Frasi sull orizzonte
Le frasi sull orizzonte parlano proprio di questo, di tutti i sentimenti e i pensieri che ci suscita quella linea così lontana.
Per questo abbiamo deciso di realizzare questa bellissima raccolta di frasi sull orizzonte, in cui abbiamo scelto di inserire anche tutte le più belle frasi sull orizzonte tumblr, ma anche frasi famose prese da libri, da testi di canzoni, da film, ma anche frasi pronunciate da personaggi famosi, da grandi pensatori e da poeti.
Le frasi sull orizzonte tumblr, inoltre, invitano a riflettere, a pensare al futuro, a ciò che ci aspetta, e a non avere paura di questo.
Queste frasi sono perfette sia da leggere ma anche da condividere sui social o da dedicare ad una persona speciale.
Scopri quindi quali sono le più belle frasi sull orizzonte di questa raccolta, da leggere, condividere e dedicare.
La raccolta delle più belle frasi sull orizzonte
01.Un'immagine sfocata e cupa, come un cattivo presagio all'orizzonte del percorso...
02. Il cielo era di un azzurro infinito, eccessivo e intenso, come la promessa di una gloria ridicola che in realtà non c'era.
03. Quella mattina la curva dell'orizzonte andava verso il basso, ma vi assicuro che quella sulle mie labbra era decisamente verso l'alto, delineando un sorriso.
04. Quando mi muovo quasi a livello della superficie, uno dei miei occhi osserva la costa ei suoi dettagli. L'altro è pieno di orizzonte.
05. Il tempo deve essere portato alla luce e deve essere genuinamente concepito come l'orizzonte di ogni comprensione dell'essere e di ogni modo di interpretarlo.
06. I miei occhi, fari di angoscia, tracciano segni misteriosi nei mari deserti. Ed eterna, la fiamma del mio cuore sale in spirali per illuminare l'orizzonte.
07. Il vento tremava impaziente tra gli alberi scuri, e da qualche parte in lontananza, dietro l'orizzonte, il tuono mormorò sommesso, rabbioso.
08. Ho guardato l'orologio. Erano le quattro del mattino. Ogni giorno a quell'ora scrutava l'orizzonte. Ma aveva già perso la speranza della terra.
09. Desiderava assistere ancora una volta alle delicate sfumature del cielo mentre il sole tramontava sotto l'orizzonte. Dal rosso all'arancio, dal rosa al blu, dal blu navy al nero.
10. Guarda il mare, è quello che sa fare. E il suo sguardo è limitato dalla linea dell'orizzonte, cioè dalla sua incapacità umana di vedere la curvatura della Terra.
11. Lì, nel deserto, ancor più che nel mare, ebbe l'impressione di trovarsi su un grande tavolo, che l'orizzonte fosse il limite dello spazio.
12. Due più uno è il bambino che non abbiamo ancora. Penso che lo chiameremo Orizzonte in modo che quando lo guardiamo ci ricordi che l'amore è un paesaggio e quel bambino la sua conferma.
13. La scienza è cresciuta e vissuta sotto la protezione di Dio e continuerà sotto il suo manto. Cosa facciamo? Allontanarsi, allargare il terreno vivo, che è quello dell'uomo. E? Non importa quanto cammino c'è sempre un orizzonte.
14. I greci non avevano una chiara idea del futuro. Per loro era indeterminabile. Secondo gli insegnamenti di Aristotele, nessuno poteva dire con certezza se il giorno dopo ci sarebbe stata una battaglia navale.
15. La cosa peggiore è che l'uomo non può essere all'orizzonte che vede, anche se, se fosse lì, vorrebbe essere all'orizzonte su cui si trova, la nave su cui non siamo è la nave ideale per il nostro viaggio.
16. Con la stessa speranza con cui quel pomeriggio mi aspettavo di vedere gli aerei all'orizzonte, quella mattina cercavo le luci delle navi. Rimasi lunghe ore a scrutare il mare; un mare calmo, immenso e silenzioso, ma non vedevo una sola luce oltre alle stelle.
17. Io stesso sono un uomo circolare, non voglio mai arrivare in un punto all'orizzonte, contrariamente a quello che fate voi europei, sempre ossessionati dal futuro, decisi ad arrivare sempre da qualche parte. L'anima swahili torna sempre a se stessa, galoppando sui monsoni. Lasciamo il passato e torniamo al passato dopo aver fatto un giro nel futuro. Sei diverso: passi la vita a distruggere il passato e quando raggiungi il futuro sei già vecchio e stanco. L'uomo è solo memoria e ritorno, signore.
Javier Riverte
18. Nessuno sapeva di che colore fosse il cielo. I loro occhi guardavano orizzontalmente ed erano fissi sulle onde che si precipitavano verso di loro. Avevano una tinta ardesia, tranne le creste che spumeggiavano bianche, e tutti sapevano di che colore fosse il mare. L'orizzonte si restringeva e si allargava, si abbassava e si alzava, e per tutto il tempo le onde, che sembravano infrangersi in cime simili a macigni, frastagliavano la linea dell'orizzonte.
Stefano Gru
19.Il mare, invece, è lo specchio dei nostri pensieri, e purtroppo di quelli più profondi e malinconici. Riflette ciò che si nasconde nel profondo del nostro spirito, le nostre paure inconfessate; anche il volto della morte traspare sotto la superficie liquida e mutevole, dietro l'orizzonte che fugge sempre più lontano, che non si lascia mai raggiungere.
Valerio Massimo Manfredi
20. All'orizzonte fluttua una linea più nera del cielo e del mare, più scura del nero stesso. Quando lo perdiamo di vista tutto è ordinato perché tutto combacia, gli anni di una vita combaciano, le storie amate, le verità che non avremmo mai voluto sentire. Quando perdiamo lo sguardo lì, la vita parla e la notte ascolta.
Alessandro Palomas
21. Due persone vengono verso di noi sulla strada e... Le loro sagome si stagliano in modo fantastico contro l'orizzonte. Ma se noi applaudissimo, non capirebbero, perché non sanno nulla del loro rapporto con l'orizzonte.
Arthur Schnitzler
22. Assimilare gli orizzonti. Che importa se il mondo è piatto o rotondo? Immaginati disintegrato nell'atmosfera, che tutto abbraccia. Creare visioni di luoghi che verranno e sapere che saranno sempre lontani, irraggiungibili come ogni ideale.
Ricardo Guiraldes
23. Sulla linea dell'orizzonte, figli miei, il cielo e la terra sembrano unirsi. Ma no, dove si uniscono davvero è nei vostri cuori, quando vivete la vostra vita ordinaria in modo santo.
San Josemaría Escrivá de Balaguer
24. In quel momento i suoi occhi si guardarono attorno, stupiti, spaventati, con malinconia e vaghezza, come chi non ha mai visto un orizzonte e lo vede per la prima volta.
Benito Perez Galdos
25. Un sogno confuso e grandioso incombe sull'umanità. L'orizzonte è carico di oscurità, e nei nostri cuori sorride l'alba.
Raffaele Barrett
