Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Numero 7: significato e simbologia

Il significato numero 7 si riferisce all'intellettualità, alla ricerca della perfezione, alla perseveranza e al coraggio. Ci sono persone che ritengono che il numero 7 sia un riflesso di saggezza e intelligenza, anche se i nati sotto questo numero sono molto esigenti con sé stessi e con gli altri.
Se riconosci in questo numero o lo vedi spesso continua a leggere questo articolo, ti sveleremo il suo significato nella cabala e nella smorfia napoletano, oltre che la sua numerologia e il suo simbolismo.

Il significato del numero 7

Il significato numero 7 è legato alla vita spirituale, alla saggezza interiore, al misticismo, all’intuizione e alla forza interiore.
Se vedi questo numero significa che i tuoi angeli ti stanno inviando un segnale. E’ arrivato il momento di un risveglio spirituale e di avere maggior fiducia nei tuoi angeli custodi e nelle tue capacità. La tua saggezza interiore ti aiuterà a prendere le giuste decisioni e a fare buone scelte.

Non c’è dubbio del fatto che il numero 7 sia considerato un numero perfetto, che può aiutarti a connetterti con l’universo e a ricevere le risposte di cui hai bisogno. Questo numero è spesso visto come un insegnante che potrebbe darti lezioni importanti sulla vita e anche sul mondo che ti circonda e se appare ripetutamente intorno a te e un segno di incredibile fortuna e felicità.

Dal punto di vista spirituale ed esoterico il numero sette è stato segnato da un'infinità di leggende e misteri che l'hanno reso un numero mistico.
Molti grandi teorici matematici, come Pitagora, attribuirono a questo numero l'idea di perfezione.

Il numero 7 è stato protagonista di vari aspetti della vita spirituale e terrena, come ad esempio nel caso dei 7 peccati capitali, le 7 meraviglie del mondo (antiche o moderne), i 7 gradini del purgatorio di Dante Alighieri (Divina Commedia), il settimo sacramento della religione cattolica.

Il significato numero 7 si basa sulla sua composizione interna, cioè dal fatto che questo numero è composto dal 3, cioè da un numero considerato sacro e spirituale, il cui simbolismo più importante è quello della Santissima Trinità e dal 4, numero terrestre, il cui simbolismo più significativo è quello dei 4 elementi terrestri. Pertanto, il sette è la massima rappresentazione dell'universo, poiché unisce lo spirituale con il terreno.

Numerologia 7

La numerologia 7 ha un significato molto particolare, poiché rappresenta protezione e sicurezza ed è considerato un numero mistico che porta fortuna.
In passato questo numero era considerato simbolo di vita eterna e di perfezione.

Le persone circondate dal numero 7 sono molto amorevoli, sensibili e compassionevoli, tuttavia possono poter avere pensieri e schemi mentali inflessibili.

Nettuno è l'equivalente astrologico del numero sette. Pertanto, le persone di questo numero sono solitamente molto protettive, sanno come riconoscere e apprezzare la sicurezza e il coraggio negli altri. Provano un certo sospetto e sfiducia per chi fugge dai problemi o dalle situazioni critiche o dalle varie sfide che la vita può presentare loro.

Le persone molto vicine a questo numero non chiedono quasi mai aiuto, perché loro stessi sono in grado di stabilire e raggiungere i loro obiettivi o traguardi, gli ostacoli non li fermano e fanno tutto il possibile per raggiungerli.

Una caratteristica peculiare di queste persone è il loro livello di follia, tendono a farsi coinvolgere in posizioni o linee di pensiero poco flessibili. Ci sono momenti in cui possono agire in modo illogico o senza motivo, solo perché non cambiano idea o opinione. Per loro i cambiamenti di questa natura sono una grave mancanza di personalità e un simbolo di debolezza. Pertanto, difendono la loro posizione, indipendentemente da chiunque sia.

Le persone molto vicine al numero 7 danno maggiore importanza alla coerenza e al coraggio rispetto al livello culturale che le persone possono avere. Ma sono molto gentili e protettivi nei confronti della loro famiglia e dei loro amici più cari e si mostrano sempre al mondo molto sicuri di sé stessi. Fanno parte di quel gruppo di persone che aiutano gli altri senza aspettarsi alcun tipo di riconoscimento.

