Frasi sull'ipocrisia
In questa raccolta troverete anche tante frasi celebri sull'ipocrisia, citazioni famose di autori, scrittori, poeti, pensatori e personaggi illustri che si sono espressi in merito a questo argomento delicato. Che ti sia già capitato di affrontare persone ipocrite sul tuo cammino o che tu abbia assistito alla delusione e alla rabbia di qualcuno che l'ha sperimentata, di certo queste frasi sull'ipocrisia potranno darti molti spunti interessanti di riflessione, da condividere a piacere con gli amici, il partner o con tutti i tuoi contatti social tramite un post. Dunque vi invitiamo a continuare la lettura dell'articolo e a trovare tra queste frasi sull'ipocrisia, quelle che rappresentano al meglio il vostro pensiero in merito.
Frasi sull'ipocrisia
Speriamo che le frasi sull'ipocrisia che troverai di seguito ti siano utili. Ad un certo punto della vita dovrai affrontare persone false e ipocrite che ti faranno del male. Con alcune di queste frasi e aforismi sull'ipocrisia, saprai come rispondere a loro in modo più saggio e intelligente.
1. Esagerate l'ipocrisia degli uomini. La maggior parte pensa troppo poco per permettersi di essere in grado di pensarci due volte. Marguerite Yourcenar (1903-1987) scrittrice francese.
2. Non puoi essere e non essere qualcosa allo stesso tempo e sotto lo stesso aspetto. Aristotele (384 a.C.-322 a.C.) filosofo greco.
3. Un minuto di vita franca e sincera è meglio di cento anni di ipocrisia. Ángel Ganivet (1865-1898) scrittore, saggista e narratore spagnolo.
4. Odioso per me, come le porte dell'Ade, è l'uomo che nasconde una cosa nel suo seno e ne dice un'altra. Omero (VIII AC-VIII a.C.) Poeta greco e rapsodia.
5. L'ipocrisia è l'apice di ogni male. Molière (1622-1673) comediografo francese.
6. La scienza ha i suoi ipocriti, non meno della virtù, e non meno è il volgare ingannato da coloro che proclamano verità. Ci sono molte persone non istruite che passano davanti alla piazza dei saggi. Benito Jerónimo Feijoó (1676-1764) filosofo e scrittore spagnolo.
7. Niente di più ipocrita dell'eliminazione dell'ipocrisia. Friedrich Nietzsche (1844-1900) filosofo tedesco.
8. L'ipocrisia esterna, essendo un peccato nella morale, è una grande virtù politica. Francisco de Quevedo (1580-1645) scrittore spagnolo.
9. L'uomo usa l'ipocrisia per ingannare se stesso, forse più che per ingannare gli altri. Jaime Luciano Balmes (1810-1848) filosofo e sacerdote spagnolo.
10. L'ipocrisia è un tributo che il vizio rende alla virtù. François de La Rochefoucauld (1613-1680) scrittore francese.
11. In una mano porta la pietra, e con l'altra mostra il pane. Plauto (254 a.C.-184 a.C.) drammaturgo comico romano.
12. L'unico vizio che non può essere perdonato è quello dell'ipocrisia. Il pentimento dell'ipocrita è ipocrisia in sé. William Hazlitt (1778-1830) scrittore inglese.
13. Puoi ridere di me, parlare di me, odiarmi... Ma la realtà è che quello che ti succede è che l'invidia ti consuma per avermi visto felice.
14. Un consiglio per cacciare una persona falsa dalla tua vita è questo: fai l'opposto di quello che si aspetta da te. Vedrai quanto lentamente ci vuole per partire.
15. Quella persona che si riempie la bocca dicendoti che ti ama, mi ha detto "Sarò con te per sempre".
16. Non giudicare ciò che non hai vissuto o che non sei arrivato a sentire.
17. Se non puoi vivere vicino a me senza trattarmi bene, allora dovrai trovare un modo per andartene per sempre e lasciarmi in pace.
18. La felicità e il piacere non sono stati inventati per essere goduti dagli ipocriti.
19. Chi ti ferisce ti rende più forte; chi ti critica, ti rende più importante; e colui che ti invidia, ti rende più prezioso.
20. Le persone false sono come semplici manichini.
21. Gli ipocriti si nutrono di pettegolezzi, distruggono con la loro invidia e muoiono senza amici.
22. I peggiori lupi e quelli che dobbiamo temere sono quelli che indossano la pelle umana.
23. Non dare mai nulla per scontato.
24. La bellezza esteriore non è sempre legata alla bellezza interiore, e tu ne sei la prova.
25. Preferisco essere circondato da persone imperfette che non lo nascondono, che da quelle che si sforzano di essere perfette nascondendo una parte di se stessi.
26. Devi imparare a conoscere te stesso e identificare i tuoi errori prima di condannare gli altri per i loro.
27. Se vuoi essere fedele a te stesso e vivere in coerenza con i tuoi pensieri, devi essere ciò che appari.
28. Ci sono persone la cui falsità raggiunge una tale portata che non diventano consapevoli di ciò che pensano o se è vero o no.
29. Se ti manco, vieni a prendermi; se mi vuoi, mostramelo; e se te ne sei andato, è meglio non tornare.
30. La maschera delle bugie sembra inesistente. Scopri come rilevarla.
31. Prenditi cura delle acque silenziose e dei cani che non abbaiano.
32. L'ipocrisia è così comune e vicina alla verità che la persona prudente non dovrebbe stare su un terreno scivoloso.
33. Non ti preoccupare, so dimenticare anche io.
34. Ci sono quelli che chiedono sincerità, ma si arrabbiano se dici loro la verità. Ti chiedo direttamente, preferiresti essere offeso dalla mia sincerità o che ti menta?
35. Ci sono quelli che scherzano per dire la verità, mentre altri parlano seriamente per mentirti.
36. Sono felice di conoscerti, so che non dovrei fidarmi di quei sorrisi finti.
37. Molte persone non ti ascoltano mentre parli, aspettano pazientemente il loro turno per parlare.
38. Non preoccuparti di coloro che ti odiano, preoccupati di coloro che fingono di amarti.
39. Ti tratterò senza rancore, ma non dimenticare che ho un ricordo.
40. Giudicami a modo tuo. Tu hai la tua opinione, ma la realtà è mia.
