MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Frasi sulla danza

La danza è un'arte dello spettacolo che gode di grande popolarità oggi come in passato. I diversi tipi di danza viaggiano dalla classica (balletto, tip-tap, danza classica ...) alle varianti moderne come lo stile hip-hop, il rhythm and blues, ecc... Senza dubbio la danza apporta numerosi benefici al nostro organismo, sia per i vantaggi della pratica dell'esercizio fisico, sia per la catarsi e il mezzo espressivo che rappresenta, così come esprimono le numerose frasi sulla danza che le sono state dedicate. In breve, la danza è una forma artistica che non solo sviluppa la nostra sfaccettatura emotiva e teatrale, ma anche le nostre capacità motorie e corporee. Dunque ballare è un mezzo che permette di esprimersi senza usare la parola, che libera dagli schemi comuni e che ci permette di utilizzare il nostro corpo come mezzo artistico. Per questi e altri innumerevoli motivi sono davvero tante le frasi sulla danza famose, scritte da poeti, scrittori, ballerini e coreografi di ogni tempo e che tutt'oggi ci fanno sognare.

In questo articolo abbiamo quindi voluto raccogliere le più belle e sentite frasi sulla danza che proclamano l'amore e la passione per quest'arte teatrale. Grazie a questa raccolta potrete esplorare meglio l'argomento, scoprendo l'opinione di grandi personalità del settore e non, che potranno offrirvi interessanti punti di vista. Se poi siete dei grandi amanti di questa disciplina, di seguito troverete anche tantissime frasi sulla danza tattoo, perfette da incidere sulla vostra pelle per dimostrare il legame che avete con questo sport, fatto spesso di sacrifici e duro lavoro. Ideali anche per scrivere un bel post sui vostri social, queste frasi sulla danza faranno da perfetto contorno alle vostre foto più belle, magari scattate in occasione di esibizioni o gare, aiutandovi ad esprimere, anche con le parole, il significato che la danza ha per voi. Dunque vi invitiamo a continuare la lettura e a trovare tra queste frasi sulla danza, quelle che descrivono meglio i vostri sentimenti a riguardo e che vi emozionano di più.

Frasi celebri sulla danza

Di seguito troverete la raccolta di frasi sulla danza che abbiamo selezionato per voi, con le quali dilettarvi o approfondire la conoscenza di questa disciplina artistica tanto amata. Buona lettura!

1. Quando balli puoi goderti il lusso di essere te stesso. (Paulo Coelho)

2. La danza è il linguaggio nascosto dell'anima. (Martha Graham)

3. La musica è il linguaggio universale dell'umanità. (Henry Wadsworth Longfellow)

4. Essere creativi significa essere innamorati della vita. Puoi essere creativo solo se ami la vita abbastanza da volerne esaltare la bellezza, vuoi portarle un po' più di musica, un po' più di poesia, un po' più di danza. (Osho)

5. Il mio cuore, che si riempie fino a traboccare, è stato spesso confortato e rinfrescato dalla musica quando sono malato e stanco. (Martin Lutero)

6. La danza può rivelare tutto il mistero che la musica concede. (Charles Baudelaire)

7. Ogni danza che fai ti appartiene. Fa parte della tua collezione. Quando la pensi in questo modo, vorrai che la tua prossima esibizione sia la migliore che tu abbia mai fatto! (Torron-Lee Dewar)

8. La musica ci muove emotivamente, dove le parole da sole non possono. (Johnny Depp)

9. Attraverso la sinergia di intelletto, arte e grazia è sorta la benedizione di un ballerino. (Shah Asad Rizvi)

10. La musica è un'esplosione dell'anima. (Federico Delio)

11. La musica è il linguaggio dello spirito. Apre il segreto della vita portando la pace e abolendo i conflitti. (Kahlil Gibran)

12. Tutto nell'universo ha ritmo. Tutto balla. (Maya Angelou)

13. La musica produce un tipo di piacere di cui la natura umana non può fare a meno. (Confucio)

14. Leggiamo e balliamo; questi due diversivi non faranno mai alcun danno al mondo. (Voltaire)

15. I ballerini sono strumenti, come un pianoforte suonato dal coreografo. (George Balanchine)

16. Sarei a mezzo pianeta di distanza, galleggiando in un mare turchese, ballando al chiaro di luna con la chitarra flamenca. (Janet Fitch)

17. Dovremmo considerare persi i giorni in cui non abbiamo ballato almeno una volta. (Friedrich Nietzsche)

18. Ballare è raggiungere una parola che non esiste. Cantare una canzone di mille generazioni. Sentire il significato di un momento. (Beth Jones)

