MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Sognare vermi

Sognare vermi che si muovono intorno a noi o che si trovano in qualche parte del nostro corpo provoca una sensazione di smarrimento al risveglio.

Grandi, piccoli, di diversi colori, che ci disgustano o, al contrario, ci piacciono perché si trasformano in bellissime farfalle. Ma cosa significa sognare vermi?

Questo sogno può avere diverse interpretazioni a seconda del tipo di verme o della parte del corpo in cui è apparso. Scopriamo quindi i significati dei sogni con i vermi e la loro simbologia principale.

Sognare vermi significato e interpretazione

Come sottolinea il padre della psicoanalisi, Sigmund Freud, ciò che sogniamo è una rappresentazione di ciò che accade nell’inconscio. I nostri sogni sono carichi di simboli che possono nascondere da desideri repressi a preoccupazioni e paure.

Sognare vermi solitamente equivale ad avere incubi. In generale, i vermi escono alla ricerca di qualcosa di marcio, da qui il sognare i vermi è associato a un cattivo presagio, e forse che assisteremo a qualcosa di spiacevole in ogni modo. Possiamo collegarlo alla sfera personale, ma anche a quella lavorativa o sentimentale.

La figura del verme offre molte alternative, di cui una delle più evidenti è vedere o sognare vermi di fronte a marciume, merda, cibo o cibo avariato. La traduzione di questi sogni è chiara e significa che abbiamo a che fare con persone tossiche e corrotte: persone interessate che sono marce dentro, individui sgradevoli e puzzolenti che nessuno vuole avere al loro fianco. Tutti parlano nel senso psicologico e spirituale della persona ma che senza dubbio non ci interessa avere intorno.

Sognare vermi nel corpo: i significati a secondo la zona

Sognare vermi in bocca è sconcertante e può essere una sensazione così angosciante da farti svegliare con la nausea. Questo sogno è solitamente un simbolo di profondo disagio interiore: qualcosa ti preoccupa e lotti con l’urgenza di dirlo, di espellerlo all’esterno.

Se ti è capitato di sognare vermi nella testa, il tuo riposo sarà probabilmente frenetico e poco rinfrescante. Potresti anche inconsciamente fare dei movimenti con le mani per cercare di rimuovere i vermi dai tuoi capelli. Un’idea che persiste nella tua mente ti tormenta e nel tuo inconscio prende la forma di vermi che escono dalla tua testa e tu cerchi di rimuoverla. Di solito, dietro a questo sogno ci sono problemi di lavoro e finanziari oppure un sospetto di tradimento.

Sognare vermi che escono dal corpo, nel mondo della psicologia, indica che sei insoddisfatto e che sai che devi cambiare una situazione che non sta andando come vorresti. Il problema potrebbe essere nei tuoi rapporti con il partner oppure una brutta situazione economica. In ogni caso, il sogno indica che c’è qualcosa che ti preoccupa e che sta condizionando la tua vita.

Il significato dei vermi nei sogni per forma e colori

Una delle fantasie più comuni è sognare vermi di diversi colori e tra loro con vermi bianchi.

Sognare vermi bianchi è positivo e significa che stiamo attraversando un momento maturo della vita, in cui non ci interessa cosa dicono o pensano gli altri di noi. Siamo adulti che non si preoccupano dei pettegolezzi e questo ci permette di essere più indipendenti nelle decisioni che prendiamo e quindi di essere più felici giorno per giorno.

Sognare vermi neri invece può significare di rimanere sull'attenti visto che potrebbe esserci qualche sfortuna dietro l'angolo. Questo sogno è spesso legato anche al fatto di aver subito un evento traumatico o violento come una rapida o un’aggressione.

Sognare vermi grandi rappresenta la forza interiore del sognatore. È una persona radicata nei suoi principi e valori, è un combattente e allo stesso tempo è costante nel portare le cose alla sua terra e anche per affrontare i problemi che sorgono nella vita. È un verme forte come noi e dobbiamo armarci di pazienza per raggiungere i nostri obiettivi.

Altri significati di sognare vermi

Sognare vermi e formiche, ad esempio simboleggia sensazioni che saranno molto più ottimistiche e il significato del sogno sarà totalmente positivo rispetto ai nostri obiettivi. Dobbiamo armarci di pazienza affinché tutto arrivi a buon fine e i progetti abbiano la fine desiderata.

Mentre sognare vermi e scarafaggi è un avvertimento: un pericolo strisciante si sta nascondendo dietro l’angolo. Il consiglio è quello di stare molto attento e cauto in questo periodo.

Sognare vomitare vermi indica che perderai denaro. È più sicuro mettersi una posizione di protezione, quindi stai lontano dagli eccessi e accontentati di ciò che hai per un po’! Fai attenzione a non prestare denaro alle persone intorno a te, perché potresti non vederle mai più.

Sognare vermi in casa qualche volta possiamo anche interpretarlo come un malato, un avvertimento di malattia o malattia in qualcuno (non nel sognatore). Questa versione si riferisce a un deterioramento della salute e dell'energia, ma è un'interpretazione molto limitata e sarebbe sviluppata solo se la persona che appare nel sogno tocca o ha vermi intorno al suo corpo.

Sognare mangiare vermi o sognare vermi nel cibo: se il frutto o il cibo che ha i vermi non è rovinato, in cattive condizioni o decomposto, ma al contrario (stiamo parlando di cibi che, sebbene abbiano i vermi, sembrano sani e interi) lo interpretiamo come una guarigione di una persona o conosciuto, che era malato e ora sta guarendo. Questa visione è estendibile anche a persone serie e nobili, amici che non si corrompono, ma che sono onesti e sinceri e sono sempre al nostro fianco per aiutarci.