MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Numero 8: significato e simbologia

Il numero 8 appartiene al gruppo dei numeri primari ed è considerato il simbolo dell’equilibrio cosmico. Il significato numero 8 è infatti legato alla saggezza e alla forza interiore e rappresenta l’equilibrio, la correttezza e la ricompensa.

Le persone che hanno il numero 8 nella propria vita sono persone mutevoli ma, anche se non amano sempre le decisioni che prendono, rimangono fedeli alle proprie idee.

Se ti senti molto vicino al numero 8, continua a leggere questo articolo ti sveleremo qual è il suo significato generale, nella cabala e nella smorfia napoletana, oltre alla sua numerologia e al suo simbolismo.

Il significato del numero 8

Il numero 8 è il numero dell’infinito e può essere correlato all’amore infinito, all’energia infinita o a qualcos’altro che si può avere in abbondanza.
Questo numero è, inoltre, considerato il simbolo della fiducia in sé stessi, del successo, della saggezza interiore e della compassione. Un'energia positiva si cela nella numerologia 8, e questo numero può manifestarsi in diversi modi nella nostra vita ad esempio possiamo vederlo spesso consultando l'orario.

Il significato numero 8 è legato alla risolutezza, all’autodisciplina e all’efficienza.

Se vedi spesso questo numero vuol dire che i tuoi angeli voglio incoraggiarti a lavorare sodo e a rimanere positivo, poiché il successo potrebbe essere molto vicino. Ascolta le tue intuizioni, pensa positivamente ed elimina tutte le energie negative che ti circondano, solo così potrai realizzare tutti i tuoi sogni.

Il significato numero 8 è anche legato alla fiducia in te stesso. Significa che devi credere nei tuoi poteri e talenti personali, perché è l’unico modo per raggiungere i tuoi obiettivi. Se ti impegni tanto in qualcosa, sarai ricompensato dai tuoi angeli custodi.

Dal punto di vista spirituale ed esoterico il significato numero 8 è legato all’abbondanza e alla prosperità. L'abbondanza si manifesterà in tutte le aree della tua vita una volta che questo numero continuerà a comparire nella tua vita. Lavora sui tuoi obiettivi e riceverai sicuramente delle benedizioni.
Non rinunciare mai ai tuoi sogni quando il gioco si fa duro. Arrendersi non è mai un'opzione quando la divinità è dalla tua parte. Fidati del tuo istinto e credi in te stesso e la prosperità sarà presto dalla tua parte.

Abbi fiducia in tutto ciò che fai. Nel momento in cui sei sicuro di tutto ciò che stai facendo, niente andrà storto. I dubbi ti porteranno solo alla rovina. Quindi abbi fiducia in te stesso e nel regno divino per far funzionare tutto al meglio. Cresci spiritualmente attraverso la preghiera e la meditazione, e sicuramente Dio ti aiuterà a combattere tutte le tue battaglie.

Numerologia 8

In numerologia, il numero 8 ha molti significati. Questo numero indica forza, saggezza, abbondanza, emozioni e buona fortuna. Inoltre, significa anche equilibrio e armonia. Allora, la numerologia 8 ti rivela un messaggio positivo, fatto di valori esistenziali importanti e che possono migliorare la qualità della vita.

La numerologia 8 potrebbe influenzare la propria capacità di prendere le decisioni giuste in tutto ciò che si fa.

Nei Tarocchi, il numero otto è la carta della Forza o della Giustizia, ma quando questo numero viene invertito simboleggia la mancanza di fiducia e di forza.

Ci sono molti fatti che si legano alla numerologia 8. Questo numero, infatti, in Cina viene considerato il numero di buona fortuna ed è correlato ai simboli e alle date dei Giochi Olimpici.
Inoltre, le persone molto vicine al numero 8 sono considerate pratiche e orientate all’obiettivo.

Significato della cabala numero 8

Nella Kabbalah o cabala numero 8 simboleggia ciò che è oltre la natura e la sua perfezione.
Il numero 8 simboleggia un'entità che è un gradino al di sopra dell'ordine naturale, ovvero al di sopra della natura e dei suoi limiti. Ecco perché l’Hanukkah, festività ebraica, dura otto giorni: la determinazione dei Maccabei in inferiorità numerica di combattere i Greci non era né logica né naturale. Si basavano su riserve di fede e coraggio che non fanno parte della natura umana normativa.

Il suo significato intrinseco è il senso di libertà che trionfa sull’oppressione. E' diritto di tutti vivere, celebrare e praticare la fede e la spiritualità a modo proprio.

Significato del numero 8 nella Bibbia

Biblicamente, il numero 8 parla di nuovi inizi e ha un impatto significativo sulla vita di molte persone quando si tratta del rapporto tra loro e Dio.
E’, infatti, solo per la grazia di Dio che tutti gli uomini saranno in grado di ereditare il suo regno e vivere in eterno dopo la prima morte.

Il numero otto si ripete in molte cose in ambito biblico: otto sono gli uomini che hanno scritto il Nuovo Testamento, cioè Matteo, Luca, Giovanni, Marco, Pietro, Paolo, Giuda e Giacomo; Abramo aveva un totale di otto figli, Isacco, Ismaele, Zimran, Jokshan, Madian, Ishbak, Shuah e Medan; Dopo che Gesù è risorto dai morti, si è mostrato otto volte alle persone che gli erano vicine.

