MENU

Frasi sul covid

Il 2020 è stato un anno che difficilmente dimenticheremo, perché è stato l’anno in cui tutto il mondo è stato colpito dalla pandemia. I giorni di lockdown che abbiamo vissuto oggi ci sembrano surreali, come lo sembravano allora, e a quei giorni abbiamo dedicato queste toccanti frasi sul covid.

Il covid ci ha tolto molto, mesi e mesi della nostra vita, ma ci ha anche insegnato un po’ di umanità, di solidarietà, di unione.

In questa raccolta di frasi sul covid abbiamo inserito anche le più belle frasi covid che le persone hanno condiviso sui social durante i momenti più difficili.

Le frasi covid non parlano solamente dei periodi difficili che abbiamo vissuto, ma anche di come ne stiamo uscendo.

Tutti ricorderemo per sempre i flashmob dai balconi organizzati su Facebook, o le lunghe file al supermercato, nonché la paura dei giorni in cui tutto era incerto e non capivamo come ne saremmo usciti.

Queste frasi sono perfette da leggere, per non dimenticare ciò che è stato, ma anche da condividere sui social con i propri amici.

Vediamo, adesso, quali sono le più belle frasi sul covid da leggere e da condividere con gli altri.

La raccolta delle più belle frasi sul covid

1. "Il normale ha portato a questo", ha scritto ad agosto Ed Yong, giornalista scientifico per The Atlantic.

2. "Il normale ha portato a questo", ha scritto ad agosto Ed Yong, giornalista scient2. "Non mi piace l'aspetto che ha", ha twittato Helen Branswell, giornalista scientifica per il sito di notizie mediche STAT , il 2 gennaio.

3. "Sii veloce, non esitare... se devi essere sicuro prima di agire, non vincerai mai", ha detto a marzo Mike Ryan, epidemiologo dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS).

4. “Sta per andare via. Un giorno, come per miracolo, scomparirà”, ha ripetuto più volte nel corso dell'anno Donald Trump, presidente degli Stati Uniti.

5. “Navigare nella pandemia di COVID-19: siamo saltati sulla scialuppa di salvataggio. La terraferma è lontana”, ha detto a marzo Marc Lipsitch, un epidemiologo.

6. “Noi, i poveri, siamo immuni al coronavirus”, ha detto a marzo Miguel Ángel Barbosa, governatore di Puebla, in Messico.

7. "Questa pandemia ha amplificato tutte le disuguaglianze nella nostra società, come il razzismo sistemico, la disuguaglianza di genere e la povertà", ha dichiarato Melinda Gates in un'intervista a settembre.

8. "Senza equità, non saremo in grado di porre fine a COVID-19, HIV o qualsiasi altra pandemia", ha scritto Peter Sands del Global Fund to Fight AIDS, Tuberculosis and Malaria (The Global Fund).

9. “Questa è scienza in evoluzione. Stai guardando la produzione di salsicce, davanti agli occhi del mondo", ha detto a dicembre Saad Omer, ricercatore sui vaccini di Yale.

10. "Stai al sicuro, sii intelligente, sii solidale", ha detto Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell'OMS, nei primi mesi della pandemia.

11. Non possiamo abbassare la guardia. Stiamo combattendo la sfida più importante degli ultimi decenni, la più grave dal dopoguerra e per vincerla serve il contributo responsabile di 60 milioni di italiani. Giuseppe Conte

12. Restate a casa! È durante la quarantena, in piena epidemia di peste, che Shakespeare scrisse il Re Lear e Newton scoprì la forza di gravità.

13. Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Giorgio Faletti

14. Ci chiedi di non avere paura. Ma la nostra fede è debole e siamo timorosi. Però Tu, Signore, non lasciarci in balia della tempesta. Papa Francesco

15. E quest’Italia, un’Italia che c’è anche se viene zittita o irrisa o insultata, guai a chi me la tocca. Guai a chi me la ruba, guai a chi me la invade. Oriana Fallaci

16. Sii tu l’arcobaleno nelle tempeste della vita; il raggio che la sera, come un sorriso, le nuvole disperda. George Gordon Byron

17. La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta. Confucio

18. Ho fatto un patto con la mia coscienza. Al primo posto ci sarà sempre la salute degli italiani. L’Italia rimarrà sempre unica. Giuseppe Conte

19. Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla. Martin Luther King Jr.

20. Rimaniamo distanti oggi per abbracciarci domani. Fermiamoci oggi per correre più veloci domani. Giuseppe Conte

21. Tutto passa. Passano le sofferenze e i dolori, passano il sangue, la fame, la pestilenza. La spada sparirà, le stelle invece resteranno, e ci saranno, le stelle, anche quando dalla terra saranno scomparse le ombre persino dei nostri corpi e delle nostre opere. Non c’è uomo che non lo sappia. Ma perché allora non vogliamo rivolgere lo sguardo alle stelle? Perché? Michail Afanas’evič Bulgakov

22. La pioggia si fermerà, la notte finirà, il dolore svanirà. La speranza non è mai così persa da non poter essere trovata. Ernest Hemingway