MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Ore doppie: significato angelico

In questo articolo andremo a vedere quali sono i significati delle ore doppie, i cosiddetti numeri angelici, i quli hanno sempre incuriosito ed affascinato donne e uomini fin da quando si è iniziato a misurare il tempo con gli orologi.

Le ore doppie sono tutte quelle che si ripetono, come ad esempio 11:11, 13:13, 18:18 e così via.

Sicuramente in più di un'occasione abbiamo dato un'occhiata al nostro orologio, e abbiamo visto spesso delle ore doppie, in cui l'ora coincide con i minuti. Detto questo, probabilmente ci è passato per la testa se ciò è frutto del caso oppure no, che magari indichi qualcos'altro, di una maggiore trascendenza e simbolismo che in linea di principio sfugge alla nostra compressione. Qualcosa che in linea di principio mantiene un grande valore e contiene un messaggio adatto solo alle persone più intuitive.

Quando vedi spesso ore doppie non è mai un caso, il tuo inconscio cerca risposte e in molte occasioni il tuo angelo custode desidera avere un contatto con te, avvisarti di qualcosa, supportarti nei tuoi piani o prendersi cura di te. In altre occasioni potrebbe essere un messaggio di una persona che non c’è più, una risposta a una domanda che ti assilla o un buon auspicio per un avvenimento futuro.

Le ore doppie sono meravigliosi e hanno sempre messaggi per te. Dovresti vedere che tipo di pensieri hai avuto prima di vedere il segno e qualunque cosa sia, le ore doppie non lasciamo mai indifferenti e i loro significati rivelano messaggi segreti. Scopri in questo articolo tutto ciò che devi sapere sui messaggi delle ore doppie, quale significato si nasconde dietro le cifre ripetute e in che modo vanno intesi i messaggi che gli angeli ci inviano tramite le ore doppie!

Ore doppie e ore invertite

Le ore doppie percepite nei nostri orologi si dividono in due tipologie. Da un lato osserviamo le ore specchio, quelle in cui l'ora coincide con i minuti. Un esempio di questo è 09:09 h, in cui nove al mattino e nove minuti, formano un riflesso come uno specchio, che conserva un messaggio speciale dal nostro angelo custode. D'altra parte, abbiamo le ore invertite. Quelle che si formano invertendo l'ora iniziale. In questo modo, quando vediamo ad esempio nel nostro orologio, che sono le 03:30 h, siamo di fronte a un'ora speculare, poiché le tre del mattino, sono accompagnate dai trenta minuti, formano un'inversione della figura iniziale. In questo caso l'ora contiene anche un messaggio curioso che riguarda la fede.

Quando qualcuno nota guardando il suo orologio degli orari doppi, può arrivare a pensare che sta succedendo qualcosa intorno a lui. Questo è il caso, se istintivamente guardando un orologio e vedendo delle ore doppie, ci si trova di fronte a un chiaro segnale o messaggio che qualcosa deve essere fatto o che qualcosa può accadere durante le prossime ore o giorni. Molte persone danno la colpa al caso o pensano che i loro cari defunti vogliano dire loro o trasmettere loro qualcosa. Ma la credenza più diffusa è le ore doppie sono utilizzate da esseri celesti che vogliono guidarci, avvertirci o consigliarci per farci intraprendere sempre la strada giusta e non incappare in errori. Non bisogna quindi temere che qualcosa di brutto stia per succedere, ma anzi, accogliendo i messaggi angelici possiamo renderci conto delle situazioni anche più spiacevoli e porvi rimedio.

Significato ore doppie

Di solito vedere un tempo specifico, che sia specchiato o invertito, all'inizio può essere una coincidenza, ma nel tempo è più che ragionevole credere che sia un modo speciale, legato alla fede e all'esoterismo, in cui qualcuno cerca di comunicare con noi. Quando ci riferiamo a "qualcuno", intendiamo nello specifici gli angeli custodi, che in misura maggiore o minore, tutti abbiamo con noi, e che vegliano sul nostro benessere. Credere negli angeli custodi corrisponde ovviamente a un atto di fede: quando veniamo al mondo Dio ci concede un angelo custode che veglierà sulla nostra anima, sul nostro benessere e che cercherà di guidarci per renderci felici il più possibile.