Infine, l’8 è il numero di Gesù Cristo. In greco, il nome di Gesù equivale a 888.

Significato del numero 8 smorfia napoletana

Il numero 8 smorfia napoletana è associato alla figura della Madonna (“A Maronna”), madre di Gesù, la cui festa viene celebrata proprio l’8 Dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, dogma concesso solo a Maria Vergine, madre di Cristo.

Il numero otto rappresenta dunque la purezza e la protezione materna, mentre la figura della madonna potrebbe essere associata, se appare in sogno, ad aspetti positivi, come la rassicurazione, il sostegno, la forza e la serenità.
Se in sogno la Madonna appare adirata, invece, è possibile che ci sia qualcosa da cambiare nella propria vita e da migliorare.

Significato angelico del numero 8

Gli angeli con il numero 8 vogliono aiutare le persone a trovare la loro felicità e la propria pace interiore.
Siamo tutti parti di un Universo, ma non siamo soli anche se a volte lo sentiamo, i nostri angeli custodi sono sempre al nostro fianco, non comunicano con noi direttamente, ma ci inviano messaggi sottoforma di numeri.
Ecco perché attraverso l’influenza del numero 8 gli angeli vogliono comunicarti di essere disposti ad aiutarti e a rispondere alle tue preghiere. La numerologia 8 ti dà l'energia e la motivazione necessari per andare avanti con coraggio e affrontare le sfide del quotidiano con atteggiamento positivo.

Per quanto riguarda il numero 8 significato angelico ti dice di non rinunciare mai alle cose che ti sei prefissato di fare. Niente è facile, poiché come esseri umani, siamo inclini a volte a fallire e in altre ad avere successo. Gli angeli sono presenti per ricordarti che tutti gli obiettivi che ti sei prefissato saranno realizzabili se riuscirai a crede di più in te stesso e se ti impegnerai e lavorerai duro, senza mollare mai.
Gli angeli saranno sempre pronti a sostenerti nel momento in cui mostrerai segni di determinazione, fiducia e coerenza. Le cose buone alla fine arriveranno sulla tua strada se lavori duro e credi nell'aiuto del regno divino.

Significato del numero 8 in amore

In amore, il numero 8 è legato alla forza e alla saggezza, ma anche alle emozioni profonde provate nelle relazioni personali e nella vita amorosa.
Prendi il controllo di tutto nella tua vita, compresi i sentimenti e le emozioni e tienile sotto controllo per evitare di prendere decisioni istintive di cui potranno risentire anche i propri coniugi, partner o amici.

Le persone molto vicine al numero otto non tendono mai ad essere coinvolte particolarmente nelle relazioni amorose, non amano molto le relazioni sentimentali.

A volte può succedere che ti concentri molto sul lavoro e trascuri la vita amorosa, il che potrebbe portare al fallimento di una relazione.
In tal caso, i tuoi angeli ti incoraggeranno a mantenere l’equilibrio tra la tua carriera e la tua vita amorosa. Non lavorare troppo in modo da dimenticare che hai i tuoi cari di cui occuparti. Bilancia il tuo tempo in modo che il tempo che trascorri con la tua famiglia e il tuo partner sia uguale al tempo che trascorri al lavoro.

Quando si tratta di amore, è anche importante sapere che le persone molto vicine al numero 8 sono molto attraenti per le altre persone ed, inoltre, sono creativi, di successo e molto ambiziosi.

Vedere il numero 8: che cosa significa?

Vedere spesso e sognare numero 8 è un chiaro segno della presenza degli angeli e della divinità nella tua vita. Che tu sia una persona cattiva o una brava persona, gli angeli si manifesteranno nella tua vita in un modo o nell'altro.

Quando il numero 8 continua ad apparire molto spesso nella tua vita, significa che i tuoi angeli stanno cercando di motivarti e di farti credere nei tuoi stessi poteri. Devi conoscere le tue capacità e i tuoi talenti per raggiungere il tuo pieno potenziale.

Inoltre, quando vedi il numero 8, è molto importante essere ottimisti e pensare positivamente. Dovresti continuare a fare quello che già stai facendo e andrà tutto bene. Devi ascoltare le tue voci interiori perché ti guideranno sulla retta via. La tua intuizione è forte e non ti ingannerà mai.

Quando ti appare il numero 8, i tuoi angeli ti stanno ricordando di eliminare tutti i pensieri negativi dalla tua testa. E’ molto importante pensare positivamente ed essere grato per tutte le cose che si hanno nella propria vita. Se lo farai, in futuro sarai ricompensato da cose migliori.

Ci sono anche parecchie frasi sul numero 8, alcuni detti e alcuni proverbi (8x8 asino cotto), a riprova che il numero 8 è molto importante e molto presente anche nella tradizione e nelle credenze popolari.

Punti di forza del numero 8: coraggio, potere, forza, lealtà, affidabilità, laboriosità, generosità, amorevolezza

Debolezze del numero 8: depressione, molto impegnato, stile di vita frenetico, materialista, insoddisfazione, impazienza, solitudine

Affinità con il numero 8: ottima con il numero 2