MENU

Frasi sul bullismo

Bullismo è il termine anglosassone per riferirsi al noto abuso scolastico, sia quando viene effettuato nell'ambiente fisico o come ultimamente accade attraverso i social network. Questo tipo di molestie può portare a gravi danni nelle sue vittime che vanno ben oltre le lesioni fisiche e possono causare loro molti tipi di problemi psicologici come: disturbi alimentari, depressione, ansia, stress, nervosismo e attacchi di panico. Problemi così gravi che non stupisce il fatto che l'argomento sia stato trattato in larga misura e che siano moltissime le frasi sul bullismo o le opere che ne parlano. Questo tema delicato è diventato da qualche decennio fulcro dell'educazione scolastica e sono davvero moltissime le personalità di spicco che hanno voluto esprimersi in merito, e da cui è possibile estrapolare profonde frasi sul bullismo piene di sensibilità e comprensione.

Tutte le persone che compongono la società dovrebbero attivamente combattere e denunciare questi abusi, ecco perché in questo articolo abbiamo voluto raccogliere un elenco con le migliori frasi sul bullismo per cercare di promuovere un atteggiamento reattivo contro questo grave problema sociale. In questa raccolta troverete tante frasi sul bullismo in italiano pronunciate da autori, attori, politici e personalità importanti che si sono espressi senza mezze misure in merito a questi atti ignobili. Grazie a queste frasi sul bullismo potrete stimolare le vostre riflessioni personali circa questo tema e magari condividerle sui vostri social, per invitare anche i vostri contatti a chiedersi cosa si possa fare per arginare questo problema. Dunque vi invitiamo a continuare la lettura e a scegliere tra queste frasi e aforismi sul bullismo quelle che riflettono maggiormente il vostro pensiero in merito!

Frasi celebri sul bullismo

Di seguito trovate la nostra raccolta con frasi sul bullismo dal significato profondo, che vi aiuteranno ad analizzare il problema da diversi punti di vista. Buona lettura!

1. Non fare mai nulla di sbagliato per farti un amico o per tenerne uno. (Robert E. Lee)

2. Superare l'abuso non è una cosa che capita da sola. Si tratta di fare un passo dopo l'altro e positivamente. Che oggi sia il giorno in cui comincerai ad andare avanti. (Assunta Harris)

3. Non unirti mai a un aggressore, nemmeno per non essere abusato. Se lo fai, cadi il più in basso possibile, perché diventi il suo seguace e un codardo.

4. Il bullismo o l'abuso costruiscono il carattere mentre le scorie nucleari creano supereroi. (Zack W Van)

5. Se non ci sono eroi per salvarti, devi diventare un eroe. (Denpa Kyoshi)

6. Un giovane emarginato di solito sente che c'è qualcosa di sbagliato in lui, ma man mano che cresce, impara a fidarsi di più di se stesso e si adatta, inizierà a sentire che qualcosa è effettivamente sbagliato nelle altre persone. (Criss Jami)

7. Non sei sotto il controllo di nessuno. Tu non sei di nessuno. (Salla Simukka)

8. Per me, il bullismo è vantarsi, cioè "Sono migliore di te e posso sconfiggerti, non fisicamente, ma emotivamente". (Whoopi Goldberg)

9. Quando le persone ti feriscono più e più volte, pensale come carta vetrata. Possono graffiarti o danneggiarti un po', ma alla fine rimani lucido e loro finiscono per essere inutili. (Chris Colfer)

10. L'abuso è che la persona meno competente e più aggressiva proietta la sua incompetenza sulla persona più competente e meno aggressiva.

11. Hai nemici? Non male. Ciò significa che combatti per qualcosa ad un certo punto della tua vita. (Winston Churchill)

12. Il bambino abusato a scuola può anche crescere, superare altri problemi e avere successo. (Bertrand Regader)

13. Le persone che amano se stesse non feriscono le altre persone. Più odiamo noi stessi, più vogliamo che gli altri soffrano. (Dan Pearce)

14. Il mio dolore può essere la ragione della risata di qualcuno, ma la mia risata non dovrebbe mai essere la ragione del dolore di qualcuno. (Charles Chaplin)

15. L'abuso è una cosa orribile. Si attacca a te. Ti avvelena. Ma solo se glielo lasci fare. (Heather Brewer)

16. Il coraggio è fuoco e l'abuso e il maltrattamento sono fumo. (Benjamin Disraeli)

17. La vita non riguarda la ricerca di se stessi. La vita riguarda la creazione di se stessi. (George Bernard Shaw)

18. Credi che la tua vita ne valga la pena e la tua convinzione contribuirà a creare il fatto. (William James)

19. Colui che conosce gli altri è saggio. Chi conosce se stesso è illuminato. (Lao Tzu)

20. Se a loro non piaci per essere te stesso, sii te stesso ancora di più. (Taylor Swift)

21. L'abusato viene maltrattato solo quando si lascia mancare di rispetto. Dal momento in cui lo previene, sta al di sopra degli abusatori.

