Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare pesci

Sognre Pesci: dice il proverbio che se vuoi il pesce devi bagnarti; Tuttavia, per sognare i pesci non è necessario essere in acqua perché la fantasia ci permette di vederli in tutti gli ambienti, luoghi e situazioni. Cosa significa sognare il pesce?
Possiamo sognare di fare il bagno in un fiume e ci sono pesci, o che siamo in mare a pescare pesci, o che siamo a terra con pesci morti o addirittura vivi, o che stiamo mangiando una specie di pesce alla griglia…. I sogni con i pesci sono infiniti e offrono molteplici opzioni di interpretazione e analisi.
Ecco perché è sempre molto interessante che, appena ci svegliamo, scriviamo ciò che abbiamo sognato; perché probabilmente ci sono aspetti che possiamo dimenticare e che possono essere rilevanti per l'interpretazione del sogno.

Sognare Pesci: fisicamente, i pesci hanno squame, pinne e branchie (che è dove prendono l'ossigeno) e vivono sia in acqua salata che in acqua dolce. Sono anche un'importante fonte di cibo per gli esseri umani. Esistono molti tipi diversi di pesce: pesci comuni come trote, carpe, storioni, persici o salmoni, oltre a strani animali come la rana pescatrice o l'anguilla.
Molte persone diranno che sono animali molto elementari e semplici, ma si sbagliano. Ci sono molte cose che non sappiamo sui pesci, e senza dubbio rimarrete sorpresi perché sono animali molto particolari e peculiari, non solo per l'ambiente in cui vivono ma anche per le caratteristiche che hanno a seconda della specie. Ad esempio, sapevi che un tonno può nuotare per 100 miglia in un solo giorno? o Sapevi che i pesci pagliaccio combattono e gridano per evitare l'aggressione?
Senza dubbio, sono animali unici, di cui si è parlato e narrato nel corso della storia in diverse leggende e religioni, anche vedendoli con un aspetto minaccioso. Non dimenticare che, se ad esempio sei in mare, dei pesci di grandi dimensioni potrebbero apparire improvvisamente dal mare profondo e mangiarti e attaccarti.

Sognare il pesce, quando un pesce appare nei sogni, è consigliabile analizzare più da vicino e in dettaglio le caratteristiche della fantasia, perché all'inizio il simbolo del pesce nei sogni è molto ambiguo e confuso.
Tradizionalmente, ad esempio come nella religione cattolica con il miracolo del pesce e dei pani, i pesci sono visti come un segno di speranza e di gioia. Rappresentano una buona notizia e stanno diventando e un passaggio verso la positività.

A seconda delle sfumature e di come viene mostrato nel sogno, ci sono altre interpretazioni:

Sognare che il pesce nuota nell'acqua cristallina, è un segno che il sognatore ha, o avrà, buoni collegamenti con persone famose, ricche o influenti. Puoi fare riferimento al detto che socialmente "si svolge come un pesce nell'acqua".

Sognare pesci grossi, nei sogni in cui un grosso pesce nuota felice, o addirittura salta in acqua, viene interpretato come un segno di benessere e salute.

Sognare pesci piccoli, mentre se il pesce è piccolo e nuota lentamente, possiamo vederlo come una preoccupazione o possibile malattia. I pesci grandi significano una svolta reale e pratica.

Sognare pesci rossi. Nel momento in cui sogniamo i pesci rossi, indipendentemente dalle loro dimensioni, vengono interpretati come uno stato di buona speranza; noi o qualcuno nella nostra cerchia ristretta aspettiamo un bambino.

Sognare un pesce volante ci avverte di falsi colleghi e partner pericolosi, che incontreremo in occasione di eventi sociali o in qualche tipo di festa. Di fronte a questo sogno dobbiamo agire con coraggio.

Sognare pesci in mano. Se stiamo sognando di tenere un pesce tra le mani e scivola o scivola via, è una dimostrazione di inesperienza nel nostro obiettivo. Non siamo ancora abbastanza maturi per avere successo in alcuni aspetti della nostra vita quotidiana.

Sogniare di pescare molto pesce o di andare su una barca di pesca e ne catturiamo molti significherà ricchezza grazie al nostro lavoro, mentre se catturiamo pochi ma grandi pesci significherà che faremo buoni affari. Se la pesca è per piccoli pesci dobbiamo interpretarla come un avvertimento di infelicità e problemi legati alla mente.

Sognare di trasformarsi in pesci Nelle fantasie in cui ci trasformiamo in pesci e vediamo una rete da pesca, non dobbiamo preoccuparci e, contrariamente a quanto potrebbe sembrare, implicano l'esistenza di un problema che abbiamo individuato e dal quale usciremo con grazia.

Sognare di mangiare pesci ha a che fare con la salute che si manifesta nel sognare il pesce, se quello che stiamo mangiando è un pesce morto. Mentre se sognamo di mangiamre un pesce vivo saremo fortunati in amore, sia donne che uomini.

Sognare pesce con lische, che ci soffocano, o spine che stanno su un piatto, significa che il sognatore ha ancora "una spina conficcata" e invece di andare avanti nella vita, vive ancorato al passato e ai risentimenti.

Sognare molti pesci morti che compaiono nel sogno, denotano una perdita di influenza e ricchezza. Non siamo più quello che eravamo e siamo in pieno declino. In quelle situazioni dobbiamo riflettere sul motivo per cui questo ci accade, e quale ambiente ci circonda, perché la cosa più normale è che dobbiamo cambiare scena per tornare ad essere in linea con il nostro status.

Sognare pesce nell'acqua nell'interpretazione psicologica dei sogni secondo Jung, si interpreta il simbolo del sogno come un simbolo per il sé interiore, cioè la coscienza. E proprio come i pesci possono venire dal profondo, se qualcuno sta sognando un pesce, gli viene mostrato che ha accesso al subconscio. Stiamo parlando di emozioni controllate.
Nell'interpretazione spirituale, i pesci sono il simbolo dell'acqua, della vita e della fertilità. Simboleggiano il potere spirituale quando appaiono nei sogni.