MENU

Frasi Frida Kahlo

Frida Kahlo è una delle artiste messicane più importanti nel mondo della pittura, che è stata di grande ispirazione anche per altri pittori famosi come Pablo Picasso o Duchamp. La sua vita è stata difficile, segnata dalla poliomielite e dalle conseguenze di un incidente stradale. Fu dopo quest'ultimo che iniziò a dipingere, di solito usando motivi della sua cultura ed esprimendo nelle sue opere i suoi pensieri, sentimenti ed esperienze. Ma oltre alle sue opere pittoriche, ci ha lasciato anche varie riflessioni: le frasi Frida Kahlo che molti di noi hanno già sentito svariate volte.

Ricchi di sentimento e grande saggezza, gli aforismi Frida Kahlo, frasi dal profondo significato umano e di vita vera, rappresentano uno spaccato interessante sui pensieri di questa grande personalità. Dall'amore, ai sentimenti umani e all'affrontare gli eventi della vita, le Frida Kahlo frasi celebri ci ricordano quanto in realtà sia fugace la nostra esistenza e che per questa ragione dovremmo saperla vivere appieno, senza rinunciare a niente e senza vivere di rancori.

Complice la sua vita piena di esperienza anche molto traumatiche, le frasi Frida Kahlo esprimono tutta la saggezza di questa giovane donna che ha amato, sofferto e superato momenti difficili nella sua carriera e nella sua vita privata. Dunque vi invitiamo a continuare la lettura e a scegliere tra queste frasi Frida Kahlo, quelle che sapranno emozionarvi di più e parlare direttamente al vostro cuore!

Frasi di Frida Kahlo in italiano

Di seguito vi mostriamo un elenco di frasi Frida Kahlo che vi permetteranno di avvicinarvi di più ai suoi pensieri, credenze ed esperienze. Una vita emozionante incarnata in riflessioni di incalcolabile valore. Lasciatevi trasportare dall'aura ammaliante delle frasi Frida Kahlo e condividetele con tutti i vostri contatti!

1. Dipingo i fiori in modo che non muoiano.

2. Piedi, perché li voglio se ho le ali per volare?

3. Era un fiore solitario, una farfalla gioiosa che è atterrata lì; poi il polline di un altro fiore più profumato ha chiamato, e la farfalla volò.

4. A volte preferisco parlare con operai e muratori piuttosto che con quelle persone stupide che si definiscono persone colte.

5. L'uomo è padrone del suo destino e il suo destino è la terra, e lui stesso la sta distruggendo fino a quando non esaurisce il suo destino.

6. Ho cercato di annegare i miei dolori nell'alcol, ma i dannati hanno imparato a nuotare.

7.Chi direbbe che le macchie vivono e aiutano a vivere? Inchiostro, sangue, odore... Cosa farei senza l'assurdo e il fugace?

8. Non lasciare che abbia sete dell'albero di cui sei il sole.

9. Murare la propria sofferenza significa rischiare di essere divorati dall'interno.

10. Perché lo chiamo il mio Diego? Non è mai stato e non sarà mai mio. È suo...

11. Scegli una persona che ti guardi come se fossi magico.

12. Se potessi darti una cosa nella vita, vorrei darti la possibilità di vederti attraverso i miei occhi. Solo allora vi renderete conto di quanto siete speciali per me.

13. Mi dipingo perché sono quello che conosco meglio.

14. Così tante cose da dirti e così poche escono dalla mia bocca. Dovresti imparare a leggere i miei occhi quando ti guardo.

15. Odierò ciò, che ti prenderai cura di me, ti parlerò mentre mi tratti bene e crederò a ciò che mi mostrerai.

16. Alla fine della giornata, possiamo sopportare molto più a lungo di quanto pensiamo di poterlo fare.

17. L'arte più potente della vita è rendere il dolore un talismano che guarisce, una farfalla che rinasce sbocciando in una festa di colori.