22. Non è il più forte che cerca di mostrare più forza, ma quello che si alza di più, quello che è in grado di camminare da solo, quello che ha la sua opinione e colui che è in grado di perseguire i suoi obiettivi senza arrendersi.

23. Trasforma le esperienze negative in esperienze arricchenti e positive. Trasforma il bullismo nell'esperienza che ti fa crescere di più come persona e che ti dà più forza. (Boño Martinez)

24. Se sei cattivo con me, scriverò una canzone su di esso, e non ti piacerà. È così che lavoro. (Taylor Swift)

25. Se sei neutrale in situazioni di ingiustizia, hai scelto la parte dell'oppressore. (Desmond Tutu)

26. Sapere cosa è giusto non significa nulla a meno che tu non faccia ciò che è giusto. (Theodore Roosevelt)

27. Non dovresti prendere in giro l'aspetto immutabile di una persona. (Phil Lester)

28. Ogni volta che carichi qualcosa su Internet, hai due opzioni: puoi farlo per aggiungere felicità al mondo o puoi farlo per sottrarre felicità. (Zoe Sugg)

29. Ricorda questo: ti odiano perché rappresenti ciò che pensano di non avere. Non si tratta di te, si tratta dell'odio che hanno per se stessi. Sorridi oggi perché c'è qualcosa che fai così bene che gli altri pensano a te. (Shannon L. Ontano)

30. Le cose diventeranno più facili. Il modo di pensare delle persone cambierà e dovresti essere vivo per poterlo vedere. (Ellen DeGeneres)

31. Non siamo parole, siamo persone. Le parole sono il modo in cui gli altri ci definiscono, ma possiamo definire noi stessi come desideriamo. (Shaun David Hutchinson)

32. Se insulti le persone su Internet, allora devi essere molto brutto dentro. (Phil Lester)

33. Ora che lo sai, non puoi fingere ignoranza. Ora che sei consapevole del problema, non puoi fingere che non ti importi. Preoccuparsi è essere umani. Agire è volere. (Vashti Quiroz-Vega)

34. Le molestie non sono giuste. Punto. (Jim C. Hines)

35. Se le tue convinzioni religiose implicano che molesti gli altri, allora le tue convinzioni sono sbagliate. (Jim C. Hines)

36. La vita è una lotta ma non tutti sono combattenti. In caso contrario, i bulli sarebbero una specie in via di estinzione. (Andrew Vachss)

37. Tutto quello che volevo era andare in biblioteca e leggere un libro. Ho passato la maggior parte del mio tempo a leggere libri o guardare la TV. Era più sicuro. Nessuno si è mai fatto male o sembrava stupido mentre leggeva un libro o guardava la TV. (Kathryn Magendie)

38. Tu non sei quelle parole. Voi non siete i nomi che vi gridano contro. Non sei gli urti o i lividi che ti causano. Non sei il sangue che ti cola dal naso. (Salla Simukka)

39. Non c'è gesto più devastante del fatto che qualcuno ti volti le spalle. (Rachel Simmons)

40. Se i bulli credessero che qualcuno li ami e creda in loro, amerebbero se stessi, diventerebbero persone migliori e sarebbero contro il bullismo. (Dan Pearce)

41. Dentro di te, c'è una parte che nessuno può toccare. Tu sei tu. Voi appartenete a voi stessi e dentro di voi c'è l'universo. Puoi sapere quello che vuoi essere. Puoi essere chiunque tu voglia essere. (Salla Simukka)

42. All'esterno, era un diamante che non si sarebbe mai rotto, ma all'interno era già rotto. (Shaun David Hutchinson)

43. La scuola superiore è sicuramente uno dei periodi più strani della vita umana. Che qualcuno possa sopravvivere a quel periodo è un miracolo. (E. A. Bucchianeri)

44. Quando le persone vedono che sei felice di fare ciò che ami, perdono interesse a disturbarti. (Wendy Messa)

45. La libertà di religione non ti dà il diritto di aggredire fisicamente o verbalmente le persone. (Jim C. Hines)