Frasi Mussolini
Indubbiamente sono molti i fattori che hanno portato alla sua disfatta e ad essere odiato dalle masse, primo fra tutti l'entrata in guerra al fianco della Germania di Hitler. Ma già dalle parole pronunciate, le frasi Mussolini nascondono un'inflessibilità innaturale, come se la dottrina militare fosse l'unica via da poter considerare per governare il Paese in modo retto e giusto. Che vogliate semplicemente approfondire questo argomento o che siate in cerca di frasi Mussolini per comprendere al meglio il periodo storico a cui è legata la sua figura, siamo certi che troverete davvero interessate questa nostra selezione. Da queste frasi Mussolini potrete cogliere tutto il suo amore per la nostra patria, così come l'inadeguatezza della sua persona a condurre un intero Paese. Dunque vi invitiamo a continuare la lettura e a immergervi in queste frasi famose di Mussolini per farvi un'idea più chiara di questa figura amata e odiata.
Benito Mussolini frasi
Di seguito trovate dunque la nostra selezione con le frasi Mussolini che hanno segnato la storia. Prendetevi qualche minuto e riflettete su queste parole e su ciò che realmente esprimono. Buona lettura!
1. Devi imporre alcuni obiettivi a te stesso per avere il coraggio di raggiungerli.
2. Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla.
3. Non puoi mettere tutti sullo stesso livello. L'uguaglianza è innaturale e antistorica.
4. Ho sempre trovato più facile convincere una grande massa che una persona.
5. Solo obbedendo, solo avendo l'umile ma sacro orgoglio di obbedire, si ha il diritto di comandare.
6. La poltrona e le pantofole sono le rovine dell'uomo.
7. In certi momenti, le parole possono essere fatti.
8. Solo un paese inferiore, ordinario, insignificante può essere democratico. Un popolo forte ed eroico tende verso l'aristocrazia.
9. È meglio vivere un giorno come un leone che cento anni come un agnello.
10. Chi vuole governare deve imparare a dire di no.
11. Tutto nello Stato, niente contro lo Stato e niente al di fuori dello Stato.
12. La verità è che gli uomini sono stanchi della libertà.
13. Se progredisco, seguimi, se muoio, vendicami, se mi ritiro, uccidimi.... Benito Mussolini
14. Un minuto sul campo di battaglia che vale una vita di pace.
15. I mezzi giustificano il fine.
16. È umiliante tenere le mani giunte mentre altri scrivono la storia. Non importa chi vince.
17. Tratta la tua gente come tratti una donna.
18. La razza è un sentimento, non una realtà: il 95%, almeno, è un sentimento. Nulla mi farà credere che razze biologicamente pure possano esistere oggi. L'orgoglio nazionale non ha bisogno di delirio razziale.
19. Alcuni ci chiedono: cosa vuoi? Rispondiamo con tre parole che riassumono tutto il nostro programma. Eccole: Italia, Repubblica, Socializzazione... Socializzazione non significa altro che l'impianto del socialismo italiano.
20. Le mie parole vengono dopo i fatti.
21. Baby, sei importante quanto l'aria che respiro, come l'acqua che bevo... Perché se finisco uno di questi tre... Non so come sopravvivere.
22. Nudo fino al traguardo.
23. Ci sono persone che attraversano la nostra vita e meritano di essere ricordate... Ma molte altre attraverseranno la nostra vita e saranno dimenticate...
24. Sorridi di più, balla di più, fidati di più, AMA di più...
E se tutto questo ti facesse soffrire più tardi? Anche fosse ne varrà la pena.
25. Quando scopri che la FELICITÀ viene da dentro di te e non da qualcosa o qualcuno, allora imparerai che tale felicità è sempre stata dentro di te e non soffrirai mai più.
26. Che sia eterno... Finché dura.
27. Una persona senza una parola è una persona senza una parola.
28. In questa vita non si fa nulla di più. Se potessi, ti porterei in un posto / mondo migliore, perché sei troppo bella per stare in questo.
29. Voglio che tu ti sdrai sul mio petto e trovi la pace...
Voglio che tu entri nel mio abbraccio e trovi sicurezza ...
Voglio che tu entri nella mia vita e veda quanto sei sempre stata lì, anche senza che noi lo sapessimo...
30. Love you to me è stato un sogno... So che questo è un cliché, ma è un cliché che ho sempre voluto vivere / dire, e grazie a te sto vivendo questo sogno.
31. Se il liberalismo equivale all'individualismo, il fascismo equivale al governo.
32. Amore mio... La mia giornata è pazzesca. Riunioni, rapporti, e-mail, fogli di calcolo, tra le altre cose... ma posso impostare la mia giornata in una parola... "Tu" Perché in mezzo a tanta follia, non esci dai miei pensieri, non esci dalla mia mente, non esci da me...
Ti amo amore mio...
33. Oggi il giorno è spuntato così bello. Non a causa del sole, anche perché è timido, ma perché in questo giorno la nostra vita, che passa veloce come un "treno proiettile", si è svegliata sapendo che sei viva e vegeta ... Questo mi basta.