Per molti, queste persone possono sembrare indifferenti o insensibili a certe situazioni o cose, inoltre, sembrano non avere molta iniziativa quando si tratta di fare qualcosa. Ma la verità è che quando qualcosa li interessa, si danno completamente e combattono finché non la ottengono, implementando idee o processi progressivi e innovativi.

Quando fanno qualcosa o prendono una decisione, pensano mille volte, analizzano tutto fin nei minimi dettagli, sono molto attenti e curiosi. Per sentirsi sicuri di ciò che stanno per fare o decidere, devono esaminarlo e studiarlo in prima persona. Sono anche molto indipendenti, sebbene possano essere molto sospettosi di ciò che non sanno o dominano al cento per cento.

Chi è molto vicino al numero sette di solito prende le decisioni giuste, solo che in molti casi impiega troppo tempo, perché analizza eccessivamente le situazioni, non importa di che natura queste siano. Tendono a rivedere in modo eccessivo ciascuna delle variabili e dei possibili risultati, facendo sì che impieghino più tempo del necessario.

Le loro priorità non sono le stesse di tutti gli altri, la spiritualità è una parte fondamentale della loro vita. Provano un'attrazione speciale per il mistico, che aumenta la loro consapevolezza di sé stessi.

Significato della cabala numero 7

Nel sistema della Kabbalah o cabala numero 7 rappresenta il Trionfo e la Spada in grado di raggiungere il loro punto di origine.

Nei vari piani esistenti, il numero 7 si comporta diversamente. Sul piano spirituale questo numero governa la materia, sul piano materiale elimina dubbi ed errori e sul piano fisico ha impulsi e grandi desideri di miglioramento.

L’assioma trascendente di questo numero è basato sulla scienza e la saggezza, quando entrambi entrano nel cuore e nell'anima, ogni cosa dovrà essere richiesta con fede e tutto sarà concesso nella giusta misura della richiesta.
L’associazione astrologica del numero 7 è legata ai nati sotto il segno del Sagittario e insieme formano una coppia perfetta.

Significato del numero 7 nella Bibbia

Quando parliamo del numero 7 significato biblico fa riferimento ad un simbolismo molto marcato e importante. Significa che tutto ciò che ci si aspetta sarà perfetto e pieno, carico di purezza.

Al numero 7 nella Bibbia viene anche attribuito il significato dell'anima che è al di sopra delle aspirazioni materiali e anela perfezione non solo positiva, ma anche negativa, come nel caso della perfezione del male.

Significato del numero 7 smorfia napoletana

Il numero 7 smorfia napoletana è associato alla figura del vaso (“o vase”) e può avere diversi significati, a seconda della sua forma e di ciò che contiene.

In molti casi il numero sette e la figura del vaso possono essere la rappresentazione del grembo materno, segno di protezione e di nuova vita, o di nuove idee e pensieri a cui dare espressione.

Dal punto di vista onirico, ad esempio, sognare un vaso rotto potrebbe essere la rappresentazione del dolore, mentre se un vaso viene riempito da fiori è molto probabile che il sognatore stia vivendo un momento familiare molto felice.

Significato angelico del numero 7

Il numero 7 è un numero che si ripete spesso in vari aspetti ed eventi della vita dell'uomo e della natura, ad esempio i 7 colori dell'arcobaleno, le 7 note musicali diatoniche, 7 giorni su 7, i 7 mari.

Il numero sette è la rappresentazione affidabile della sublimazione spirituale dell'uomo sulla materia.
Questo numero è, infatti, legato alla spiritualità e al misticismo ed invita a sviluppare la propria spiritualità e ad ascoltare la propria intuizione.

Con il numero 7 gli angeli vogliono dirti che sei sulla strada giusta. Hai preso buone decisioni nella tua vita e puoi aspettarti un grande successo in futuro. I tuoi angeli sono li per supportati e aiutarti a pensare positivamente. Dovresti dedicarti alla tua vita spirituale e incoraggiare anche le altre persone intorno a te a fare lo stesso.