Per i credenti, gli angeli proteggono, custodiscono e guidano la nostra anima per tutta la vita, cercando sempre di farci scegliere la strada migliore secondo la nostra fede. Ci sono molti dubbi sul fatto che questi angeli, in un modo o nell'altro, cerchino di guidarci attraverso qualche tipo di messaggio o segno. Molte persone credono di usino certi mezzi, come le doppie ore: un modo semplice ma poco conosciuto per i credenti di percepire i segni e i consigli celesti. Vediamo di seguito di cosa si tratta.

Vedere orari doppi

Le ore doppie possono apparire per molte ragioni diverse e sono sempre molto personali. Ecco i diversi significati che puoi prendere in considerazione per spiegare la vista ripetuta di queste ore specchio o invertite. Lo studio degli angeli custodi ci dice che le ore sull'orologio sono un metodo con cui questi esseri spirituali possono comunicare con il mondo materiale. Se vedi spesso la stessa ora speculare nella tua vita quotidiana, ciò potrebbe significare che il tuo angelo sta cercando di farsi conoscere da te. Cerca altri potenziali segni perché sta sicuramente cercando di avvertirti o proteggerti da qualcosa di pericoloso. Le ore doppie in questo caso sono un messaggio per metterti in allerta e renderti vigile su situazioni in cui sarai messo alla prova, così che tu possa prepararti e affrontare al meglio ciò ce ti capita.

Un altro fatto noto è che la sincronicità si muove nell'inconscio collettivo. Se guardi spesso lo stesso doppio orario, potrebbe significare che qualcuno ha forti sentimenti per te. Per comprendere la naturalezza di questi sentimenti, prenditi del tempo per identificare le sensazioni che provi nel momento esatto in cui vedi quest'ora. Quindi puoi scoprire se questa persona ti riempie di energia positiva o negativa.

In ultimo anche se più raro, un'ora doppia potrebbe essere il tentativo di un'entità che vuole contattarti. Potrebbe essere qualcuno che è morto o uno spirito che vuole guidarti. In ogni caso, devi prestare attenzione alla natura di questa entità perché non tutte sono benefiche.

Doppia ora significato

Tutti questi segnali che vengono trasmessi attraverso l'uso di doppie ore, sono volti a favorire e far crescere la nostra forza interiore. Ogni ora, ogni segno e ogni messaggio, è un alone di affetto da parte del nostro angelo custode, che vuole che ci orientiamo a compiere atti gentili e amorevoli. Ad esempio, l'ora doppia undici e undici minuti del mattino (11:11 h) è uno dei più comuni da vedere, e significa che è il momento di pensare in modo positivo in modo che ci accadano cose buone. La maggior parte di questi messaggi vuole trasmettere positività e gentilezza. Positività che si riflette in noi e si trasmette agli altri intorno a noi.

Altre ore ad esempio che mantengono una certa importanza, e che vale la pena prendere in considerazione, sono quella dell'una e delle dieci del mattino. Quando guardiamo il nostro orologio e vediamo queste ore, significa che il nostro angelo vuole comunicarci che siamo persone con grande amore e grande gentilezza nei nostri cuori. Al contrario, quando si tratta dell'una e trentuno nel pomeriggio (13:31h), ci indica che qualcosa di negativo può accaderci. Le due e quarantuno (14:41h) invece ci suggeriscono che recupereremo un oggetto che abbiamo inizialmente perso.
Appare chiaro come un semplice numero, posizionato prima o dopo, possa cambiare totalmente il significato del messaggio angelico: le ore doppie sono complesse da interpretare senza una guida che illustri chiaramente ogni caso specifico.

Ci sono molti segni e messaggi che il nostro angelo custode vuole trasmetterci, quindi è importante sapere quando ci troviamo di fronte a un momento specifico, qual è quel messaggio che il numero porta con sé. Questi messaggi e avvertimenti possono servire a guidarci e indirizzarci per tutta la nostra vita in questo mondo, in modo che la nostra anima sia in ogni momento, curata e coccolata dalle figure celesti degli angeli.