Frasi per defunti dal vangelo
La morte porta una grande tristezza nelle vite delle persone, e sia che si tratti di un amico o di un parente, dire addio ad una persona a cui si vuole bene non è mai semplice.
Accettare la morte per molti è difficile, se non impossibile, ma per questo la fede è molto d’aiuto. Infatti, ci sono tantissime frasi dal vangelo per defunti che alleviano il dolore.
Abbiamo, quindi, realizzato questa splendida raccolta di frasi dal vangelo per defunti in cui abbiamo inserito le migliori frasi per defunti dal vangelo da leggere, condividere, e dedicare sia a chi non c’è più e sia a chi ha bisogno di supporto per superare un lutto.
Queste frasi sono come un abbraccio di consolazione, perché con poche semplici parole tratte dal vangelo ci ricordano che i nostri cari defunti si trovano ora in un posto migliore in cui non c’è più sofferenza e che un giorno li raggiungeremo e ci ricongiungeremo.
Ma scopriamo adesso quali sono le più belle frasi per defunti dal vangelo.
La raccolta delle più belle frasi per defunti dal vangelo
1. Il Signore è vicino a chi ha il cuore spezzato; Libera coloro che hanno lo spirito spezzato. (Salmo 34:18)
2. Signore, abbi pietà di me nella mia angoscia! I miei occhi sono rossi dal pianto; il dolore ha rotto la mia salute. (Salmo 31:9)
3. Guarisce i cuori spezzati e fascia le loro ferite. (Salmo 147:3)
4. Beati quelli che piangono, perché saranno consolati! (Matteo 5:4)
5. Non li lascerò orfani; sarò di nuovo con te. (Giovanni 14:18)
6. lascio loro la pace, do loro la mia pace; ma io non te la do come la dà il mondo. Non preoccuparti o avere paura. (Giovanni 14:27)
7. Dio è il nostro rifugio e la nostra forza, il nostro pronto aiuto nei momenti di tribolazione. (Salmo 46:1)
8. La sua rabbia dura un istante; la sua grazia dura per tutta la vita. Le lacrime possono fuggire tutta la notte, ma all'alba ci sarà gioia. (Salmo 30:5)
9. Vi ho detto queste cose perché in me troviate pace. In questo mondo soffrirai, ma fatti coraggio, io ho vinto il mondo. (Giovanni 16:33)
10. Cerca la volontà del Signore in tutto ciò che fai, ed egli dirigerà i tuoi sentieri. (Proverbi 3:6)
11. Fratelli, non vogliamo che ignoriate ciò che accade a coloro che muoiono, per non diventare tristi come gli altri che non hanno speranza. (1 Tessalonicesi 4:13)
12. Lo stesso Signore Gesù Cristo e Dio nostro Padre, che ci ha amati e ci ha dato un conforto eterno e una speranza che non meritiamo, 17 vi consoli e vi aiuti a fare e dire sempre il bene. (2 Tessalonicesi 2:16, 17)
13. [...] perché il Signore ha consolato il suo popolo e avrà compassione del suo dolore! (Isaia 49:13)
14. […] perché trasformerò in gioia la loro afflizione, li consolerò e li rallegrerò, perché la prigionia con tutte le sue pene sarà lasciata alle spalle. ( Geremia 31:13)
15. Possano Dio nostro Padre e il Signore Gesù Cristo riversare su di voi il loro amore e la loro pace. Non smetto di rendere grazie a Dio che ha donato loro il suo amore per mezzo di Cristo. (1 Corinzi 1:3,4)
16. Per ogni cosa c'è un tempo opportuno. C'è tempo per tutto ciò che si fa sotto il sole. Tempo di nascere; tempo di morire; periodo di semina e raccolta; possibilità di uccidere; tempo per guarire; spazio da distruggere; opportunità di ricostruire; tempo per piangere, occasione per ridere; di lutto; ballare. ( Ecclesiaste 3 :1-4)
17. Vieni, Signore, e mostrami la tua misericordia , perché mi trovo indifeso, sopraffatto, immerso nella tribolazione. 17 Di male in peggio i miei problemi vanno, oh, liberami da loro! 18 Senti le mie pene; guarda la mia angoscia; perdona i miei peccati. (Salmo 25:16-18)
18. Anche quando attraverserò la valle nera della morte, non avrò paura, perché mi sarai sempre molto vicino. La tua verga di pastore e il tuo bastone mi proteggono e mi danno sicurezza. (Salmo 23:4)
19. Nella casa di mio Padre ci sono molte dimore; se così non fosse, non ti avrei detto che vado a prepararti un posto. 3 E se vado a preparare loro un posto, tornerò per prenderli con me. In questo modo voi ragazzi potete essere dove sono io. (Giovanni 14:1-3)
20. Ho visto le profonde sofferenze del mio popolo in Egitto, gli disse il Signore, e ho ascoltato le loro preghiere che chiedevano la liberazione dai loro severi padroni. (Esodo 3:7)
21. «No, signore», rispose lei, «non sono ubriaca; È che sono molto triste e sfogavo le pene del mio cuore davanti al Signore. Non pensare che io sia un ubriacone. In tal caso”, disse Eli, “rallegrati, e possa il Dio d'Israele esaudire la tua richiesta, qualunque essa sia. (1 Samuele 1 :15-17)
22. E come sta il giovane Assalonne? Bene? chiese il re. "Possano tutti i nemici del mio signore il re morire come è morto quel ragazzo!" rispose l'uomo. Alla notizia, il re scoppiò in lacrime e salì nella stanza sopra la porta. Si lamentava dicendo: "Oh Assalonne, figlio mio! Assalonne, figlio mio! Vorrei essere morto al tuo posto! Oh, figlio mio, Assalonne, figlio mio!" Allora il re si rattristò molto, salì nella stanza che era sopra la porta e, piangendo, disse: "Figlio mio Assalonne, figlio mio Assalonne! Vorrei essere morto al tuo posto, Assalonne, figlio mio, figlio mio!" (2 Samuele 18:32-33)
23. Perché non ha disdegnato il mio grido o la mia profonda disperazione; non mi ha voltato le spalle né se n'è andato. Quando l'ho chiamato, mi ha sentito ed è venuto. (Salmo 22:25)
24. Quando Maria giunse dov'era Gesù e lo vide, si gettò ai suoi piedi e gli disse: - Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto. Gesù, vedendo piangere Maria e i Giudei che erano con lei, ne fu molto commosso e turbato. Chiese loro: Dove l'hanno seppellito? Gli risposero: “Vieni a vederlo, Signore. Gesù pianse. (Giovanni 11:33-35)