I tuoi angeli ti stanno inviando il numero 7 per incoraggiarti ad apprendere nuove abilità e sviluppare ulteriormente le tue conoscenze.
Questo numero è anche un potente simbolo della tua resistenza, pertinenza e forza interiore, questo significa che puoi fare quello che vuoi, devi credere solo in te stesso e nelle tue capacità.

Significato del numero 7 in amore

Se il numero 7 è il tuo numero vuol dire che in amore sei una persona calma e che non sente il bisogno di affrettare le relazioni se non ti senti sicuro.
È molto comune che queste persone riescano a vivere un amore puro e vero, poiché la compatibilità con il proprio partner è su un piano superiore, che va oltre lo spirituale.

Quando si cerca un nuovo amore, è necessario porre l'accento sulla lealtà e l'ottimismo, in modo che la vita di coppia sia armoniosa e fantastica. Inoltre, le persone molto vicine al 7 devono essere molto comunicative per rafforzare i legami emotivi e soprattutto devono dedicare abbastanza tempo per fare ciò che più gli piace.

Le persone circondate dal numero 7 cercano di evitare sempre i conflitti, tanto che quando sorgono situazioni stressanti o conflittuali cercano di ottenere sempre la migliore soluzione e prendono del tempo per curare le ferite che possono essersi formate, per poi continuare a godersi una vita di coppia straordinaria e felice.

Una volta che incontreranno il partner dei loro sogni, faranno del loro meglio per perseguire e mantenere la relazione. Tuttavia, se c'è qualcosa che non va nella relazione, ne cercheranno istericamente la causa, altrimenti non faranno altro che lamentarsi molto.
Pertanto, coloro che hanno relazioni amorose con persone vicine al numero fortunato 7 devono amare anche la verità, essere preparati ad affrontare la realtà e preparare abbastanza spiegazioni per le loro domande costanti.

Quando si parla di amore, è anche importante dire che vedere il numero 7 potrebbe anche essere un segnale utile a ricordarti di aprire il tuo cuore e mostrare più amore verso le persone intorno a te, così potrai sentirti anche tu protetto e amato.

Vedere il numero 7: cosa significa?

Se il numero 7 ti appare spesso, significa che gli angeli hanno ascoltato le tue preghiere, quindi sono venuti per supportarti e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Questo numero ti porterà molta fortuna, successo e benedizioni, non ignorarlo.

La chiave del significato numero 7 è che sei in questa vita per dare amore e comprensione agli altri, sinceramente, dal cuore e senza aspettarti nulla in cambio. Si può dire che hai una missione basata sull'amore puro e incondizionato.

Quando la presenza del numero 7 si ripete, il cosmo ti sta dicendo che dovresti prestare maggiore attenzione alla parte spirituale, che devi mettere da parte il quotidiano o il banale, per andare più in profondità nell'interno. Ciò che gli occhi non possono vedere deve essere visto con chiarezza spirituale.

Bisogna imparare a fidarsi di più del proprio intuito e lasciarsi trasportare di più da ciò che non è possibile vedere, ma da ciò che già si sa. Il numero sette ha una grande carica energetica, oltre a una forza e un potere esoterici incalcolabili.

Quelli che si sentono perseguitati dal numero 7 sono solitamente persone che meditano molto e che contemplano le situazioni con grande profondità. Hanno una visione speciale per percepire le emozioni degli altri, il che gli fa provare una grande empatia per coloro che li circondano e sanno anche come mettere da parte coloro che, invece, hanno delle false pretese.

Alcuni potrebbero classificare le persone molto vicine al numero 7 come asociali o ostili, ma la verità è che sono estremamente selettivi quando si tratta di scegliere con chi relazionarsi apertamente.
Inoltre, sono sempre gentili, umili, sinceri, empatici e pronti ad aiutare. Tendono anche a mostrare il loro lato artistico a coloro che fanno parte della loro cerchia di fiducia.

Punti di forza del numero 7: cautela, intuizione, sensibilità, senso di giustizia, simpatia, senso estetico, purezza

Debolezze del numero 7: solitario, apatico, spietato, scoraggiamento, timidezza, sconsideratezza

Affinità con il numero 7: ottima con i numeri 4, 7 e 9