MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Sognare morti

Sognare morti è un sogno inquietante, ma piuttosto comune perché a tutti almeno una volta nella vita è capitato. Per molti di solito è un sogno terrificante, ma in questo articolo ti mostriamo tutte le interpretazioni per le varianti di questo contesto onirico.

Vedrai come sognare morti non è così spiacevole come pensavi. La morte è una cosa spaventosa, eppure è un passo che tutti dobbiamo fare ed è inevitabile.

Ma ora vedremo cosa significa sognare persone morte e questa condizione nel mondo dei sogni, perché non è così negativa come hai immaginato.

Cosa significa sognare morti

Il significato e l'interpretazione dei sogni è spesso ambiguo e impreciso. Ma di solito, sognare morti potrebbe essere interpretato come un avvertimento da parte di quella persona deceduta che si è presa un momento per offrirti un messaggio importante.

Può anche essere interpretato come una figura posta dal nostro subconscio per avvertirci di qualcosa che non stiamo facendo bene. Questo perché il nostro subconscio utilizza molti strumenti per mostrarci messaggi importanti e in questo caso usa una persona morta come messaggero.

Il significato di sognare morti è qualcosa che l'umanità ha studiato fin dai tempi antichi e nella maggior parte delle culture del mondo, si ritiene che i sogni possano portare con sé messaggi abbastanza utili.

La maggior parte delle persone, se non tutte, ad un certo punto hanno avuto sogni su persone che sono morte o anche sulla morte di persone o animali domestici ancora vivi. Nel mondo esoterico parliamo di persone che hanno il dono della chiaroveggenza. E che attraverso i sogni sono in grado di sognare persone che sono morte, anche se non le conoscono.

Possono persino ricevere messaggi su eventi futuri attraverso persone che sono già morte e in alcuni casi prevedere la morte dei loro parenti. Sebbene molti abbiano la sensazione che sia brutto sognare morti, questo non è vero o almeno non nella maggior parte dei casi.

La maggior parte degli spiritualisti, indicano che sognare morti o le persone che sono morte, tende a relazionarsi con i messaggi che queste persone vogliono inviarti. Ecco perché di solito raccomandano di scrivere su un pezzo di carta ciò che hai sognato, in questo modo puoi decifrare qual è il messaggio che sono venuti a lasciarti.

Tra i significati di sognare morti potrebbe esserci anche il non accettare la partenza di quella persona, poiché rappresentava qualcosa di speciale per te. In alcuni casi il messaggio potrebbe essere una richiesta di aiuto di questa persona per essere guidata a superare la sua dipartita e andare oltre. Ma questi sono solo alcuni significati generali del sogno, dunque vediamo insieme qualche contesto onirico più peculiare e il suo significato.

Sognare persone morte: altri significati

Sognare morti che parlano significa che devi rivedere i tuoi obiettivi, poiché è molto probabile che tu stia combattendo instancabilmente per cose impossibili da realizzare. Sei al momento giusto per rivalutare gli scopi che ti sei prefissato e adattarli di più alla realtà, in modo da poterli realizzare. Se tua nonna morta ti parla in sogno, indica che sei pronto per un nuovo inizio, ma per intraprendere questo nuovo percorso devi lasciarti alle spalle molte cose o persone che non ti fanno sentire a tuo agio. È tempo di fare un grande passo, superando la paura dell'ignoto.

Sognare morti che ti abbracciano non è propriamente un sogno rassicurante. Se la persona in questione è un caro appena morto, potrebbe essere semplicemente il desiderio di rivedere e riabbracciare questa persona. Ma nel caso in cui il sogno comparisse all'improvviso e senza una reale ragione potrebbe significare un imminente pericolo per la salute. Programma qualche visita e fai attenzione ai segnali del tuo corpo, perché potrebbe essere in agguato una grave malattia.

Sognare morti viventi può rappresentare problemi irrisolti del passato che credi di aver ‘sepolto’ ma che invece ‘ritornano’ a tormentarti oppure potrebbe essere una manifestazione inconscia di stress, ostacoli, difficoltà che ti sottraggono energia giornalmente. Rifletti su quale significato si adatta di più alla tua situazione e agisci di conseguenza per risolvere.

Sognare morti che mangiano è spesso un simbolo del desiderio che si ha di rivedere un proprio caro di nuovo in salute. È un sogno molto frequente nel caso in cui la persona morta abbia sofferto di gravi malattie nell'ultimo periodo della sua vita e non sia riuscita a godersi dei bei momenti. In alternativa potrebbe anche indicare che hai dei rimpianti legati al tuo passato oppure delle carenze affettive o economiche.

Sognare morti che muoiono annuncia la fine di un brutto periodo e l'arrivo di un momento di felicità e tranquillità. Può anche significare che è un buon momento per lasciarsi alle spalle le esperienze negative in modo da poter andare avanti.

Sognare morti che ridono è un buon sogno. In questo caso il contesto onirico provoca un senso di benessere, di pace e indica che non dovremmo più angustiarci per la morte di queste persone, perché ora sono finalmente libere dai dolori e dai patimenti della vita fisica. Spesso questo sogno è rassicurante e aiuta il sognatore ad accettare la morte di questa persona con più serenità, perché ha visto con i suoi occhi che sorride ed è felice.