19. La vita è il coreografo e tu sei il ballerino. (Eckhart Tolle)

20. Perché mi sono allenato e mi sto sempre allenando, per essere in grado di ballare con leggiadria al servizio del pensiero. (Søren Kierkegaard)

21. Quando le parole vanno via, inizia la musica. (Heinrich Heine)

22. I nostri ritmi biologici sono la sinfonia del cosmo, musica profondamente radicata in noi su cui balliamo, anche quando non possiamo nominare la melodia. (Deepak Chopra)

23. Ci vuole un atleta per ballare, ma un artista per essere un ballerino. (Shanna LaFleur)

24. Vivere è essere musicali, a partire dal sangue che danza nelle vene. Tutto ciò che vivi ha un ritmo. Senti la tua musica? (Michael Jackson))

25. Quando balli non esiste nient'altro.

26. Quasi nessuno balla sobrio, tranne se sono persone pazze. (H.P. Lovecraft)

27. I ballerini sono gli atleti di Dio. (Albert Einstein)

28. Musica e danza sono due arti intimamente legate. (Molière)

29. Quando ballo non posso giudicare, non posso odiare, non posso separarmi dalla vita. Posso solo essere felice e sentirmi pieno. (Hans Bos)

30. La danza è l'espressione perpendicolare di un desiderio orizzontale. (George Bernard Shaw)

31. Per me, muovermi è iniziare a meditare. (Maurizio Béjart)

32. Credo sempre che la danza stessa contenga quattro arti. Musica, coreografia, pittura e letteratura. (Giorgio delle Grotte)

33. Un ballerino balla perché il suo sangue danza nelle sue vene. (Anna Pavlova)

34. Una danza sacra, come la linfa tra gli alberi. (Archie Ammons)

35. Se potessi dirti come ci si sente, non varrebbe la pena ballare. (Isadora Duncan)

36. Sono nato in riva al mare. La mia prima idea di movimento e danza mi è sicuramente venuta dal ritmo delle onde... (Isadora Duncan)

37. Ballare è sentire, sentire è soffrire, soffrire è amare; Ami, soffri e senti. Tu balli! (Isadora Duncan)

38. Nel cinema intervengono tutte le arti: la plastica, la fotografia; musica, per il suono; la letteratura, per la trama e anche la danza per il montaggio, che è davvero affascinante. (Raul Soldi)

39. Tutti sanno cos'è il fado, quella danza così voluttuosa, così varia che sembra essere la figlia del più raffinato studio dell'arte. Una chitarra semplice funge da effetto migliore di qualsiasi altro strumento. (Manuel Antonio de Almeida)

40. Essere tutt'uno con la vita significa esserlo con il tempo. Allora ci rendiamo conto che non viviamo la vita, ma che essa vive di noi. La vita è la danzatrice e noi siamo la danza. (Eckhart Tolle)

41. Danza nel corpo che hai. (Agnese de Mille)

42. Quando ero giovane non avevo intenzione di seguire quella strada. Tuttavia, fin da bambino mi piacevano i loro modi eleganti e, anche allora, visitavo il quartiere di Udyi. Mi sono appassionato alla moda. Ho scoperto che avevo un talento per la danza e che quasi tutti mi lodavano, il che mi piaceva enormemente. (Ihara Saikaku)

43. La danza è la metafora preferita al mondo. (Kristy Nilsson)

44. C'è un po' di follia nella danza che fa molto bene a tutti. (Edwin Denby)

45. Ci sono scorciatoie per la felicità e la danza è una di queste. (Vicki Baum)

46. Coloro che ballano sono considerati pazzi da coloro che non possono ascoltare musica. (George Carlin)

47. Quando balli, il tuo scopo non è quello di arrivare in un certo posto sulla Terra. È godersi ogni passo che fai. (Wayne Dyer)

48. Dio, unisciti a me con un buon ballerino. (William Shakespeare)

49. Non fidarti mai di un leader spirituale che non sa ballare. (Sig. Miyagi)

50. Ballare è muoversi con la musica senza calpestare i piedi di qualcuno, proprio come la vita. (Robert Brault)

51. La poesia è per la prosa ciò che la danza è per il camminare. (John Wain)

52. Siamo sciocchi se balliamo o no, quindi dovremmo ballare. (Proverbio giapponese)

53. Qualsiasi problema nel mondo può essere risolto ballando. (James Brown)

54. Quando la musica cambia, cambia anche la danza. (Proverbio africano)

55. Abbraccia ogni passo con intensità, balla e scatena le tue emozioni. (Anonimo)