Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare tartarughe

Sognare le tartarughe è sicuramente sinonimo che sei una persona molto costante in tutto ciò che fai.
Le tartarughe sono rettili che vivono nell'acqua o sulla terra. Si distinguono principalmente perché hanno un guscio duro (da cui fuoriescono zampe, testa e coda), che è molto lento e vive per molti anni (si sa una tartaruga delle Galapagos che visse 175 anni).
Si riproducono per uova che incubano nei nidi che essi stessi scavano, la loro attività dipende dalla temperatura ambiente e come tutti i rettili si liberano della pelle, ma a differenza di lucertole e serpenti, si liberano molto lentamente.

Sappiamo tutti che è uno degli animali più lenti e per questo motivo che sognare questo animale simboleggia le interpretazioni che la nostra mente inconsciamente mantiene. Ora, non sottovalutiamoli per la loro parsimonia, visto che vanno lentamente, ma sono anche molto costanti, sicuri e arrivano sempre.
Inoltre, dobbiamo stare attenti quando li prendiamo tra le mani o premiamo il guscio, perché lontano da quello che può sembrare, hanno molta sensibilità nel loro telaio e qualsiasi forza che possiamo esercitare su quella zona fa molto male.

Sognare Tartarughe è un sogno che ci avverte che ogni sforzo ha la sua ricompensa, e che dobbiamo essere tenaci nei nostri propositi perché alla fine chi lo segue lo raggiunge; E la chiave del successo è la tenacia e la perseveranza.
Il significato di sognare con le tartarughe costituisce e rappresenta il ritorno dei valori.

Nella vita molte volte ci dicono che dobbiamo essere veloci e arrivare prima in tanti posti, ma che per le tartarughe non importa perché arrivano sempre per ultime, e non gliene importa.
Quando vediamo una tartaruga abbiamo la sensazione che il tempo non avanzi e che abbia tutti i minuti e le ore necessarie per avanzare sulla sua strada. Questa è un'altra delle possibili interpretazioni e ci ricorda che dobbiamo dedicare più tempo a ciò che è veramente importante nella vita e mettere da parte tutto ciò che è accessorio o secondario. Dobbiamo amare ogni momento e godercelo, affermando ogni secondo come se fosse l'ultimo della nostra vita.
I sogni di ogni individuo sono spesso una connessione con l'infanzia; cioè, inconsciamente torniamo alle paure e alle paure e le rappresentiamo nei sogni.

Sogniare le tartarughe quindi quando le vediamo in sogno con il guscio per quello che è: una protezione dura contro il corpo del rettile, che è morbido, percepiamo una situazione di vita in cui ci sentiamo osservati dagli altri o da qualcuno in particolare. Ci accorgiamo di essere commentati e criticati e cerchiamo riparo e protezione dagli sguardi che ci esaminano.

Sognare Tartarughe come sinonimo di maturità.
Sogniare di trovare una tartaruga morta, significa libertà e lasciare il letto familiare. Siamo più grandi e responsabili, non abbiamo bisogno dei nostri genitori perché vogliamo vivere la nostra vita e iniziare a essere indipendenti, quindi è giunto il momento di tirare fuori la testa dal guscio e metterci al lavoro.

Sognare Tartarughe, anche simbolo di vecchiaia e salute. Un'altra interpretazione dei sogni con le tartarughe è legata alla longevità di questi animali, perché vivono per molti anni e quasi tutti diventano molto vecchi. Questo concetto ha un significato, ovvero che siamo in buona salute, presagendo una vita lunga e gioiosa per il sognatore.

Sognare le tartarughe marine, ovvero soniare una tartaruga in mare significa che abbiamo un amico o un familiare molto stretto che si sente abbandonato. Qualcuno che conosciamo è molto solo e indifeso. Questo tipo di fantasia richiede un'analisi approfondita per poter sapere chi è la persona in quella situazione e quindi aiutarla. È positivo che quando ci svegliamo scriviamo i fatti più rilevanti su un foglio per analizzarli in seguito.

Sognare Tartarughe interpretato anche come simbolo di sicurezza.
Le persone che sognano regolarmente le tartarughe sono solitamente persone che hanno molta forza interiore, che sono coraggiose, sono fiduciose nelle loro decisioni e sono in grado di difendersi da qualsiasi avversità. Sono audaci e generalmente molto determinati.

Sognare tartarughe marine, o meglio sognare tartarughe in mare significa che abbiamo un amico o un familiare molto stretto che si sente abbandonato. Qualcuno che conosciamo è molto solo e indifeso. Questo tipo di fantasia richiede un'analisi approfondita per poter sapere chi è la persona in quella situazione e quindi aiutarla. È positivo che quando ci svegliamo scriviamo i fatti più rilevanti su un foglio per analizzarli in seguito.
Tartarughe come simbolo di sicurezza

Le persone che sognano regolarmente le tartarughe sono solitamente persone che hanno molta forza interiore, che sono coraggiose, sono fiduciose nelle loro decisioni e sono in grado di difendersi da qualsiasi avversità. Sono audaci e generalmente molto determinati.