MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Sognare strumenti musicali

Sognare strumenti musicali ha a che fare con la nostra capacità di sentirci in armonia con gli altri, di sintonizzarci o comporre musica piacevole, di elevarci spiritualmente o addirittura di avere la capacità di elevare gli altri, il tutto finché usiamo correttamente questa capacità. Se identifichiamo che nel sogno stiamo suonando uno strumento che non sappiamo davvero suonare, può indicare che abbiamo effettivamente un talento per questo strumento.

D'altra parte sognare strumenti musicali può anche essere una simbologia che abbiamo la capacità di prevenire, creare, oppure può essere semplicemente uno strumento per un'altra persona, un concetto che dobbiamo affrontare o qualcosa che attraverserà il nostro cammino. Può darsi che siamo un canale di guarigione, di spiriti rinnovati o anche di illuminazione.

Sognare strumenti musicali indica che non ci sentiamo sopraffatti dalla difficoltà di saper suonare uno strumento. Senza il duro lavoro però non raggiungerai mai un grande livello. Come ogni cosa nella vita per padroneggiare uno strumento bisogna avere un dono, ma per saperlo suonare basta un po' di perseveranza. Altri interpreti dei sogni dicono che sognare strumenti musicali suggerisca che sei un grande fan della musica qualunque sia il suo genere. Di solito ascolti musica a tutte le ore perché trasmette gioia, relax, energia e sentimenti tra i più svariati. Questo è ciò che la maggior parte delle persone prova quando ascolta la musica, ma in te questa sensazione assume un significato più grande.

Sognare strumenti musicali significa anche avere una grande destrezza nelle mani e nelle dita. Non sorprende che ti dedichi a un lavoro puramente manuale in cui le tue mani assumono una rilevanza speciale. È probabile che tu le abbia ben curate e che siano morbide e con dita lunghe e sottili. È molto comune sognare strumenti musicali, ma se non ti senti riflesso in queste interpretazioni degli esperti dovresti sapere che nei significati dei sogni le risposte sono influenzate da moltissimi fattori. Ma vediamo subito insieme cosa significa sognare strumenti musicali e quali interpretazioni porta con sé.

Sognare strumenti musicali che suonano da soli riflette che cerchi sempre di fare le cose nel modo più semplice possibile. Ti piace prendere scorciatoie o imbrogliare se farà sì che la gente ti ammiri per le tue vittorie, anche se dentro di te sai che non ha alcun merito. In alternativa questo sogno può rappresentare il fatto che, sebbene ti mostri all'esterno come una persona dura con un carattere forte, dentro di te sei tutto sentimento e dolcezza, ma questo è un fatto conosciuto solo da coloro che ti sono molto vicini.

Sognare tanti strumenti musicali indica una certa ricchezza di interessi e passioni nella propria vita. Non sei certo una persona che si nega il piacere di provare cose nuove, anche se sono sconosciute, questo ti rende un individuo poliedrico con molte esperienze e con un'enorme gioia di vivere. Non smettere mai di essere come sei e continua su questa strada.

Sognare strumento musicale antico è una rappresentazione di armonia ancestrale, ma in alcuni casi può rappresentare anche la discordia. Forse rappresenta il nostro bisogno di armonia a casa, in famiglia o in qualsiasi area in cui troviamo questo strumento antico.

Sognare di suonare uno strumento musicale accordato può anche definire un palcoscenico di armonia e pace. Sognare uno strumento musicale che suoni producendo un suono soave, significa che cerchi sempre di fare le cose nel modo più semplice ed efficiente possibile.

Sognare strumenti a percussione come tamburi, piatti e persino il pianoforte, rappresentano l'energia che scorre dentro di noi, nella capacità di utilizzare bene le nostre risorse, e il modo in cui approfittiamo dell'energia psichica dei nostri sentimenti.

Sognare strumenti a corda, come mandolini e basso, ma soprattutto la chitarra, simboleggia il modo in cui riusciamo ad adattarci alle situazioni che ci circondano, puoi mimetizzarti in modo rapido ed efficace, a vari climi emozioni che attraversi la tua vita.

Sognare strumenti a fiato come l'armonica, i flauti, i sassofoni, i tromboni o le trombe, manifesta la nostra incapacità di lasciarci trasportare dalle emozioni. In genere sei una persona che difficilmente evita di dare libero sfogo alle proprie fantasie e desideri e ciò ti impedisce di vivere pienamente.

Sognare strumenti musicali moderni indica che sei una persona che non si lascia alle spalle i suoi ideali, sei sempre alla ricerca di cose positive e buone per te, ma non lasci mai le tue radici, il ché è molto buono e positivo nel tuo presente, ma è anche un sogno che indica che hai qualche problema a catturare il nuovo, perché preferisci stare al sicuro, con quello che già sai usare rispetto all'imparare cose nuove. Ricorda che il mondo è in continua evoluzione e dobbiamo cambiare con esso, dunque non restare fermo sui tuoi propositi e apriti a nuovi orizzonti.