che ci suggerisce che il sognatore sta eliminando dalla sua mente pregiudizi, problemi e idee tossiche, lasciando spazio alla nascita di coscienze e pensieri benefici, che possono portare al successo a livello personale o anche a livello professionisti.
Le fantasie con denti sani e robusti sono meno comuni, ma non sono prive di interpretazione. Se sogniamo di avere denti sani e resistenti, implica successo monetario e ricchezza economica. Parleremmo di persone con fortuna di soldi; Ecco perché con i soldi ottieni quasi tutto nella vita e, naturalmente; quello sarebbe il segreto di denti perfetti.

Sogniare che ci fanno male i denti, stiamo identificando la persona come qualcuno dotato di forza e fermezza; un sognatore che è internamente robusto e che trasmette positività e illusione nelle sue azioni. Qualcuno che possiamo definire un leader ed è un esempio da seguire prima dei problemi che ci capitano per tutta la vita.

Sognare un dente che sanguina, che si tratti di gengive o denti, si traduce come paura di perdere fascino o capacità di seduzione. Parliamo di un certo abbandono al potere e all'attrazione sessuale, dove la persona sviluppa una certa insicurezza nelle proprie virtù, smettendo di incantare e innamorarsi come in passato.

Sognare denti cariati significa linguaggio osceno e sporco, significa che hai una mente perversa e tuttavia può anche essere un simbolo di percezione extrasensoriale.

Sognare di sottoporsi a un intervento chirurgico alla bocca significa che dobbiamo correggere un difetto, un errore che qualcuno ha fatto o eliminare le bugie esistenti in una relazione. È anche collegato a pettegolezzi, critiche, linguaggio osceno o inutile o parlare per il gusto di parlare.

Sogniare i denti che cadano senza dolore significa che ci sentiamo superiori a una situazione attuale che ci accade. Innanzitutto dobbiamo essere consapevoli che l'assenza di dolore implica soddisfazione perché siamo al di sopra del disagio e non ci tocca quindi che non siamo preoccupati e possiamo superare qualsiasi problema.

Sognare denti finti simboleggia parole false, inganno e disonestà. O sarebbero bugie che il sognatore usa continuamente, o che gli stanno raccontando e lui ci crede.

Sogniare di perdere i denti che si muovono è simbolo che non sei circondato dalle persone giuste e che dovresti essere più cauto con gli amici e le relazioni di lavoro. Rappresentano anche parole semplici, espressioni imprecise, inesattezze, esagerazioni e poca specificità in ciò che viene detto.

Sognare di perdere i denti colorati davani rappresenta l'essenza del sognatore. La persona che sta sognando è appassionata della vita e delle emozioni, e questo la fa sentire speciale e piena di felicità. Significa che siamo ancora bambini dentro di noi e vogliamo e lottiamo affinché questo sia mantenuto quotidianamente.

Sognare denti di animali rappresenta l'esistenza di ostacoli o difficoltà in una determinata attività, problemi che qualcuno ci pone perché non vuole che facciamo bene o che abbiamo successo.

Sogna di perdere denti con tartaro allo stesso modo, sognare di avere il tartaro sui denti (anche se in realtà non è così), significa che potresti incontrare problemi o difficoltà lungo la strada, e che devi salvarli per andare avanti e raggiungere il successo nella vita. Il precedente fallimento ci appare come il punto di partenza della felicità.

Sognando di perdere i denti con accanto insetti o se sogniamo piccoli animali che appaiano tra i nostri denti è perché il nostro inconscio vuole porre fine a una relazione esistente (amorosa o professionale). Quella persona con cui trascorriamo molto tempo è dannosa per i nostri interessi. Significa che vogliamo dare un cambiamento radicale alla nostra vita.

Sognare di perdere i denti del giudizio è sinonimo di maturità nella persona che lo sogna; perché invecchiamo e i nostri denti cadono, proprio come cadono i nostri denti del giudizio. La testa del sognatore inizia a stabilirsi e dare un senso alla vita. Può anche significare una stretta genitorialità.

Sognare di perdere i denti dal dentista significa bisogno di raddrizzare i denti ma probabilmente indica la necessità di parlare di meno, di smettere di parlare tanto o di correggere il modo in cui lo fai. Forse dovresti essere cauto e reprimere la tua capacità critica. Dobbiamo renderci conto di quanto e male a volte parliamo di persone, e questo non va bene.

Sognare di perdere i denti con forte mal di testa rappresenta la nascita dei pensieri, l'arrivo di una nuova fase che si sta generando nella nostra mente e che si sta consolidando. Di solito sono idee molto positive che ci porteranno a momenti di felicità. Oppure se stiamo attraversando una fase di stress e nervosismo, è molto probabile che sogniamo il digrignare dei denti e il loro caratteristico rumore e che questo ci èrovochi un forte malditesta al risveglio.
Inoltre, oltre a sognare, è comune anche per noi farlo nella vita reale. È un segno inequivocabile che dobbiamo prendere le cose più lentamente.

Sognare di perdere denti o che i denti si rompano per un colpo o un incidente preannuncia cattive notizie di natura personale o di amici intimi; anche delusioni o che un'impresa non si concluda nel migliore dei modi.
Allo stesso tempo, sognare che un dente venga estratto, strappato o perso e che quando passiamo la nostra lingua notiamo la cavità vuota dove si trovava quel dente, è che stai per avviare un'attività o faranno una proposta che, in prima istanza, appare come utile ma indica e segnala che dovremmo rifiutarlo.

Sognare di perdere i denti usando uno spazzolino può avere un doppio significato. Lo spazzolino da denti è anche uno strumento strettamente legato a questo tipo di sogno e di solito compare frequentemente. Se il pennello fa la sua comparsa, ci sta dimostrando che ti senti male per alcune critiche ricevute in quei giorni. Oppure che sei preoccupato per il tuo aspetto personale e questo segnala che è necessario apportare un cambiamento in meglio.