Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Numero 21: significato e simbologia

Il significato numero 21 è legato alla positività, alla creatività e all’entusiasmo.
Se ti capita spesso di vedere questo numero o ti senti molto vicino al numero 21 questo è l’articolo che fa per te, ti diremo qual è il suo significato nella cabala e nella smorfia napoletana, il suo simbolismo e la sua numerologia.

Il significato del numero 21

Il significato numero 21 è legato alla positività, alla creatività e all’entusiasmo, aspetti che dovrebbero fungere da fonti di ispirazione per riuscire a raggiungere i propri obiettivi e sogni.
Avere un atteggiamento positivo nei confronti dei cambiamenti o verso situazioni avverse è fondamentale per non commettere errori e ottenere successo.

Le persone molto vicine al numero 21 hanno la capacità umana di socializzare liberamente senza alcuna difficoltà e provocano molta ammirazione negli altri. La loro mente attiva e creativa è abbastanza agile da trovare soluzioni efficaci a tutti i problemi.

Dal punto di vista spirituale ed esoterico il numero 21 è un segno di progresso e successo mandato dai propri angeli custodi.

Il numero 21 ha a che fare con l'unità, la realizzazione e la felicità.

Quando nella propria vita compare il numero ventuno è un segno di buon auspicio inviato dai propri angeli che incoraggiano a realizzare i propri sogni e desideri.
Il numero 21 può anche essere un'indicazione che la nostra vita sta andando verso direzioni nuove e positive che hanno a che fare con il lavoro di squadra o la collaborazione creativa di qualche tipo.
Indipendentemente dal fatto che questa collaborazione creativa sia nella nostra vita personale o professionale, sarà sicuramente gratificante e appagante e porterà a noi e al nostro partner una grande felicità.

Inoltre, dal punto di vista spirituale, le persone molto vicine al numero 21 sono in grado di infondere tranquillità e benessere nelle persone con cui socializzano, grazie proprio alle loro capacità sociali.
E’ facile per loro affrontare i nuovi inizi, non si fanno abbattere dalla paura ed hanno la giusta motivazione ed energia per raggiungere tutti i loro obiettivi.

Numerologia 21

La numerologia 21 è correlata allo spirito creativo e alla socialità. Lo spirito creativo è l’essenza di base del numero e, in genere, le persone molto legate al numero 21 si sentono a proprio agio negli incontri sociali, il loro atteggiamento ottimista è un'ispirazione per gli altri e il loro buon umore è in grado di ravvivare una festa.

Il numero ventuno è fortemente legato all'espressione artistica in tutte le sue forme e chi è molto vicino a questo numero supporta con entusiasmo gli artisti, frequenta le gallerie e partecipa o guida gruppi di apprezzamento dell'arte.

In numerologia le persone legate al numero 21 apprezzano le relazioni, comprese le relazioni romantiche, specialmente con coloro che si esprimono in modo creativo.
Inoltre, queste persone tendono ad essere diplomatiche e a fornire soluzioni creative e fantasiose per potenziali conflitti. Dimostrano di essere creativamente autoespressive, fantasiose, ottimiste e un’ispirazione per sé stessi e per gli altri.

Oltre a ciò, la numerologia 21 simboleggia l'ottimismo, le relazioni, l'ispirazione, la creatività, l'espressione di sé, la diplomazia, ecc.

Se il tuo numero è il ventuno, probabilmente sei una persona creativa, artistica e divertente, a cui piacciono le persone.
Il tuo ottimismo è contagioso e le persone amano stare con te.

Se il numero 21 è il giorno della tua nascita, molto probabilmente sei una persona che spesso si trova in situazioni in cui devi usare modi creativi per mantenere buone relazioni con gli altri.

Significato della cabala numero 21

Nella Kabbalah o cabala numero 21 rappresenta tutti coloro che si sono costruiti e realizzati interamente da soli, che hanno forza e coraggio, non si arrendono e utilizzano le loro energie per raggiungere i propri obiettivi.

Il numero 21 è anche il simbolo dell’amicizia vera e sincera, della capacità di sopravvivere nei momenti difficili e di difendersi dai nemici.

Inoltre, viene spesso associato a figure come la donna, la guida, la carezza, il barbiere e molte altre.

Significato del numero 21 nella Bibbia

Nella Bibbia, il numero ventuno è un simbolo di perfezione e maturità. Simboleggia la saggezza divina: "specchio di luce eterna, che trafigge e penetra ogni grazia nella sua purezza".

La Bibbia menziona questo numero in relazione a qualcosa di estremamente importante: i 21 tratti caratteristici della saggezza elencati nel Libro della Saggezza, secondo cui chiunque interiorizzasse i 21 aspetti descritti in quel libro, potrebbe considerare di aver raggiunto la maggiore età a livello spirituale.

Per comprendere il significato numero 21 dal punto di vista biblico bisogna anche considerare i numeri da cui è composto. E’ possibile infatti discernere il numero 21 nel numero 1 e nel numero 2.
E’ noto che l’1 e il numero di Dio e che il 2 rappresenta due lati, due aspetti e potrebbe essere collegato al fatto che Dio è buono, ma che se si disobbedisce alle leggi cristiane si può ricevere da lui un rimprovero in base all’errore commesso. Un altro significato del numero 2 è legato alla dualità tra Dio e Satana.

