Frasi Blow
Se non avete mai visto questa pellicola, di certo sarete incuriositi dalla trama. Ebbene il film parla di un certo George Jung cresciuto in una famiglia povera negli anni Cinquanta. La madre è sempre critica nei confronti del marito, che cerca di sostenere la famiglia. Sfortunatamente, i loro sforzi sono vani e la famiglia finisce in bancarotta. George cresce e la storia si sposta negli anni Sessanta. Di certo il protagonista non vuole subire la stessa sorte dei suoi genitori, così ascolta il consiglio di un amico e inizia a vendere marijuana. Ha molto successo, fino a quando finisce in prigione, dove scopre le meraviglie della cocaina. Una volta fuori, George diventa ricco grazie al commercio di cocaina, ma presto pagherà il prezzo delle sue azioni perdendo ogni cosa.
Questo crescendo turbinante di successo, rappresentato bene da alcune batture e frasi Blow che troviamo qua e là nel corso del film, inebria l'animo del protagonista tanto da farlo credere quasi invincibile. Ma ogni cosa ha il suo prezzo, soprattutto se conquistata con mezzi illeciti, ed è così che il protagonista cade in rovina perdendo ogni cosa, compreso l'amore. “Ne è valsa la pena?” si chiede George in una riflessione riportata tra queste frasi film Blow, indicando quanto di fatto, guardando in maniera critica la sua vita, si sia accorto di aver sbagliato metodo. Si ritrova solo, al lastrico e abbandonato da amici e amore ed è così che le frasi Blow ci invitano a riflettere su quanto una conquista facile e veloce in realtà porti con sé l'altra faccia della medaglia. Siamo noi a dover scegliere quale impronta dare alla nostra vita e una volta fatto, non si può più tornare indietro.
In questo articolo abbiamo voluto raccogliere alcune delle più belle citazioni e frasi Blow che rappresentano al meglio lo spirito di questa pellicola, per darvi un buono spunto di riflessione e aiutarvi a riflettere su temi importanti come quelli della vita, della droga, della cattiva influenza di quelli che si definiscono “amici” e di quanto le scelte che compiamo segnino di fatto il nostro destino. Siamo certi che troverete davvero interessante questa sezione, dunque salvatevi queste bellissime frasi Blow e se ancora non l'avete visto, recuperate anche il film per dare maggior contesto a queste citazioni e comprenderne a fondo il reale significato. Sicuramente vi saprà conquistare!
Blow frasi
Di seguito trovate una piccola selezione delle migliori frasi Blow che si trovano nella pellicola, ideali per riflettere o per condividere un bel post a tema sui social. Buona lettura!
1. Che i venti ti spingano sempre in avanti e che il sole ti colpisca in faccia. E i venti del destino ti facciano volare in modo da poter combattere con le stelle.
2. Quella non era una prigione, era un'università del crimine. Sono entrato con una laurea in marijuana e ne sono uscito con un dottorato di ricerca in cocaina.
3. La vita è come il mare, devi annegare per sentirne l'intensità.
4. - Ci separeremo? George Jung: No, non menzionarlo nemmeno. Tu sei il mio cuore, potrei vivere senza il mio cuore? - Spero di no.
5. - Ho solo attraversato una linea immaginaria con un mucchio di piante. - Sfortunatamente per te, quella linea, era un confine di stato e quelle piante, la marijuana.
6. Mirthza è diventata la mia compagna di corsa, si è divertita come un uomo e amava come una donna. Avevamo il mondo afferrato dai cojones, eravamo giovani, ricchi ed eravamo innamorati, tutto era perfetto.
7. Comunque, pensandoci, ne è valsa la pena? Dio Santo, com'è cambiata irrimediabilmente la mia vita, è sempre l'ultimo giorno d'estate e sono stato lasciato fuori al freddo senza una porta per rientrare. Ho avuto momenti più intensi di quelli che avrei dovuto giustamente vivere. Per molti, la vita passa loro accanto mentre fanno grandi piani per questo. Nel corso della mia vita ho lasciato pezzi del mio cuore qua e là e ora ne ho a malapena abbastanza per continuare a vivere, ma sorrido sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento. Non ci sono più cavalli bianchi, non ci sono più belle donne alla mia porta.
8. Mi ritrovavo solo guardandola negli occhi, ma mi smarrivo quando perdevo il suo sguardo.
9. Tu sei carne della mia carne, ti ricordi? Sei il mio bambino, lo stesso bambino che si sarebbe buttato da una montagna se qualcuno gli avesse detto che non lo sapeva fare.
10. La vita è una tempesta, puoi ripararti al sole per un momento e il successivo ti potresti ritrovare sbattuto contro gli scogli. Ciò che fa grande una persona è come si comporta quando arriva la tempesta. Devi guardarla in faccia e dirle: avanti fai presto, io saprò resistere.