18. L'ho voluto fino a quando la mia dignità ha detto: non ne vale la pena.

19. Ogni segno di spunta è un secondo della vita che passa, fugge e non si ripete.

20. Innamorati di te stesso, della vita e poi di chi vuoi.

21. Tutto può avere bellezza, anche la cosa più orribile.

22. Se ti comporti come se sapessi cosa stai facendo, puoi fare quello che vuoi.

23. Chi ha dato loro la verità assoluta? Nulla è assoluto, tutto cambia, tutto si muove, tutto rivoluziona, tutto vola e va.

24. Non dipingo mai sogni o incubi. Dipingo la mia realtà.

25. Io sono la mia musa. Sono la persona che conosco meglio. Sono la persona che voglio migliorare.

26. Albero della speranza, rimani fermo.

27. La bellezza e la bruttezza sono un miraggio perché gli altri finiscono per vedere il nostro interno.

28. Dove non puoi amare, non ritardare.

29. Credevo di essere la persona più strana del mondo, ma poi ho pensato che tra così tante persone al mondo ci deve essere qualcuno che si sente come me, bizzarro e imperfetto. Immagino che anche lei sia là fuori a pensare a me. Beh, spero che se leggi questo sai che sì, è vero, sono qui e sono strana come te.

30. Non so davvero se i miei dipinti siano surreali o meno, ma so che rappresentano l'espressione più franca di me stessa.

31. Non c'è niente di più bello delle risate.

32. Non vedo l'ora della partenza e spero di non tornare mai più.

33. Ci sono alcuni che sono nati con una stella e altri senza, e anche se non vuoi crederci, io sono una delle stelle.

34. Mai in tutta la mia vita dimenticherò la tua presenza. Mi hai preso in frantumi e mi hai restituito intera.

35. Ti meriti il meglio del meglio, perché sei una di quelle poche persone che, in questo mondo miserabile, sono ancora oneste con se stesse, e questa è l'unica cosa che conta davvero.

36. Ciò che non mi uccide mi nutre.

37. I verbi possono essere inventati? Voglio dirtene uno: io ti cielo, così le mie ali si allargano enormemente per amarti senza misura.

38. Il dolore, il piacere e la morte non sono altro che il processo dell'esistenza. La lotta rivoluzionaria in questo processo è una porta aperta all'intelligenza.

39. Il surrealismo è la magica sorpresa di trovare un leone all'interno di un armadio, dove sei sicuro di trovare camicie.

40. Dammi illusione, speranza, desiderio di vivere e non dimenticarmi.

41. Nessun posto è più triste di un letto vuoto.

42. Se mi vuoi nella tua vita mi metterai dentro. Non dovrei lottare per una posizione.

43. Io, che mi sono innamorato delle tue ali, non vorrò mai tagliarle.

44. Molte volte nel dolore si trovano i piaceri più profondi, le verità più complesse, la felicità più accurata.

45. La parte più importante del corpo è il cervello. Del mio viso mi piacciono le sopracciglia e gli occhi. A parte questo, non mi piace nient'altro. La mia testa è troppo piccola. I miei seni e genitali sono ordinari. Del sesso opposto, ho i baffi e la faccia in generale.

46. Sono libera di donarmi.

47. Non voglio un amore tiepido, strappato e diviso a metà. Ho lottato e sofferto così tanto che merito qualcosa di intero, intenso, indistruttibile.

48. Credo che a poco a poco, sarò in grado di risolvere i miei problemi e sopravvivere.

49. Così assurdo e fugace è il nostro passaggio attraverso questo mondo, che mi rende calma sapere che sono stata autentica, che sono riuscita ad essere la cosa più vicina a me stessa.

50. Qual è il mio percorso? Aspettare? Dimenticare? Fai quello che fai, vai dalle braccia dell'uno e dell'altro, oggi dormi con qualcuno e domani con uno diverso?

51. Vivo ogni giorno sperando di vederti tornare... e ogni sera sapendo che non lo farai.

52. Vedi che non possiedo il linguaggio di Cervantes, né l'attitudine né il genio poetico o descrittivo, ma sei un'ascia per capire il mio linguaggio rilassato.

53. Vuoi scoprire e amare il nascosto. Con il dolore di perderlo sempre.

54. La tristezza è ritratta in tutta la mia pittura, ma questa è la mia condizione, non ho più compostezza.

55. Dall'anno più malvagio, nasce il giorno più bello.