Il numero 21 è anche il numero del secolo in cui viviamo attualmente, secondo il calendario occidentale.

Significato del numero 21 smorfia napoletana

Il numero 21 smorfia napoletana è legato alla figura della donna nuda (“a femmena annura”), simbolo di perfezione e bellezza, ma anche associato all’idea di donna in quanto madre, cugina o sorella.

Con il numero 21, quindi, nella smorfia napoletana non si vuole fare riferimento a qualcosa di volgare, ma alla bellezza vera, pura e reale di una persona.
La donna nuda è simbolo della perfezione ed è spesso ciò da cui traggono ispirazione artisti e poeti.

Inoltre, il numero 21 nella smorfia napoletana si lega all’idea di lealtà, di coraggio e di fiducia.

Significato angelico del numero 21

Dal punto di vista angelico il numero 21 suggerisce che potrebbero esserci nuove opportunità o direzioni da prendere che porteranno in direzioni nuove ed entusiasmanti. Confida nel fatto che i tuoi angeli sono al tuo fianco durante questi cambiamenti e transizioni e ti guidano in ogni fase.

Con il numero ventuno i tuoi angeli ti stanno incoraggiando a rimanere calmi, equilibrati e felici, in questo modo vedrai che tutto andrà per il meglio e funzionerà perfettamente.

Il numero 21 significato angelico è un messaggio dei tuoi angeli che vogliono infonderti maggiore consapevolezza dei tuoi pensieri, delle tue idee e delle tue credenze.
Questo numero incoraggia ad essere ottimisti e mantenere un atteggiamento positivo riguardo ai cambiamenti o alle circostanze attuali della tua vita, poiché ciò contribuirà a manifestare i risultati desiderati.
Abbi fede e aspettative positive su tutti gli aspetti della tua vita e inizia ad usare affermazioni positive per rafforzare la tua determinazione e rimanere in contatto con il regno angelico.

Significato del numero 21 in amore

In amore, il significato numero 21 è legato all’altruismo, aspetto che andrà a beneficio della tua relazione.
L’altruismo può aiutare a rendere l’amore più profondo e più forte e può rassicurare i propri cari del fatto che sono una priorità assoluta nella propria vita.

Le persone molto vicine a questo numero ottengono quasi sempre buoni risultati in amore e quando cercano un partner non cercano solo un amante, ma anche un amico con cui condividere le esperienze che la vita regala.
Tuttavia, i tuoi angeli custodi con il numero 21 vogliono dirti di apprezzare la felicità e la soddisfazione che già hai nella vita, incoraggiandoti a valorizzare te stesso così come apprezzi i tuoi cari.
Amare qualcuno e assicurarsi che stia bene non dovrebbe lasciarti vuoto ed esausto, ma dovrebbe riempirti di gioia e di ispirazione, e il tuo cuore dovrebbe sentirsi come se stesse per esplodere con tutto quell'amore e felicità.

Il numero 21 risuona di incoraggiamento. I tuoi angeli custodi ti ricordano che quando ami qualcuno, dovresti incoraggiarlo a sognare più in grande e a raggiungere obiettivi molto alti. Lo stesso vale per i tuoi sogni e obiettivi. Il tuo partner ideale dovrebbe permetterti di diventare la persona che vuoi essere e incoraggiarti a dare il meglio di te quando ti senti piccolo.

Prima di decidere di fare qualcosa, pensa a come puoi influenzare il tuo partner e la tua relazione. I tuoi sentimenti sono importanti, così come i suoi. Essere in una relazione significa pensare all'altra persona e includerla nei propri progetti di vita. Si tratta di essere partner nella vita e prendere decisioni che andranno bene per entrambi. Si tratta di fare concessioni in modo da essere felici e soddisfatti.

Vedere il numero 21: cosa significa?

Se continui a vedere il numero 21 vuol dire che i tuoi angeli custodi ti stanno incoraggiando ad essere più indipendente. Aspettare che amici e persone care vengano a salvarci può funzionare per un po', ma questa situazione non può durare per sempre.
Bisogna fidarsi di più di sé stessi e cercare di trovare individualmente le soluzioni ai propri problemi. Non sempre le persone saranno disposte ad aiutare, quindi quando ciò accadrà, dobbiamo essere pronti a rimanere saldi.

Il numero 21, spesso, potrebbe apparire quando si sta perdendo il senso di sé stessi, mentre sarebbe fondamentale mantenere la propria unicità. Ci sono molte persone che influenzano gli altri e molte situazioni che potrebbero mettere alla prova, ma è fondamentale fare attenzione a non perdere la propria individualità.

Il numero 21 indica che nella propria vita ci saranno molti traguardi importanti e risultati positivi, quindi non bisogna mai smettere di sognare in grande. Cerca di lavorare duro e vedrai che il successo sarà a portata di mano.
Bisogna usare il potere del carisma per aprire le porte a nuove opportunità.

Punti di Forza del numero 21: creatività, dedizione, curiosità, socialità, sincerità, fedeltà

Debolezze del numero 21: ingenuità, superficialità, malinconia, pigrizia, esibizionismo

Affinità con il numero 21: ottima con il numero 3