Frasi sul mare
In effetti il mare è diventato il paradiso di riferimento di molte persone in tutto il mondo, è colui che ci ispira e ci connette alle profondità di due mondi spesso divisi: quello dell'esistenza umana e quello della natura nel suo stato più crudo. In questo articolo abbiamo raccolto alcune buone frasi sul mare, perfette per accompagnare le vostre foto di fronte a questa immensa tavola blu.
Queste frasi sul mare non solo serviranno come un balsamo per lo spirito, ma anche per rendersi conto che ci sono molti autori che hanno voluto dedicare alcuni versi meravigliosi all'immensità del mare. Come ben sapete, in riva al mare sono nate culture e civiltà che hanno raggiunto i nostri giorni. Il mare, oltre ad essere fonte di vita, è di ispirazione e riflessione.
In questo percorso tra le più belle frasi sul mare vi forniremo tanti spunti di riflessione, di pensieri profondi ed emozioni in lettere. Così come quando si ammira il mare questo sembra avere infinite sfumature, così i pensieri che suscita sono ricchi di sfaccettature ed emozioni. Non sorprende quindi che ci siano così tante frasi sul mare che sono state scritte in suo onore. Dopo aver letto questo elenco di pensieri, forse tu stesso vorrai dedicare qualche parola a questo elemento forte, incontenibile e assolutamente affascinante.
Dunque se sei un amante incondizionato del mare, continua a leggere e trova le frasi sul mare che maggiormente stimolano il tuo pensiero, suscitando emozioni e sensazioni profonde.
Frasi sul mare aforismi
Di seguito trovi la nostra raccolta di migliori frasi sul mare citazioni, con cui trovare uno spunto di riflessione o accompagnare le tue foto sui social.
1. Il mare non ha strade, il mare non ha spiegazioni.
(Alessandro Baricco)
2. Nelle città senza mare... chissà a chi si rivolgono le persone per ritrovare il loro equilibrio... forse alla Luna...
(Yoshimoto Banana)
3. Quando i miei pensieri sono ansiosi, irrequieti e cattivi, vado in riva al mare, e il mare li affoga e li manda via con i suoi grandi suoni ampi, li purifica con il suo rumore e impone un ritmo a tutto ciò che in Me è disorientato e confuso."
(Rainer Maria Rilke)
4. Non puoi essere infelice quando hai questo: l'odore del mare, la sabbia sotto le dita, l'aria, il vento.
(Irène Nemirovsky)
5. Perché non c'è niente di più bello del modo in cui il mare cerca di baciare la spiaggia ogni volta, non importa quante volte lo prende a calci lungo la strada.
(Sarah Kay)
6. Cosa sarebbero i giovani senza il mare?
(Lord Byron)
7. Non ho misurato la vita in anni, ma in strade, ponti, montagne e chilometri che sono ciò che mi separa dal mare.
(Fabrizio Caramagna)
8. In mare la vita è diversa. Non è fatta di ore, ma di momenti. Si vive secondo le correnti, le maree, seguendo il sole.
(Sandy Gingras)
9. Vide il mare per la prima volta nella sua vita. Era buio come sogni e profondo come letargia. Nel vento fresco galleggiava un piacevole aroma di alghe.
(Orhan Pamuk)
10. Questo silenzio, bianco, illimitato, questo silenzio del mare calmo, immobile.
(Eliseo Diego)
11. Nessuna casa dovrebbe esistere senza vista sul mare. Ogni casa dovrebbe appartenere al vento e alle onde. Il mare e la casa dovrebbero convivere l'uno di fronte all'altro per affidarsi reciprocamente i loro segreti.
(Fabrizio Caramagna)
12. I tre grandi suoni elementali in natura sono il suono della pioggia, il suono del vento in una foresta primordiale e il suono dell'oceano su una spiaggia.
(Henry Beston)
13. Poteva renderlo giallo, o viola, o rosso. Al contrario, l'ha reso blu, il mare. Come un paradiso in terra.
(bon1z, Twitter)
14. I gesti del nuoto sono i più simili al volo. Il mare dà alle braccia ciò che l'aria offre alle ali; il nuotatore galleggia sugli abissi del fondo.
(Erri De Luca)
15. Guarda il mare di notte mentre guardi una madre addormentata. Prenditi cura di ogni respiro. Impara ad ascoltare quel respiro che sembra dire "Apriti alle cose e sogna".
(Fabrizio Caramagna)
16. Quando sei emotivamente fragile, basta guardare un panorama, ascoltare il suono del mare e ricordare i volti delle persone con cui siamo stati fino a pochi istanti prima.
(Yoshimoto Banana)
17. Per me il mare è come una persona, come un bambino che conosco da molto tempo. Sembra pazzesco, lo so, ma quando nuoto in mare, parlo con lui. Non mi sento mai solo in quell'immensità.
(Gertrude Ederle)
18. Per me il mare è un miracolo continuo, i pesci che nuotano, le rocce, il movimento delle onde, le barche e i loro navigatori. Ci sono miracoli sconosciuti?
(Walt Whitman)
19. Il mare è una malattia al contrario. Se ce l'hai da bambino, allora non guarisci più.
(GuidoFruscoloni, Twitter)
20. Per me il mare è sempre stato un confidente, un amico che assorbe tutto ciò che gli dicono senza mai svelargli il segreto di fiducia e che dà il miglior consiglio: un rumore il cui significato ognuno interpreta come può.
(Che Guevara)
21. Mi sono posto così tante domande che sono andato a vivere in riva al mare eroico e simultaneo e ho gettato le risposte in acqua per non litigare con nessuno.
(Pablo Neruda)
22. In piedi davanti al mare a meravigliarsi della meraviglia stessa: io sono un universo di atomi e un atomo nell'universo.
(Richard Feynman)
23. Poche persone sono in grado di venire a trovarti dove sei veramente. Ecco perché amo il suono delle onde. Sanno sempre dove sei.
(Fabrizio Caramagna)
24. La cura per tutto è sempre l'acqua salata: il sudore, le lacrime o il mare.
(Karen Blixen)
25. Anche se lontano dal mare, ho un pezzo di mare tra gli occhi che arrossisce verso l'interno.
(Julieta Dobles)
26. Il mare è tutto. Copre sette decimi del globo. Il tuo respiro è puro e sano. È un deserto immenso, dove l'uomo non è mai solo, perché sente la vita da tutte le parti (Jules Verne)
27. Chi pensa al mare, sente il suo mormorio anche all'interno.
(Józef Bułatowicz)
28. L'estate è arrivata. La luce è diventata incredibilmente forte. E milioni di strade, all'improvviso, hanno chiesto dove sia il mare.
(Fabrizio Caramagna)
29. L'ampiezza del cielo, l'architettura mobile delle nuvole, le mutevoli colorazioni del mare, lo scintillio dei fari, sono un prisma meravigliosamente appropriato per distrarre gli occhi, senza mai stancarli.
(Charles Baudelaire)
30. Il mare è uno stato d'animo, puoi essere a chilometri di distanza e allo stesso tempo averlo in testa.
(SaraTurchina, Twitter)